Vai al contenuto

Fiat 130


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

;) Ok Scorpione, qualcuna ce l'ho ma le devo ridurre e farne qualcuna di dettaglio. Vado a vadere di pescare il mio account su imagshack.

Saluti

Voilà la presentazione della Pupa. Grazie Luca per aver sopportato l'ennesima domanda sulle foto ;)

img00713jb4.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre una bellissima auto.

Con i soliti due misteri

1) Perche' la berlina non e' stata fatta come la coupe'

2) Perche' il motore ( di origine Dino ) e' stato castrato e depotenziato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

stev66, no il V6 della 130 non ha (purtroppo) nulla a che fare col V6 Dino. Hanno perfino bancate con apertura diversa. Ma la più grossa scelta sbagliata fu che non furono adottate le camere di scoppio emisferiche come sul DIno V6. Questo ha portato una cattiva combustione (turbolenza), consumi elevati (ma la gente esagera a riguardo, sono circa quelli del coevo Mercedes V6 2800cc a iniezione) e bassa potenza specifica.

E si Duetto, i tergi erano neri di serie, anche se la prima auto esposta al Salone di Ginevra nel 1971 (se ricordo bene) li aveva cromati (c'è una foto d'epoca in giro).

Edit: Errrr....ed erano di serie anche 4 dischi autoventilanti, differenziale autobloccante, illuminazione quadri pulsanti a fibra ottica......oltre agli accessori da confort.....

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai l'occhio acuto Duetto ;) , sì è la targa originale quadrata di prima immatricolazione. Mi è costata 2 anni di ricerche in tutta Italia per trovare un bell'esemplare con la targa originale (gran pugn***ari noi appassionati di auto d'epoca :) ). Grazie dei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.