Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

Inviato
certo che 50.000 Euro di macchina che fa questa fine, ma gli ingegneri a cosa pensano quando le progettano?
Non è perché l'auto costa di più allora è "invincibile" :)

Se anziché farti 30 cm d'acqua a 15 km/h li fai già a 30-35... Beh, creeresti problemi a qualsiasi auto di altezza normale.

• Risposte 9.4k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Specchietti richiudibili elettricamente: dove è il tasto per farlo? Qualcuno lo sa?

Inviato
Non è perché l'auto costa di più allora è "invincibile" :)

Se anziché farti 30 cm d'acqua a 15 km/h li fai già a 30-35... Beh, creeresti problemi a qualsiasi auto di altezza normale.

Inviato
Il fatto è che questa persona andava piano quando ha guadato la pozzanghera, sicuramente il bocchettone di aspirazione dell'aria è molto basso nella serie 5! Rimane il fatto che i progettisti hanno molti vincoli durante il loro lavoro e quindi pensare alle alluvioni di certo nn è il primo problema che si pongono, è anche vero però che chi si compra una macchina di quel genere e vede passare nella pozzanghera una 500, sicuramente si pone una domanda: "cè l'ha fatta la 500 perchè non dovrei passarci io che ho la serie5?" non sapendo che il giorno dopo la sua macchina sarà dal meccanico e lui dovrà pagare un bel conto salato....!
Inviato
Rettifico.

La Delta a GPL monterà il motore 1.4 T-Jet 120 cv

E perché non direttamente, il T-Jet M-Air 135 cv? Solita Fiat riciclatrice. :(

Inviato
E perché non direttamente, il T-Jet M-Air 135 cv? Solita Fiat riciclatrice. :(

:roll:

Forse perchè ci vuole tempo a mettere a punto un motore adattato a GPL fatto come si deve? Sopratutto parlando di un motore turbo.

Il Multiair 135 CV è appena arrivato sul mercato.

Se preferisci aspettare il Multiair a GPL, mettiti di santa pazienza e lascia fare a quelli di FPT il loro lavoro.

(per non parlare del solito discorso che chi prende GPL lo fa per risparmiare e guarda prima al prezzo d'acquisto che alla cavalleria)

Inviato

(per non parlare del solito discorso che chi prende GPL lo fa per risparmiare e guarda prima al prezzo d'acquisto che alla cavalleria)

Su questo dissento, si diceva anche nei diesel e poi si è visto dove si è arrivati e il successo di chi ci è arrivato per primo. Economia non dev'essere sempre sinonimo di "barbonismo" ;)

Sul resto, TonyH parlava di problemi di reffreddamento riguardanti i tjet in generale, motivo per cui sconsigliava installazioni "fai da te" di gpl.

Credo sia questa la spiegazione principale del ritardo di questa motorizzazione ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Su questo dissento, si diceva anche nei diesel e poi si è visto dove si è arrivati e il successo di chi ci è arrivato per primo. Economia non dev'essere sempre sinonimo di "barbonismo" ;)

Sul resto, TonyH parlava di problemi di reffreddamento riguardanti i tjet in generale, motivo per cui sconsigliava installazioni "fai da te" di gpl.

Credo sia questa la spiegazione principale del ritardo di questa motorizzazione ;)

Si, ma un common-rail va più di un diesel a precamera.

Un GPL+benzina va meno o al massimo uguale del corrispettivo benzina di partenza.

Dove sarebbe il surplus dato dal GPL in termini di prestazioni?

Inviato
Si, ma un common-rail va più di un diesel a precamera.

Un GPL+benzina va meno o al massimo uguale del corrispettivo benzina di partenza.

Dove sarebbe il surplus dato dal GPL in termini di prestazioni?

Si può andare anche uguali, un acquirente di una vettura a GPL non è mica un pezzente da punire con prestazioni scarse. Oppure per avere piu di 90 cv su una vettura media o ti compri l'auto a benzina o sei un barbone? ;)

L'altro giorno al distributore di GPL ho visto un Cayenne fai te! (quello si un po barbun era :D)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Mi pareva strano. 8)

Qui e su Mito, il Tjet 120 CV GPL è ormai a un passo dall'introduzione.

Un passo quanto? Entro fine anno??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9