Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A me questi interni han colpito molto e sembrano ben fatti, nonostante non apprezzi molto le bocchette! Il volante per me è bellissimo, ma mi piaceva già moltissimo quello di G Punto! Il cambio mi sembra avere un bel design e i pannelli porta altrettanto! Tra tutto la strumentazione è la cosa più bella e per fortuna, essendo su un'Alfa ;)

In ogni caso per me questi interni sono promossi a pieni voti!

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si si bene gli interni: sicuramente una mostrina più scura per la radio sarebbe meglio!

Le bocchette viste dal vivo fanno un buono effetto; molto belli i sedili in pelle (poi magari con cuciture rosse;)) .

In una foto viene sottolineata l'altezza nei posti posteriori: io sono 1.76 cm e dietro stavo seduto molto comodo e con Philippe che è più alto di me, circa 1.82 cm, non avevo problemi con le gambe!

Inviato (modificato)
Definizione di "plancia ricca"..??...basta metterci gli accessori e tutte le plance diventano ricche ;-)

Io la trovo brutarello come cruscotto...e pure un po' datato.

Addesso in Fiat hanno preso sta fissa dei comandi clima con contorni tondeggianti: effetto troppo coreano.

Il manettino messo li' accanto al posacenere...sara' pure facilemente raggiungibile ed ergonomico...ma e' brutto da vedersi.

Modificato da Giulio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Comunque a vederla così sembra più spaziosa di quanto non avessimo pronosticato! Forse dietro anche più di 147! Come baule dovremmo esserci visto che è 270 litri (5 in meno di G Punto) ma soprattutto solo 10 in meno di 147 Sr0! I posti dietro non sembrano troppo stretti e, almeno IMHO, i finestrini posteriori non danno l'idea di claustrofobia che può esserci su una Corsa 3p!... Almeno per quanto riguarda l'abitabilità non sembra deludere :)

Comunque gli interni nel complesso sono riusciti e diciamo che molte delle critiche riguardano peccati veniali e i gusti singoli, ma oggettivamente è sicuramente superiore in design alla media del segmento!

Inviato
Identico? :roll:

Giulio, saranno anche simili nell'impostazione a 3 razze con la parte centrale triangolare e il logo rotondo. Avranno pure i medesimi tastini multimediali (che hanno anche Bravo, Delta e 5oo)

Ma si vede a un chilometro che non c'è un solo pezzo in vista che sia anche solo minimamente inetrcambiabile tra i due volanti.

Niente.

Se tu parli del rivestimento anche anche, ma l'impostazione è quella. Hanno solo la parte centrale del volante diversa e le tre razze con piccoli tratti in mezzo diversi, ma sono gli stessi. Nota anche l'impugnatura "alle ore 10;10" identiche.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato (modificato)

cmq calcoliamo che le foto sono del modello di preserie per le foto ufficiali... non è detto che la Mito di produzione sarà proprio uguale al 100%...ad esempio, su delta, sembra che abbiano cambiato il colore ai tasti della radio...potrebbero farlo anche su mito, come potrebbero cambiare dettagli secondari come le cornici delle bocchette d'aerazione o aggiungere cornicette cromate qua e là...

-

il volante, imho, è decisamente d'ispirazione 8C...

alfa_8c_competizione_francoforte2.jpg

Modificato da megale85