Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina

Featured Replies

Inviato
Io

Si parla di recupero prezzo motore diesel quando lo vai a pagare di più rispetto ad un motore a benzina.. Non è applicabile i questo caso.. ;)

Questo è uno dei fattori perchè auto come fieste e focus sono quasi tutte diesel.....

dalle promozioni che si vedono sui quotidiani questo è proprio il prezzo della focus ultima serie.....ovvio la è ancora meno perchè senza pack plus sono compresi i cerchi in lega?

Alla fine linea a parte a quel prezzo non mi pare che gbravo abbia niente di meglio...io se cerchi spazio e anche una linea più bella spenderei mi pare 7-800 euro in più è andrei sulla focus SW......ovvio come già detto un occhiatina allla kia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 32
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

vi ringrazio tutti,

si il Tjet 120CV Bravo l'ho provato ed è bello, mi piacerebbe prenderlo, ma considerando l'uso che faccio della macchina principalmente casa-lavoro e poi uscite tempo libero ma senza eccessi, gli euri di differenza per avere un motore Turbo 120cv con un costo d'esercizio anche un pò maggiore, mi sembravano evitabili.

la focus è proprio la nuova, ... è il prezzo già scontato!

la ceed c'avevo pensato ma volevo andare sul "conosciuto" forse ho qualche pregiudizio :P

e il fiorino stradale è eccessivo! :D

PS: c'è una cosetta che mi fa pendere per la focus, mi sembra che abbia un pò più di spazio-abitabilità, specialmente sopra la testa, non che la bravo sia stretta, ma è l'impressione che ho avuto, forse mi sbaglio!

Inviato

in effetti tra bravo 1.4 90cv e bravo 1.4 120 ci passa una bella cifretta..sui 1600€, quindi considerando gli sconti la andresti a pagare qualcosa come 1400€ in più dell'altra...

i consumi tra la 90 e la 120 non credo tuttavia che differiscano: essendo il 90 sottodimensionato, sforza e quindi consuma abbastanza. l'assicurazione è la stessa, mentre il bollo differirebbe di una cinquantina di €.

la differenza in termini prestazionali tra un turbo benza da 120cv (bravo) e un turbo nafta con 90 (focus) è enorme: differiscono di 30cv, ma è come se fossero 40!!

però hai ripetuto più volte che a te delle prestazioni importa poco, che vuoi spazio ed economicità sia d'acquisto che di gestione (l'assicurazione del 1.6 ford è più salata del 1.4 fiat, ma recuperi la differenza con i consumi credo già dopo 5000km l'anno). a questo punto, a meno di non considerare altre auto (magari di segmento B che però non sono in grado di offrire nè la stessa abitabilità nè lo stesso bagagliaio) direi che la focus è la scelta migliore..è anche leggermente più abitabile e capiente di bagagliaio (poca roba, ma non è una tua impressione).

esiste un'ultima via percorribile sia su bravo che su focus che ti permetterebbe di abbassare in maniera drastica il costo del carburante: prendere la versione benzina, usarla 6 mesi e poi rivolgerti a un installatore di metano (sempre che nella tua zona vi siano distributori). ti emanciperesti dal petrolio (in continua ascesa sia che si tratti di diesel che di benzina) e inquineresti pochissimo (ciao ciao ad ogni blocco del traffico!!). il problema è che dovresti sacrificare una bella fetta di bagagliaio e, a quanto ho capito, per te si tratta di una priorità.

e allora perchè non fare così? focus sw benza e impianto metano?

p.s. io prenderei la bravo (da oggi con esp di serie su tutte le versioni) in ogni caso, ma capisco le tue ragioni ed in effetti la focus è più conveniente per l'utilizzo che ne devi fare tu...