Vai al contenuto

Austin Metro


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
Io nel mio archivio personale ho un depliant della metro......credo dell'86 o giù di lì

Io ne possiedo una dell'88 ;) (era di mio padre che oggi non c'è più... e io non l'ho rottamata)

Onesta, onestissima automobile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Qualche shot dei collaudi di questa piccola tutta british, che ebbe una gestazione intensa pure lei, soprattutto a livello aziendale, in quanto era l'auto della speranza per una parte dell'economia UK.

La seconda e la terza foto mostrano una Metro non ancora definita, era uno dei modelli ipotizzati, parecchio diverso soprattutto al posteriore.

austinmetro1bp3.jpg

austinmetroprimaideaic8.jpg

austinmetroprimaidea2rm4.jpg

Riguardo allo spot dei gemelli Ruggeri, mi pare di ricordare qualcosa del genere. Ricordo anche un altro spot ove si ripetevano frasi tipo "Insuperabile Metrooo, Ineguagliabile Metroo..." e cose del genere.

Ricordo la versione Studio 2 che venne messa in palio da Auto Oggi nei primi mesi della sua esistenza, con un concorso basato su una foto che ritraeva un particolare dell'auto, da indovinare. A prova di imbecille.

Ti facevano vedere un poggiatesta e ti chiedevano.

Cos'è? La marmitta, il poggiatesta, il cerchione o la mascherina?

Alla fine era un'estrazione a sorte, in pratica.

In sincerità come estetica la trovavo un po' sfigata, con quelle ruotine incassate e il gran vetrone posteriore. Dalle mie parti non se ne è salvata una che sia una.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che in questi prototipi il frontale spigoloso non c'entra molto col posteriore......

Però diamine...a pensarci che la dietro ci hanno infilato un v8:shock:

E la trazione integrale:shock:

grazie per i contributi,paolo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente era un V6 di 3 litri e non andava memmeno male visto che al suo debutto nel Mondiale Rally Gruppo B dell'85 arrivò terza dietro ad un'altra debuttante (la Delta S4). Purtroppo però l'inaffidabilità del propulsore ne minarono la competitività ed i problemi finanziari dell'azienda non consentirono all'Austin Metro 6R4 di presenziare alla metà delle gare dell'anno seguente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.