Vai al contenuto

Scontro a Milano


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Di svizzero in tutta questa storia c'è solo la targa del SUV incriminato...il "pilota" è veneziano, per cui evitiamo epiteti stupidi sopratutto quando sono detti a sproposito

Mangiavongole? :mrgreen:

Andiamo, a me piaccioni gli epiteti!

Siamo i più epitetati all'estero... Chi di epiteto colpisce di epiteto perisce! :lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non impegoliamoci nel discorso "utilità"....perchè sennò dovremmo girare tutti con una Logan MPV;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di svizzero in tutta questa storia c'è solo la targa del SUV incriminato...il "pilota" è veneziano, per cui evitiamo epiteti stupidi sopratutto quando sono detti a sproposito

A me risulta che sia proprio svizzero.

La Repubblica ieri diceva che era il procuratore di Shevcenko

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...come la utilizzano gli altri non mi interessa...io vedo per me...a me serve...per strada mi comporto bene e rispetto il codice...mai presa una multa in 7 anni di patente...inquino molto meno di tantissime altre vetture in giro...ho la coscienza a posto mi fermo sempre sulle strisce pedonali...poi se uno si vuol suicidare è un altro conto...

Ripeto...non posso comprarmi una berlina e un defender per esempio....sono 2 auto....dos ,two, 2(spero di essere stato chiaro)che hanno DUE assicurazioni....DUE bolli ecc

Ps ti assicuro che con la mia puoi fare moooooolto di più che sterrato leggero...posso bloccare il differenziale e penso sia un buon sistema di trazione integrale...le mancano solo le ridotte...ma sinceramente non mi sono ancora mai servite

Comunque in tutta Europa di stanno cercando dei limiti ai SUV.

A Londra pare che ci sia un ticket giornaliero di 33 sterline.

Quindi sarebbe positivo farlo in Italia: qualche anno fa non c'era una tassa del lusso?

Se non mi sbaglio riguardava il raddoppio dell'IVA al 38%.

In Italia si potrebbe aumentare il bollo e ridurlo alle vetture di piccola cilindrata

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiariamo una cosa, perchè forse non si è capito. Qui non è una discussione in cui io ce l'ho con te e tu ce l'hai con me.

O meglio, con ogni probabilità tu ce l'hai con me, ma non è vero il contrario, perchè io ce l'ho con i suv e con i loro conducenti.

Ovviamente "conducente di suv" è colui che lo compra perchè non sa che farsene.

Anche mio cugino, che abita in una delle colline attorno a castiglion fiorentino (e se sei umbro, come mi è parso di capire, non dovrebbe essere nemmeno troppo lontano da te) voleva comprarsi un'auto normale, ma purtroppo l'angolo tra la saluta della strada sterrata che entra nel suo cancello e il piazzale interno è tale che QUALSIASI auto gratta sotto, e quindi si è comprato un suv che è più alto da terra e quindi ce la fa a non grattare. Ce ne ha addirittura dovuti provare 3 o 4, e alla fine si è comprato uno sportage.

Ciò non toglie comunque che un minimo di onestà intellettuale sarebbe richiesta: avere un suv per un esigenza specifica (vuoi il 4x4, vuoi l'altezza da terra maggiore) non dovrebbe negare la capacità di riconoscere nei suv dei veicoli con determinati difetti e che creano preferenzialmente determinate situazioni di pericolo.

Come hai giustamente detto, io potevo comprarmi un'auto qualsiasi e metterla a metano, che vivevo meglio e potevo girare anche con i blocchi. Purtroppo faccio 25/30K km all'anno, e il più vicino distributore di metano è a 25km da casa mia. Ergo, avere un'auto che posso rifornire solo facendomi un viaggio in una direzione che non è mai nei miei itinerari, tra l'altro, è chiaramente assurdo. Quindi ne ho presa una a gasolio.

Ma non per questo dico che le auto a gasolio sono fanstatiche e non hanno nulla che non va. Sono pallose da guidare, fumano spesso anche se ben messe a punto ed inquinano molto di più. Che ci posso fare? mi tengo i miei difetti.

E stai sicuro che se qualcuno mette una tassa sulle auto a gasolio perchè inquinano di più io sto zitto e la pago, perchè è vero e perchè io, possedendo un'auto a gasolio, ne sono responsabile.

Di certo non mi incazzerei perchè ne risulterei danneggiato. In mancanza di voglia di risultare danneggiato, cambierei auto.

Secondo il tuo ragionamento tutto è un potenizale pericolo...un boeing 747 se precipita fa più danni di un suv...e allora non lo facciamo volare?:lol: dai non farmi ridere...non ce l'ho con te ...come hai detto tu anche tuo cugino per bisogno ha preso un suv(tra l'altro la sportage è la gemella della mia)e digli se sarebbe contento di pagare una tassa imho ingiustificata...se il comune dove risiedo avesse asfaltato la strada come richiesto io non avrei avuto un suv...io non posso asfaltarla perchè non è la mia e i costi sono leggermente esorbitanti...quindi oltre al fatto che in pratica il suv è una scelta dovuta a causa della strada...dovrei pure pagare le tasse per avere un suv?

Quando capirete che non è il mezzo il pericolo ma chi lo usa potremmo continuare a ragionare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in tutta Europa di stanno cercando dei limiti ai SUV.

A Londra pare che ci sia un ticket giornaliero di 33 sterline.

Quindi sarebbe positivo farlo in Italia: qualche anno fa non c'era una tassa del lusso?

Se non mi sbaglio riguardava il raddoppio dell'IVA al 38%.

In Italia si potrebbe aumentare il bollo e ridurlo alle vetture di piccola cilindrata

Ripeto...perchè dovrei pagare di più?Lusso cosa?La mia Lussuosissima tucson costa come una banale segmento c ...e dovrei pagare il doppio dell'iva? :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il tuo ragionamento tutto è un potenizale pericolo...un boeing 747 se precipita fa più danni di un suv...e allora non lo facciamo volare?:lol: dai non farmi ridere...non ce l'ho con te ...come hai detto tu anche tuo cugino per bisogno ha preso un suv(tra l'altro la sportage è la gemella della mia)e digli se sarebbe contento di pagare una tassa imho ingiustificata...se il comune dove risiedo avesse asfaltato la strada come richiesto io non avrei avuto un suv...io non posso asfaltarla perchè non è la mia e i costi sono leggermente esorbitanti...quindi oltre al fatto che in pratica il suv è una scelta dovuta a causa della strada...dovrei pure pagare le tasse per avere un suv?

Quando capirete che non è il mezzo il pericolo ma chi lo usa potremmo continuare a ragionare

Non si tratta solo di pericolo.

Si tratta di spazio occupato e di consumi elevatissimi.

Se Londra mette una sovratassa sui SUV, non si capisce perchè non lo si possa fare anche da noi.

I SUV sono la classica americanata del kaiser: vanno bene in America dove le strade sono larghissime, non in Italia dove molte vie sono state costruite 2 millenni fa.

Ad esempio in molti centri storici non potrebbe mai transitare un Hummer o una Q7.

Da notare che dagli USA importiamo solo il peggio: Halloween, i SUV, i McDonald :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma se lo fa londra non vuol dire che sia la via da seguire...

una cosa saggia e non vessatoria, secondo me, sarebbe istituire una patente apposita per i fuoristrada/suv ed i veicoli con un certo rapporto di peso/potenza/velocità

Scusami, le tasse sono informate al principio di progressività.

Chi più ha più paga, non solo in termini totali ma anche in proporzione.

Infatti le aliquote variano in base al reddito.

Ma perchè il bollo deve variare solo in base ai cavalli??

Oltre ai cv, potrebbero essere utilizzati altri parametri come la massa della vettura, la categoria, il tipo, ecc.

Non mi sembra normale che una Tucson o una Punto con uguale potenza paghino la stessa cifra

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.