Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io non vedo perchè molti insistano a dire che la Junior o come si chiamerà, sarà una punto ricarrozaata. E' la Junior, punto, che vi piaccia o no. Così come la A3 non è la golf ricarrozata o la skoda, o la seat o la tt o la a4 o la bora, o la altea o la superb,

Non è che cambiano la calandra. Avrà il pianale e "forse" le sospensioni. Basta con tutte queste illazioni gratuite.

Anche la 500 è una panda ricarrozzata e il concetto è ancora più stretto rispetto alla Junior con punto. 640 pagine scritte di stronzate, scusatemi. Di supposizioni di smentite, di false verità e sopratutto piena di O.T. a cui i moderatoti hanno chiesto centinaia di volte di porre fine. La Junior è una segmento B particolare. Ma dico, cosa diavolo vi aspettate da una segmento B?

E' una SEGMENTO B. Con una linea particolare che solo in pochi hanno visto e neanche definitiva. Poi se per voi è una punto ricarrozzata........ provate un pò a capire cosa significa togliere la piccola luce tra montante e portiera ad esempio. Siete voi che state ammazzando una vettura neanche nata, pretendendo la moglie ubriaca con la botte piena.

E' una segmento B. "Punto" Alfa non ha mai detto che avrebbe prodotto un go-kart, con tecnologia F1, con pianale nuovo, sospensioni eltro-psico-fighe-pneumatiche, volante di shummy (migliorato) 4 comodi posti, ma è una coupè, con motori da 300 Cv al prezzo di una punto. Alfa ha detto che partendo dalla meccanica punto avrebbe realizzato Junior. Siete VOI che vi aspettate da questa auto cose che non potrà MAI avere. E' una segmento B. Siete voi che avete fomentato delle cose assolutemanete non realizzabili su un modello B, per costi, industrializzazione ed economie di scala. Siete VOI che su una SEGMENTO B volete minimo 200 CV trazione integrale, cambio elettro attuato F1 della FXX. Siete VOi che pretendete cose inrealizzabili da una macchina che non sarà altro che l'utilitaria segmento B secondo Alfa. Questo è quello che penso io, non me ne voglia nessuno. Ma di costruttivo in questa discussione non c'è nulla. Ogni volta che la leggo mi chiedo ....... ma perchè ............

Alfa ha bisogno di Junior per fare numeri. Credete che con una segmento B da 200 Cv minimo, super teconologica e che volgiate o no costa, possa farli?

Ma come fate a denigrare 95 CV su una segmento B, segmento B lo è anche per alfa. E quella motorizzazione attirerà anche le ragazze fighette che prima magari pensavano a mini. Questa sarà l'auto per la massa e non credo che la massa abbia 20.000 euro per una Junior. così come non credo che la massa, poss apermettersi 200 Cv. E prima di scatenare polemiche, cercate di capire la sfaccettatura di significato che intendo con il termine "massa". E poi l'alfa non è che produce gratis. Se una mini con pianale rover e motori del piffero, (perchè facevano cagare) costava anche 32K euro , come fate a pensare che l'alfa possa farla gratis? Se avrebbe voluto una nicchia avrebbe fatto una cosa tipo lotus elise non credete? Siete voi che vi aspettate troppo da questo modello. E, credetemi, sarà un modello che darà molto di nuovo, ma che per le vostre insensate aspettative, sarà troppo poco. Ma nessuno ha mai chiesto e giudicato indispensabile la trazione 4*4 su MINI.

Bel discorso ma, scusa tanto, chi le avrebbe dette tutte queste brutte cose?? A parte gli scherzi che son venuti fuori sul fatto del V8 biturbo, transaxle... chi ha detto che non sarà all'altezza?

Quello che alcuni presumono (e io tra quelli) è che quest'auto sia un'errore concettuale, di filosofia... NON SI DOVEVA fare un'Alfa di segmento B. La fanno... vedremo come va.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo facendo un riassunto in 1a pagina per raccogliere le informazioni ed eventualmente aprire un nuovo topic.

- probabile presentazione a Giugno 2008, vendita a Settembre 2008;

- auto a 3 porte, 2 volumi ma molto slanciata con l'intento di assomigliare ad un piccolò coupé;

- piattaforma Small (GPunto) con accorgimenti per aumentarne la rigidità;

- indicativamente 40* x 17* x 142 cm;

- sospensioni anteriori: MacPherson;

- sospensioni posteriori: ponte torcente;

- ammortizzatori di serie con controllo dell'estensione (sospensioni contrattive);

- ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma (GTA);

- TA ;

- possibile Q2 a controllo elettronico per la GTA;

- 1.4 Benzina 95 cv per la entry level;

- 1.6 JTDm e TST (110 -:- 160+ cv );

- 1.4 JTB (130 -:- 170 cv);

- 1.8 JTB (230 cv) per la GTA

Chiedo agli "insider", torna tutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo facendo un riassunto in 1a pagina per raccogliere le informazioni ed eventualmente aprire un nuovo topic.

Chiedo agli "insider", torna tutto?

Già che ci siamo... perché non raccogliamo tutti i riassunti in un posto evidenziato con i link alle discussioni?? Una cosa del genere: "prima di scrivere una cosa qualsiasi sui futuri modelli/fl Alfa leggete qui"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci siamo... perché non raccogliamo tutti i riassunti in un posto evidenziato con i link alle discussioni?? Una cosa del genere: "prima di scrivere una cosa qualsiasi sui futuri modelli/fl Alfa leggete qui"

poi mandiamo il conto a casa tua :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci siamo... perché non raccogliamo tutti i riassunti in un posto evidenziato con i link alle discussioni?? Una cosa del genere: "prima di scrivere una cosa qualsiasi sui futuri modelli/fl Alfa leggete qui"
Beh, qui se ti serve ci sono tutti i principali topic in scoop.

Poi su alcuni la prima pagina la riaggiorno ogni volta che ci sono novità significative, per cui penso possa bastare.

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece diventerà proprio la diretta rivale della mini. Diciamo che la 500 ha dato alla Mini una bella "spallata" a fronte anche dei prezzi più contenuti e del suo blasone, almeno in italia, nettamente più "pesante" dal punto di vista storico e da ciò che la 500 rappresenta nell'immaginario collettivo. Ma a conti fatti, devi tener conto della fascia di prezzo, delle motorizzazioni, della clientela, quindi del target utenza. E credo proprio che la Junior se la vedrà alla grande con la Mini, per innumerevoli motivi; la 500 invece, è quasi una cosa a sè stante. E' la 500, non ha rivali per me.

Anche se il tuo ragionamento ha logica, continuo a non essere d'accordo sul fatto che Junior sarà diretta rivale di Mini.

La diretta rivale di Mini per anonomasia è proprio la 500, ma la Junior, seppur sarà nel medesimo segmento con più o meno gli stessi prezzi di Mini, potrà rubarle clienti ma non sarà la sua diretta rivale.

La rivale diretta di Junior sarebbe dovuta essere l'Audi A1, ma io non trovo in lei una piccola coupè (o almeno osservando la concept car).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

con le dovute differenze, anche stilistiche ;) 955 può richiamare la Junior Zagato in termini di volumetria, da qua la definizione di piccola coupè. Non è e non vuole essere una coupè in senso classico del termine. Stilisticamente non ci sarebbero state le dimensioni imprescindibili dal progetto. Però se oggi si riesce a definire coupè la A-klasse 3 porte, beh, la Junior che ho visto io è decisamente coupè, pur essendolo poco + di quanto lo sia una Gpunto 3p...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.