Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Alfa Ruspa.

il primo modello Alfa Off-highway...:mrgreen:

Semmai Alfa RASPA......in onore di questo topic :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo....

E per quale motivo?

Ah, senza contare che se in Alfa presenteranno questo modello come Coupè, si tagliano un'altra grossa fetta di mercato.

Infine, non capsico le rimostranze quì dentro; la 5 prote affiancherebbe la 3, non la sostituirebbe, è un completamento di gamma che, insieme alla cabrio, una volta tanto porterebbe Alfa ad avere una gamma di prodotto completa. Non capisco proprio questo ostracismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 5 porte come le incastri?;)

C'è il forte rischio che venga fuori un risultato simile al carro funebre per pigmei....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 5 porte come le incastri?;)

C'è il forte rischio che venga fuori un risultato simile al carro funebre per pigmei....

Dai, quello non è mica un problema, una soluzione si trova; se proprio dovesse rovinare la linea più del dovute, si potrebbe adottare una soluzione in stile Mini Clubmann (o Rx-8); vedi, le soluzioni ci sono, gli altri le cose le fanno ... e guadagnano consensi. Cosa sperano in Alfa, di guadagnare consensi per partito preso? Sulla fiducia?

Link al commento
Condividi su altri Social

E per quale motivo?

Per lo stesso motivo per cui, in casa Fiat, non esiste 500 a 5 porte... Se vuoi l'auto alla moda e sfiziosa prendi 500, se vuoi la comodità delle 5 porte e un po' più di spazio prendi Panda..

Qua se vuoi sportività e piacere di guida prendi "Junior", se vuoi la comodità delle 5porte e più spazio prendi Grande Punto... O addirittura Bravo, perchè immagino che Junior non costerà poi molto di meno..

Ovviamente il tutto IMHO..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo stesso motivo per cui, in casa Fiat, non esiste 500 a 5 porte... Se vuoi l'auto alla moda e sfiziosa prendi 500, se vuoi la comodità delle 5 porte e un po' più di spazio prendi Panda..

Qua se vuoi sportività e piacere di guida prendi "Junior", se vuoi la comodità delle 5porte e più spazio prendi Grande Punto...

Ovviamente il tutto IMHO..

La 500 non c'è a 5 porte perchè la 500 originale non era a 5 porte, non per altri motivi che elenchi.

Inoltre, se per voi la concorrente della Junior è la Gpunto, devo dedurre che Alfa è diventata, a tutti gli effetti, una generalista. Io pensavo che Alfa dovesse fare concorrenza ad Audi, a BMW, a Mini, a Mercedes ... mi sbaglaivo, Alfa deve fare concorrenza a Peugeot, Renault, Opel ... siamo proprio sulla strada giusta.

Io, se dovessi prendere in considerazione una Junior, mai e poi mai prenderei come alternativa una GPunto, ma che, scherziamo?

Se la Junior vuole essere una macchina sfiziosa e/o premium, NON farà di certo concorrenza alla GPunto; se così sarà, vorrà dire che no nsarà ne sfiziosa, ne premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 non c'è a 5 porte perchè la 500 originale non era a 5 porte, non per altri motivi che elenchi.

Inoltre, se per voi la concorrente della Junior è la Gpunto, devo dedurre che Alfa è diventata, a tutti gli effetti, una generalista. Io pensavo che Alfa dovesse fare concorrenza ad Audi, a BMW, a Mini, a Mercedes ... mi sbaglaivo, Alfa deve fare concorrenza a Peugeot, Renault, Opel ... siamo proprio sulla strada giusta.

Io, se dovessi prendere in considerazione una Junior, mai e poi mai prenderei come alternativa una GPunto, ma che, scherziamo?

Se la Junior vuole essere una macchina sfiziosa e/o premium, NON farà di certo concorrenza alla GPunto; se così sarà, vorrà dire che no nsarà ne sfiziosa, ne premium.

La tua richiesta delle 5p va proprio in direzione di una Junior generalista... e non premium...

Identificarla come coupè.. la differenzia nettamente dalle altre segmento B. Farla 3 e 5 porte... significa metterla in concorrenza anche con 207 Clio e compagnia cantante.

Perchè non farla anche con il 1.2 e con i paraurti in plasticone grigio allora?? :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per non fare concorrenza a Gpunto, deve per forza differenziarsi anche in qualcosa di più che le forme esterne. la questione porte è ottima a questo scopo, perchè diversifica nettamente il potenziale di mercato. proprio perchè con le 5 porte andrebbe probabilmente a sovrapporsi a qualcos'altro è meglio che stia così.

quale parte di "ad ogni modello il suo target" non è chiara???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua richiesta delle 5p va proprio in direzione di una Junior generalista... e non premium...

Identificarla come coupè.. la differenzia nettamente dalle altre segmento B. Farla 3 e 5 porte... significa metterla in concorrenza anche con 207 Clio e compagnia cantante.

Perchè non farla anche con il 1.2 e con i paraurti in plasticone grigio allora?? :lol::lol::lol:

Il motore base non fa il premium, oppure ci scordiamo che la Mini veniva venduta con un 1.4TD da 75cv?

Farla 5 porte non la rende generalista, o forse ci scordiamo la Classe A? E la A2?

Farla 3 porte la mette in concorrenza con la 207 allo stesso modo che farla 5 porte.

Il paraurti premium non la escluderebbe dal premium, vedi X3.

Presentarla come coupè, significa tagliarle le gambe sul mercato, questo è chiaro e lampante. A meno che l'idea non è piazzare 15.000/20.000 vetture l'anno, ma non mi pare sia così.

Faciamo così, facciamola solo 3 porte, chiamiamola coupè, batteziamola Racer, poi vediamo quante ne vendono. Anzi, quando la presentano diciamo espressamente che è una GPunto ricarrozzata, poi diciamo anche che la 5 porte non c'è e chi cercasse una 5 porte, si deve rivoglere alla GPunto. A quel punto la domanda sarà; beh, potrei fare la stessa cosa con la 3 porte e, se voglio qualcosa di sfizioso, mi prendo l'Abarth.

A questo punto, segnuendo il ragionamento tuo, mi chiedono cosa facciano a fare la 149, c'è già la Bravo.

Un bel roseo futuro attende il marchio del biscione con queste premesse ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.