Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così, al volo mi vengono in mente da tre a cinque anni di garanzia, intervalli di manutenzione più lunghi, ricambi meno costosi, RUOTA di scorta...
l'uncio pregio è il basso costo dei pezzi di ricambio (che dovrebbe variare dal 10 al 60%) e la semplicità del progetto che dovrebbe garantire anche bassi costi di mano d'opera. Il resto sono più che altro caratteristiche neutre, come l'altezza da strada e le protezioni nel sottoscocca che la rendono apprezzabile su strade dissestate. Lo spazio è un pregio relativo solo alla clio da cui deriva, che è una nota scatola di sardine, mentre è in linea con la punto classic. Inoltre, rispetto però solo alle coreane, ha grande diffusione di pezzi di ricambio anche negli sfasciacarrozze, ed una rete d'assistenza capillare.

signori, scusatemi ma secondo me stiamo travisando.

i due anni per legge di garanzia spesso sono aumentati come parte complessiva dell'offerta. ancor di più se fai un finanziamento. non credo che questo sia un plus sostanziale.

intervalli di manutenzione più lunghi questo non ci giurerei.

un multijet ha intervalli di manutenzione molto lunghi. sandero fa intervalli ogni 25k km?

poi, se hai il gpl addirittura i controlli da fare sono di più, e se solo solo ti regolano ogni tanto il gioco delle valvole e ti devono controllare il polmone, non credo ci sia tutta questa convenienza....anzi!

ricambi meno costosi io me lo auguro per voi, come vi auguro che sia poi vero che gli sfasciacarrozze ne sono così pieni. oggi le case fanno soldi praticamente solo sui ricambi a meno che tu non sia premiuuuummissimo.

non te li regalano di sicuro, non c'è dubbio. bassi costi di manodopera? ok, e di quanto meno di una manodopera fiat giusto per dirne una?

e le coreane, siamo sicuri che nel frattempo non siano stati in grado di crearsi degli hub efficienti?

mah, io continuo a non credere che sandero abbia rivoluzionato un granchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

signori, scusatemi ma secondo me stiamo travisando.

i due anni per legge di garanzia spesso sono aumentati come parte complessiva dell'offerta. ancor di più se fai un finanziamento. non credo che questo sia un plus sostanziale.

intervalli di manutenzione più lunghi questo non ci giurerei.

un multijet ha intervalli di manutenzione molto lunghi. sandero fa intervalli ogni 25k km?

poi, se hai il gpl addirittura i controlli da fare sono di più, e se solo solo ti regolano ogni tanto il gioco delle valvole e ti devono controllare il polmone, non credo ci sia tutta questa convenienza....anzi!

ricambi meno costosi io me lo auguro per voi, come vi auguro che sia poi vero che gli sfasciacarrozze ne sono così pieni. oggi le case fanno soldi praticamente solo sui ricambi a meno che tu non sia premiuuuummissimo.

non te li regalano di sicuro, non c'è dubbio. bassi costi di manodopera? ok, e di quanto meno di una manodopera fiat giusto per dirne una?

e le coreane, siamo sicuri che nel frattempo non siano stati in grado di crearsi degli hub efficienti?

mah, io continuo a non credere che sandero abbia rivoluzionato un granchè.

non capisco perchè hai quotato sia me che santo, visto che lo contraddico.

La politica dei prezzi bassi dei ricambi è molto pubblicizzata, ad esempio un proiettore costa il 40% in meno rispetto a quello della clio storia. Sulle coreane non so dirti non avendo esperienza diretta, di certo mi tremerebbero le gambe se dovessi fare un lavoro su una kia.

cmq i tagliandi sono 30.000 km per benzina e gpl e 20.000 per disel

Cosa ha in meno? SICUREZZA

La Sandero è in linea con punto classic, renault clio storia e pegeout 206: 4 stelle e (in comune con le francesi) retrotreno ballerino.

Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè hai quotato sia me che santo, visto che lo contraddico.

La politica dei prezzi bassi dei ricambi è molto pubblicizzata, ad esempio un proiettore costa il 40% in meno rispetto a quello della clio storia. Sulle coreane non so dirti non avendo esperienza diretta, di certo mi tremerebbero le gambe se dovessi fare un lavoro su una kia.

La Sandero è in linea con punto classic, renault clio storia e pegeout 206: 4 stelle e (in comune con le francesi) retrotreno ballerino.

ti ho quotato per il discorso del prezzo dei ricambi.

non ci vedo chiaro su questa cosa. posso capire un prezzo di listino molto basso. ma ricambi bassi mi puzza. avran trovato qualche maniera per ricaricare secondo aspettative anche là.

Link al commento
Condividi su altri Social

eccerto, visto che con i soldi con cui compri una sandero di grandi punto ce ne compri quattro, vero? :? ma la finiamo di cambiare le carte in tavola? credo sia OVVIO paragonare la sandero con auto della stessa fascia di prezzo!

Infatti allo stesso prezzo (escluso gpl incentivato) trovi quelle della generazione precendete c3,fiesta,punto classic per yaris e gpunto o corsa deve aggiungerci 1500-2000 euro (yaris però è infarcita di airbag, gpunto-corsa hanno l'esp).

Visto ancora ieri un sanderone grigio su di me esercita un certo fascino:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ho quotato per il discorso del prezzo dei ricambi.

non ci vedo chiaro su questa cosa. posso capire un prezzo di listino molto basso. ma ricambi bassi mi puzza. avran trovato qualche maniera per ricaricare secondo aspettative anche là.

le truffe difficilmente sono prevedibili, ma trovo improbabile siano sui pezzi di ricambio, la loro politica di low cost ha strombazzato questi prezzi bassi ovunque

Infatti allo stesso prezzo (escluso gpl incentivato) trovi quelle della generazione precendete c3,fiesta,punto classic per yaris e gpunto o corsa deve aggiungerci 1500-2000 euro (yaris però è infarcita di airbag, gpunto-corsa hanno l'esp).

Visto ancora ieri un sanderone grigio su di me esercita un certo fascino:):)

i 1500-2000 euro diventano 3-4.000 se si passa alle rispettive versioni disel, per non parlare delle versioni gpl (non capisco questo continuo paragonare sandero gpl con altre benzina, come se l'impianto gpl altrove lo regalassero)

Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.