Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti. desidero un consiglio utile per l'acquisto. dovendo cambiare auto mi trovo a potere scegliere fra pasat 2000 tdi 140cv con dsg e alfa 159 1900tdi 150cv con q tronic. che compro?. io utilizzo la macchina per lavoro...70.000 km l'anno. ho una guida tranquilla (130 IN AUTOSTRADA) e devo tenere sotto d'occhio anche i consumi. con questa riduzione di peso del modello my 2008 qualcuno sa come possono essere i reali consumi? grazie a tutti per l'aiuto. marco

• Risposte 25
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ciao a tutti. desidero un consiglio utile per l'acquisto. dovendo cambiare auto mi trovo a potere scegliere fra pasat 2000 tdi 140cv con dsg e alfa 159 1900tdi 150cv con q tronic. che compro?. io utilizzo la macchina per lavoro...70.000 km l'anno. ho una guida tranquilla (130 IN AUTOSTRADA) e devo tenere sotto d'occhio anche i consumi. con questa riduzione di peso del modello my 2008 qualcuno sa come possono essere i reali consumi? grazie a tutti per l'aiuto. marco

per i consumi il vecchio PDE di passat è sicuro meglio come penso il dsg..........per il resto meglio l'alfa che è anche più bella.

che scandalo paragonano ww ad alfa:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

è vero che dopo 20.000 km i consumi della 159 migliorano? ed il q tronic perchè va meno bene del dsg?. alcuni miei colleghi hanno la passat con dsg ma sarà forse per la stazza, il consumo non è mai sotto agli 8.2 lt per 100 km. può essere vero?

Inviato
è vero che dopo 20.000 km i consumi della 159 migliorano? ed il q tronic perchè va meno bene del dsg?. alcuni miei colleghi hanno la passat con dsg ma sarà forse per la stazza, il consumo non è mai sotto agli 8.2 lt per 100 km. può essere vero?

AH PERO'..........di solito il TDI-PDE fa rumore da camion ma consuma poco.....del DSG te ne parleranno i tecnici del forum:):)

I Consumi di tutti i diesel migliorano coi KM

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Il Q-tronic e' un cambio automatico tradizionale

il DSG e' un cambio a doppia frizione derivato da un manuale.

Dal punto di vista del consumo , il DSG dovrebbe consumare meno.

Passat e' piu' leggere di 159 in quanto derivata da un seg C ( Golf ) mentre 159 usa un pianale dedicato.

A livello di guidabilita' e comfort 159 e' superiore a Passat.

come consumo reale Passat dovrebbe comunque consumare meno di 159.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ti posso assicurare che la mia 159,che ora ha 30mila km,consuma stabilmente 6.1 l/100km iin autostrada a 130km\h mentre all'inizio e fino ai primi 10mila km consumava tra i 7 e i 6.8...Certo se vuoi la mia è in vendita

eheheh

Inviato

Prendi la Passat !!!

Io ho avuto la Golf V con il 2.0 TDI 16v 140 cv senza DSG....andava veramente bene e consumava poco.