Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
:pz

Ce n'è sempre una, non si smentiscono mai...

Ma come si fa, dico io, a introdurre una nuova motorizzazione in gamma senza che sia Euro 5?! :roll:

Perchè, come è già stato detto quando è stata presentata, questa motorizzazione è quella della GPunto, presa paro paro, in fretta e senza aspettare l'aggiornamento all'euro 5 e serve a riempire il vuoto tra il 78 CV e il 155 CV e soprattutto (IMHO) come risposta alla crisi, dando una versione potente ma più accessibile come prezzo.

In quanto motorizzazione "di transizione" rimarrà a listino quest'anno e al massimo per la prima parte dell'anno prossimo, poi sarà tolta di mezzo.

E nel frattempo quest'estate dovrebbe arrivare la versione Multiair da 135 CV (che, per chi vuole essere ecologico, sarà Euro5 e consumerà meno del 120 CV).

Poi, suppongo, nel 2010 arriverà "qualcos'altro" nella fascia dei 100-120 CV.

Inviato
:pz

Ce n'è sempre una, non si smentiscono mai...

Ma come si fa, dico io, a introdurre una nuova motorizzazione in gamma senza che sia Euro 5?! :roll:

Perché è una motorizzazione provvisoria, per inserire una via di mezzo tra il 78 e il 155, in attesa dei nuovi multiair da 135 e 165 CV.

Inviato
Perchè, come è già stato detto quando è stata presentata, questa motorizzazione è quella della GPunto, presa paro paro, in fretta e senza aspettare l'aggiornamento all'euro 5 e serve a riempire il vuoto tra il 78 CV e il 155 CV e soprattutto (IMHO) come risposta alla crisi, dando una versione potente ma più accessibile come prezzo.

In quanto motorizzazione "di transizione" rimarrà a listino quest'anno e al massimo per la prima parte dell'anno prossimo, poi sarà tolta di mezzo.

E nel frattempo quest'estate dovrebbe arrivare la versione Multiair da 135 CV (che, per chi vuole essere ecologico, sarà Euro5 e consumerà meno del 120 CV).

Poi, suppongo, nel 2010 arriverà "qualcos'altro" nella fascia dei 100-120 CV.

Blà blà blà...parole al vento, c'è sempre qualcosa che non sta bene a qualcuno...

Il muso, i fari, la consolle, i 4 bulloni, i passaruota, l'altezza, i motori...

Tutto vero, tutto giusto, tutto perfetto: non compratela! ;)

C'è NewFiesta, 207, GPunto, Corsa, Mini, fra poco Clio Restyling e tra un po'di più A1...avoja la scelta...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Blà blà blà...parole al vento, c'è sempre qualcosa che non sta bene a qualcuno...

Il muso, i fari, la consolle, i 4 bulloni, i passaruota, l'altezza, i motori...

Tutto vero, tutto giusto, tutto perfetto: non compratela! ;)

C'è NewFiesta, 207, GPunto, Corsa, Mini, fra poco Clio Restyling e tra un po'di più A1...avoja la scelta...

A volte sembra davvero che l'importante sia trovare da ridire.

Ci sono pochi motori, mirati e Euro 5 ready? Non c'è un cavolo di motore e l'Euro5 ready è una presa per i fondelli.

Hai una gamma motori con 5 scelte a pochi mesi dal lancio (7 fra pochi mesi)? Non va bene perchè il 1.3 è un insulto, il 120 CV è lo stesso identico della Punto.

Metti dentro una motorizzazione Euro 4 per far prima e per avere un entry level serio? E, ma che schifo, un Euro 4 nel 2009!

Ma mi spiegate quali vetture di segmento B (B non D, E o F), hanno motori Euro 5 oggi? Oggi, non fra 6 mesi o un anno.

:roll:

Inviato

come si faccia a criticare il 1400jtb da 120cv non lo so proprio...

cmq sia se non vi piace la Mi.To non la comprate...fatevi la mini cooper S john cooper's works auanaghezz da 33000euro

Inviato

dite quello che vi pare ma dalle mie parti si incominciano a vedere sempre più numerose... e onestamente in strada fa proprio una bella impressione veraveramente bella :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato
dite quello che vi pare ma dalle mie parti si incominciano a vedere sempre più numerose... e onestamente in strada fa proprio una bella impressione veraveramente bella :)

Confermo ed aggiungo: almeno per ora, soprattutto, non è che veda molte NewFiesta, giusto qualcuna, non certo un'invasione come qualcuno sostiene:D:D.

Una cosa è certa però: si sono rese visibili da subito rispetto a MiTo...chissà che non abbia influito il fatto di essere stata presentata e subito venduta, rispetto alla povera"sgorbietta meneghin-gianduiotta". ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Confermo ed aggiungo: almeno per ora, soprattutto, non è che veda molte NewFiesta, giusto qualcuna, non certo un'invasione come qualcuno sostiene:D:D.

Una cosa è certa però: si sono rese visibili da subito rispetto a MiTo...chissà che non abbia influito il fatto di essere stata presentata e subito venduta, rispetto alla povera"sgorbietta meneghin-gianduiotta". ;)

si ma considera che la fiesta costa mediamente molto meno e solo adesso mito ha motorizzazioni "da numero"....sulla fiesta ci sono già sconti pari a quelli che applicano sulla punto per esempio...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
si ma considera che la fiesta costa mediamente molto meno e solo adesso mito ha motorizzazioni "da numero"....sulla fiesta ci sono già sconti pari a quelli che applicano sulla punto per esempio...

Ne sei certo? Ho letto da qualcuno che Ford non sta"svendendo"NewFiesta ancora...chissà?! Io non ho esperienze dirette in tal senso quindi non mi pronuncio in merito, facevo solo una riflessione"ad alta voce". ;)

Comunque non deriviamo verso un O.T. MiTo vs. Fiesta e finiamola qui. :)