Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi spiegheresti allora come mai solo ad alcuni danno l'incentivo da 1.500 euro? da cosa dipenderebbe secondo la tua ipotesi? Se sono tutte convertite e le native non esistono (:lol:) come mai ad alcuni danno incentivi ed ad altri no?

io porto esempi:

-dacia con landi renzo

-skoda..

-fiat che partirà e sarà la prima, forse nel 2009

voglio tuoi esempi. dipende da accordi casa madre, test e burocrazie con la UE. mi pare logico. cosi come mi pare evidente che l'impianto sandero...e molti altri siano cmq after market: C'E PERSINO IL MARCHIO DELLA DITTA OVUNQUE NELLE VETTURE!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Sandero 1.4 sarà ordinabile con impianto GPL Landi Renzo di primo equipaggiamento, ovvero installato in fabbrica dal costruttore. [...]

da OmniAuto.it

il discorso però non cambia...dove è la ruota di scorta? e dove è situato l'impianto??

non potresti fare un po di foto cosi la questione sarebbe del tutto risolta? ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia inutile, è andato in puzza sin dal primo momento e l'ha presa sul personale. E' evidente che non sia l'impianto di primo equipaggiamento (questo intendevo con "nativo") di cui parla ominauto, lo dimostrano tutti i particolari che abbiamo fin qui riscontrato. Peccato per l'ostilità, se ci fosse stata collaborazione e senso della misura saremmo riusciti a sbrogliare la matassa!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate il ritardo, ora mi spiego anch'io.. le Sandero (come le Logan Fase II) arrivano in concessionaria con un GPL Landi Renzo già montato, e quindi beneficiano dell € 1.500 di incentivo statale (a differenza delle Logan Fase I, che arrivavano a benzina e venivano convertite da noi: ecco il perché di quella foto con la ruota nel baule).. il particolare esterno che differenzia le GPL native è un adesivo verde alla base del parabrezza e alla base del lunotto, con la scritta "GPL" e un link ad un sito rumeno.. da qualche giorno, in più, vicino alla scritta "1.4 MPi" viene applicata una targhetta verde con la scritta "GPL".. spero di essere stato chiaro: non ho mai scritto che Dacia produce gli impianti GPL (nessuno lo fa, come detto sopra), ma il gruppo Renault monta i Landi Renzo in primo equipaggiamento su Sandero e Logan, e gli AG in primo equipaggiamento su Clio Storia, Scénic e la vecchia Mégane 3/5 porte..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia inutile, è andato in puzza sin dal primo momento e l'ha presa sul personale. E' evidente che non sia l'impianto di primo equipaggiamento (questo intendevo con "nativo") di cui parla ominauto, lo dimostrano tutti i particolari che abbiamo fin qui riscontrato. Peccato per l'ostilità, se ci fosse stata collaborazione e senso della misura saremmo riusciti a sbrogliare la matassa!

Ciao ludico

penso abbia scambiato la copertura del serbatoio per la ruota di scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse nativo, avrebbe il computerino del consumo instantaneo settatto sul gpl. cosa che la mia, come nessuna sandero, ha.

la prendo sul personale ludico leggo ancora che il mio, nn è di primo equipaggiamento.

e che dalle foto che ho messo, si evince chiaramente.... .

legittimamente me la prendo perchè:

-theweather rideva perchè nn avevo fotografato la base del cambio (avevo fatto piu in alto per far vedere la mia installazione usb)

-j mi dice che manca la ruota di scorta. quando c'è un numero verde a cui basterebbe telefonare. il quale dice che la ruota e il kit sn a pagamento se uno li vuole

-ludico ha capito solo ora, e nn nelle pagine indietro, che impianti nativi nn ci sono... . ci sono quelli meglio integrati, e dacia sicuramente nn è.

-in generale nn ci sn domande sull'auto, ma c'è la questione vs (Solo di alcuni, minoranza vero) che la mia NON sia nativa... .

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che nessuno ti ha insultato la madre, quindi puoi anche evitare di prendertela sul personale :roll:

impianti nativi esistono, cioè quelli che escono dalla fabbrica gpl, che sono omologate gpl e che prendono gli incentivi. QUindi tu o hai scambiato cazzi per attaccapanni (come penso) scambiando il serbatoio sottoscocca per una ruota di scorta, o la tua è stata convertita in aftermarket. Dire che non esistono native è come dire che non esistono automobili con la radio perchè i componenti sono comprati da costruttori specifici. Esistono auto con la radio integrata, ed auto con la radio aftermarket. Alla fine entrambe hanno la radio, ma sono differenti! Inoltre avere l'impianto aftermarket non è nè una sciagura nè una calunnia, quindi la tua stizza infilatela da dove è uscita, che nessuno t'ha detto nulla di offensivo e tutto ciò che è stato scritto è stato nel tuo interesse :pz:?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

solo questo tuo ultimo post dà tanto fuoco alla legna mia eventuale stizza.

si commenta veramente da solo.

senza parlare del fatto che trattandosi di me, decido io e solo io cosa è per me offensivo.

logica base a-b-c, alla mano.

ho una after market. i miei amici capo officina e propritario,mi hanno fregato. cioè mi hanno scontato l'auto, super valutato l'usato, offerto due accessori, e mi hanno fregato.

strano il mondo.

ripeto. i miei tre punti sono sopra scritti. di chi ride sulla foto. di chi mi dice che manca la ruota. ecc. ecc.

continuo a dire cmq che dai tuoi post si evince che non hai bene in testa, se nn ora, la situazione impianto omologati.

ti ho portato l'esempio della skoda. che fa impianti con la landi ( a quanto mi ha detto call center). che vengono fatti in ditta dalla landi dopo che l'auto è stata prodotta (come la dacia), ma che godono della metà dell'incentivo..poichè considerati after market. poichè ci sn convenzioni con lo stato italia, che tu ne io conosciamo e che possiamo solo ipotizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.