Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ma ancora 5 marce???

È uguale alla 120cv (anche come impianto frenante): che ti aspettavi? :'(

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
È uguale alla 120cv (anche come impianto frenante): che ti aspettavi? :'(

fa così cacare sto cambio? non lo conosco..

i freni comunque son già dei bei bestioni di suo, credo bastino anche per 135 cv

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Avendo in casa la "piattaforma" del 155cv avrei preferito usassero quella. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
E' strano infatti...spero sia un'errore...d'altra parte su una macchina da oltre 200 kmh nel 2009...:roll:

Se audi può fare una IV da quasi 240km/h noi possiamo benissimo mettere 5 rapporti su un'auto da 200....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Resto un po' perplesso sul dato della coppia

NON sto per ricominciare "il gioco delle coppie", quindi non mi bannate :lol: però trovo strano che ne abbia meno del 1.4 t-jet attuale, che mi pare eroghi 206/230

Qualcuno sa come mai?

Ha la stessa coppia del T-jet da 120cv: credo che fondamentalmente siano limitati dal cambio.

5oonk0.png

Inviato

Il 155TB ha 206nm di coppia in N, che diventano 230nm in D.

Il 120TB ha 206nm sia in N che in D (è un limite del cambio, che non ne supporta di più).

Inviato

In ogni caso vale anche qui il discorso "distribuzione": meglio una coppia corposa abbastanza costante lungo l'arco di utilizzazione del motore, che non un picco alto in assoluto ma per pochi giri.

Il T-Jet già era messo bene, penso che con il Multiair il range sia più ampio, non a caso migliorano i dati in ripresa, i quali dovrebbero trovare un po' di giovamento anche dalla reattività del sistema.