Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Boh,ma può essere che le macchine arrivino a benzina in italia,e solo all'atto dell'immatricolazione,vengano trasformate con un kit omologato e approvato dalla casa madre,di cui il montaggio,sia dato in subappalto ad un installatore di impianti gpl?

Magari il diverso installatore,potrebbe spiegare le differenze degli impianti....:confused::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è sempre Landi l'installatore dacia. cosi come per molte case.

mi spiegate dove il mio impianto è diverso?

Si non discutevo questo,i componenti (Landi) sono omolagati e approvati da dacia.

Però potrebbe essere che come ho visto fare in chevrolet,si subappalti il montaggio dell'impianto ad un installatore terzo(non ce la vedo la casa madre spendere risorse per formare installatori interni,non adesso e non cosi velocemente)...e che questo installatore terzo,diciamo....abbia una certa flessibilità nel montaggio....ciò spiegherebbe le diversità di montaggio....o no?:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate eh, ma se sono tutte convertite come quella in questione, e native non esistono, come mai il gpl di fabbrica è arrivato solo a settembre mentre la versione con sedi valvole rinforzate per una conversione aftermarket erano disponibili da subito?

Inoltre nelle sandero gpl di fabbrica la bombola sta al posto della ruota di scorta sotto il pianale (come si vede dalla foto postata da theweaver) mentre bonjovitalia dice di avere la bombola dentro il bagagliaio.

mi rispiego. la bombola è al posto della ruota. la ruota me la hanno regalata

a quanto ho capito dai suoi confusi post bonjovitalia dice che hanno montato la bombola al posto della ruota di scorta nel bagagliaio, e sistemato la ruota di scorta nel sottoscocca. Il particolare che non torna è che TUTTE le sandero hanno la ruota di scorta lì, non solo quelle convertite a gpl, insomma la ruota di scorta sta al posto della ruota di scorta, e nel bagagliaio non c'è un vano apposito. Quindi l'impianto glielo hanno montato sottraendo spazio al bagagliaio, e non al posto della ruota di scorta come tutti gli addetti dicono che dovrebbe essere

Modificato da Prestige
messaggi uniti

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo male io o l'hai presa senza clima?? voglio vedere una foto del cambio con relativa base intorno comunque :lol:

ora che guardo meglio comunque, sembra che manchi un dettaglio piccolo, ma che la identifica come GPL nativa..

vorrei sapere, a parte la risata che fa ridere a chi la legge..., da quale particolare delle mie foto si evince la "non natività" del mio impianto.

vorrei questa risposta.

se possibile...... . perchè sono curioso pure io a sto punto.

scusate eh, ma se sono tutte convertite come quella in questione, e native non esistono, come mai il gpl di fabbrica è arrivato solo a settembre mentre la versione con sedi valvole rinforzate per una conversione aftermarket erano disponibili da subito?

stai scoprendo l'acqua calda. era noto a tutti, gli addetti..., che le native nn esistono per come le intendi tu.... .

le gpl hanno tardato per tardivi accordi con la landi, per fila di auto per la conversione, per burocrazie..., per mille beghe che noi nn conosciamo.

vedi la skoda che ha il gpl in listino, però ha diritto a mezzo contributo (che ora manco c'è) perchè considerata, benchè in listino, After market.

con questo direi di concludere che ci sn ragioni che a noi nn sn date sapere, o quanto meno possiamo solo ipotizzare.

certo è che tanti hanno scoperto solo oggi che il nativo "in nuce" nn esiste!

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiegheresti allora come mai solo ad alcuni danno l'incentivo da 1.500 euro? da cosa dipenderebbe secondo la tua ipotesi? Se sono tutte convertite e le native non esistono (:lol:) come mai ad alcuni danno incentivi ed ad altri no?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.