Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Per contenuti ti riferisci anche alla famosa "ruggine portante" degli anni '70, '80? :b26

dove hai letto che mi riferivo solo agli anni 80?? cmq se per te contenutp è il pianale Tipo modificato, bene, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda:b26

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi riferivo all'Alfasud, all'Alfetta ed alle loro derivate. Non a modelli nati negli anni '90.

bhe se per te Alfetta e derivate hanno solo la ruggine portante come "sostanza" mi pare ci sia poco da discutere, non credi?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddai!

Volevo fare solo una battuta (un poco feroce) sulla qualità costruttiva delle Alfa in quegli anni. Non ricominciate con le solite lagne, qui si parla di MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se per te le attuali non hanno affatto sostanza e non c'è speranza mi pare che ci sia poco da discutere, non credi?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddai!

Volevo fare solo una battuta (un poco feroce) sulla qualità costruttiva delle Alfa in quegli anni. Non ricominciate con le solite lagne, qui si parla di MiTo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'Ad di Alfa Romeo, Luca de Meo, Alfabet è molto più di una campagna pubblicitaria: è una nuova modalità di relazionarsi, facile e libera. "Ci saranno 1500 icone - ha spiegato il top manager illustrando a milano la nuova iniziativa - tutte molto semplici, attraverso le quali di può costruire qualunque tipo di linguaggio". Per de meo, insomma, sarà "una campagna che diventa l'estetica e il linguaggio di alfa romeo".

Un'innovazione quasi obbligata, dopo il lancio della nuova alfa mito: "il ruolo di questa vettura è quello di contribuire a creare una nuova generazione di alfisti. Mito attirerà una clientela con un baricentro di età più basso rispetto a quello tradizionale alfa, compreso tra i 18 e i 30 anni".

8-)

la Repubblica online

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Però... mi sembra in target. La canzone adatta per dei 18enni fighetti e modaioli.

Paradossalmente si addice bene.

quoto 100%. IMHO, qua secondo me non si vuol capire che in Alfa con Mito hanno deciso anche un cambio un po radicale di target e riferimento, fine del solo tentativo di affascinare il pubblico (e imho incontentabile....) Alfista storico/gia appassionato ma si va all'attacco (io dico anche necessario) di un nuovo giovane target perdippiu "vergine", quindi privo di alcuni preconcetti che magari hanno 30-40 enni che ormai si sono indirizzati solo su premium tedeschi e fatichi a portarli via da li.

Ripeto Mito cosi com'è, come filosofia che in primis va all'attacco di clientela-auto come piccole sportive francesi, tedesche, Mini ecc.. va benissimo, è un pubblico che ti tiri dietro per anni se riesci a creare un piccolo... "Mito" e poco importa che questa accontenta relativamente poco a chi fa riferimento al passato Alfa che quel nuovo pubblico peraltro poco conosce, anche perche il "vecchio pubblico", cioè gente un po piu matura del vent'enne, difficilmente comprerebbe una segB in qualunque configurazione se non a numeri insignificanti...

Un'innovazione quasi obbligata, dopo il lancio della nuova alfa mito: "il ruolo di questa vettura è quello di contribuire a creare una nuova generazione di alfisti. Mito attirerà una clientela con un baricentro di età più basso rispetto a quello tradizionale alfa, compreso tra i 18 e i 30 anni".

8-)

la Repubblica online

AZZZZ GIURO CHE HO SCRITTO SOPRA SENZA LEGGERE QUESTO POST !!

(sembra quasi che pubblicita, strategia e comunicazione sia il mio mestiere da 20 anni.. :-)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto 100%. IMHO, qua secondo me non si vuol capire che in Alfa con Mito hanno deciso anche un cambio un po radicale di target e riferimento, fine del solo tentativo di affascinare il pubblico (e imho incontentabile....) Alfista storico/gia appassionato ma si va all'attacco (io dico anche necessario) di un nuovo giovane target perdippiu "vergine", quindi privo di alcuni preconcetti che magari hanno 30-40 enni che ormai si sono indirizzati solo su premium tedeschi e fatichi a portarli via da li.

Ripeto Mito cosi com'è, come filosofia che in primis va all'attacco di clientela-auto come piccole sportive francesi, tedesche, Mini ecc.. va benissimo, è un pubblico che ti tiri dietro per anni se riesci a creare un piccolo... "Mito" e poco importa che questa accontenta relativamente poco a chi fa riferimento al passato Alfa che quel pubblico peraltro poco conosce, anche perche quel pubblico cioè gente un po piu matura del vent'enne difficilmente comprerebbe una segB, in qualunque configurazione se non a numeri insignificanti...

AZZZZ GIURO CHE HO SCRITTO SOPRA SENZA LEGGERE QUESTO POST !!

(sembra quasi che pubblicita, strategia e comunicazione sia il mio mestiere da 20 anni.. :-)

Basta che poi si concentrino con altrettante energie ad accontentare un target un pochino meno "vergine" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.