Vai al contenuto

SEAT Ibiza 5 Porte (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mi piace molto il quadro strumenti, molto meno la plancia.

Questi tastini davanti al cambio mi sembrano in posizione un pò infelice

57087577_6754569973.jpg

Bisogna un pò andarli a cercare, non si rischia di distrarsi troppo?

Mi sa che la quantità di tamponamenti sulle strade europee aumenterà drammaticamente :lol:

Comunque a parte gli scherzi la posizione dell'hazard è veramente da smadonno! Dovrebbe essere il tasto in plancia più individuabile e raggiungibile, anche per questioni di sicurezza, mentre questo mi sa che è nella posizione più scomoda possibile. Speriamo che almeno abbia l'inserimento automatico in caso di brusca frenata...

"Solitamente.. più si guarda un'auto e più la si apprezza (o digerisce).

Con questa mi succede l'opposto: più la guardo e più la trovo sgraziata."

Per me invece devo dire che la penso all'opposto, non so perchè, anche se il didietro mi lascia ancora disgustato..

P.S.

Illuminatemi, come si fa il quote multiplo? :oops:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'interno visto in quella foto di Autoexpress non mi convince molto, mi dà l'impressione di avere qualche finitura sottotono.

L'abitacolo più bello del Segmento "B-Grande" è quello di Grande Punto, se solo però fosse più curato in qualità dei materiali, accoppiamenti e finiture... . Continuo a sperare in un netto miglioramento col vicinissimo restyling.

Per quanto riguarda l'esterno, concordo con Regazzoni, il muso migliora decisamente con quei fari anneriti.

Ma il posteriore è proprio osceno, e poi in una foto (quella in cui la macchina sta per buttarsi già da un dirupo ammirando il panorama) trovo la fiancata davvero pessima, in quell'angolazione sembra schiantata lateralmente contro un palo e si è contorta per l'impatto... .

Sarei curioso di vedere la nuova Polo, chissà come sarà per sapere quale sarà la più bella tra lei, Fabia e Ibiza.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interno visto in quella foto di Autoexpress non mi convince molto, mi dà l'impressione di avere qualche finitura sottotono.

L'abitacolo più bello del Segmento "B-Grande" è quello di Grande Punto, se solo però fosse più curato in qualità dei materiali, accoppiamenti e finiture... . Continuo a sperare in un netto miglioramento col vicinissimo restyling.

Per quanto riguarda l'esterno, concordo con Regazzoni, il muso migliora decisamente con quei fari anneriti.

Ma il posteriore è proprio osceno, e poi in una foto (quella in cui la macchina sta per buttarsi già da un dirupo ammirando il panorama) trovo la fiancata davvero pessima, in quell'angolazione sembra schiantata lateralmente contro un palo e si è contorta per l'impatto... .

Sarei curioso di vedere la nuova Polo, chissà come sarà per sapere quale sarà la più bella tra lei, Fabia e Ibiza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh visto lo standard non sarà difficile batterle, la fabia è stata l'unica macchina in cui robinson non abbia trovato lati positivi nel design, il che è tutto dire...

Si nota infatti come Fabia abbia influito nelle vendite già l'anno scorso, quando debuttò.

Questa Ibiza è molto sportiva stilisticamente, ma è troppo tamarra, colma di tratti sportivi che la rendono pesante, poco equilibrata... esagerata.

Forse in Seat hanno deciso di lasciar perdere il filone Alfa Romeo (visto con Ibiza attuale, ma pure con Altea e Leon) e hanno intrapreso un design che, se fatto così, non è che sia davvero eccitante.

Io continuo a trovare la Grande Punto leader come design nel suo segmento (Mito, A1 e Mini sono storie diverse).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, a giudicare da queste foto e dal design della macchina in generale, questa non ha nulla a che vedere con mito e A1.

Mi pare ovvio quindi che si siano delineate le strategie del gruppo, che vuole audi al top di gamma battagliare alfa e bmw.

Sinceramente questa nuova ibiza non mi piace: la trovo davvero brutta in ogni angolazione.

L'anteriore è troppo complesso, con i fari incastonati in maniera bizzarra e a scendere il profilo sul paraurti, che dovrebbe essere sportivo, ma che toglie dinamicità a vederlo così.

Il "lato B" è da infarto: nel vero senso della parola. Se non avesse il logo seat, la proporrei come una via di mezzo tra la vecchia e la nuova skoda fabia.

Gli interni lasciamo perdere: GPunto e opel corsa sono capolavori a confronto.

Mito è fantascienza (e pensare che mi sono anche lamentato nell'altra discussione :lol: ).

Con questo modello mi pare che seat perda la vocazione simil-sportiva per abbracciarne una più generalista ed "economica". Sta diventando la skoda spagnola.

Peccato aver abbandonato gli stilemi che contraddistinguevano la leon, che considero piuttosto carina come segmento C.

Non ce lo vedo un "tira da bestia" su quest auto :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "lato B" è da infarto: nel vero senso della parola. Se non avesse il logo seat, la proporrei come una via di mezzo tra la vecchia e la nuova skoda fabia.

Pensavo la stessa cosa... questa Seat sa troppo di Skoda...

Poi, mi sono ricordato un particolare :

Luc Donkerwolke, prima di passare alla Lamborghini, disegnava proprio le Skoda... Ora, è il capo CS di... Seat.

Guardando più da vicino, si riconosce lo stile "angoloso" del designer Belga.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccovi i presunti listini italiani trovati su Autoblog.it

cid_image001_jpg01C8B286.jpg

Chissà come sarà il rapporto prezzo/accessori, spesso tallone d'achille delle tedesche... .

Modificato da Regazzoni
-- Troppa fatica postare la tabella, invece di costringere tutti a clicckare su un link a un blog esterno? --

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

EQUIPAGGIAMENTI

Alcune delle innovazioni presenti nella nuova Ibiza sono, in un certo senso, "invisibili": ad esempio, il 95% del corpo vettura è riciclabile, oppure le emissioni dei motori sono complessivamente ridotte (120 g/km quelle dichiarate per i motori a gasolio, sotto i 160 g/km per i motori a benzina). Tra gli ormai onnipresenti airbag si inserisce quello per la zona torace-testa, e la forma del cofano motore è pensata anche per migliorare la protezione dei pedoni in caso d'urto. L'ESP e l'Hill Hold Corner (il sistema che facilita le partenze in salita) sono di serie in alcuni mercati, come quello tedesco e spagnolo, mentre a partire da alcuni allestimenti sono precisti i fari fendinebbia con funzione Cornering, che migliorano la visibilità nelle curve a velocità inferiori a 40 km/h. A richiesta, e assenti nella precedente Ibiza, sono anche i fari bi-xeno (con tecnologia AFS, fari bidirezionali adattivi), i sensori di parcheggio posteriori, oltre al collegamento Bluetooth integrato nella radio e alla predisposizione, in un apposito vano al centro del cruscotto, per i sistemi di navigazione portatili, (per ora il Tom Tom One V3, poi potranno esser montati altri navigatori analoghi).

PREZZI E ALLESTIMENTI

La nuova Ibiza sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento di Martorell, ed inizialmente posta in vendita, nella sola variante a 5 porte, in tre allestimenti: Reference, Stylance e Sport. In particolare, per il mercato italiano, l'allestimento Sport sarà disponibile solo con le motorizzazioni 1.6 a benzina e 1.9 diesel 105 CV, lo Stlylance con i 1.2 e 1.4 a benzina e con i diesel 1.4 e 1.9, quello base ("Reference") con 1.2, 1.4 e 1.4 TDI.

I prezzi chiavi in mano partono da circa 11.610 euro per la Reference 1.2, ed arrivano a 17.360 euro per la top di gamma 1.9 TDI Sport. La Sport ha di serie il telaio con taratura sportiva, ma tutte le versioni possono essere dotate di telaio sportivo o comfort. L'allestimento Reference può contare di serie su ABS, airbag lato guida, passeggero e torace-testa, sedile conducente regolabile in altezza, paraurti in tinta carrozzeria, cerchi da 15" "Festival" (pneumatici 185/60 R15), alzacristalli elettrici anteriori, interni "Bambu". La Ibiza Stylance ha in più alcuni optional, come ad esempio sedile passeggero regolabile in altezza, disattivazione airbag passeggero, cruise control, sedile posteriore sdoppiato, radio cd mp3 con comandi remoti, fari anteriori a doppia lampada, fari fendinebbia, alzacristalli posteriori, cerchi "Isola" da 15", aria condizionata, computer di bordo, interni "Camelia". Infine, l'allestimento Sport comprende anche sedili anteriori sportivi, volante e leva cambio in pelle, cerchi da 16" "Fabula" (215/45 R16), interni "Selva".

In Italia, la nuova Ibiza sarà presentata con un "porte-aperte" nei giorni 7 e 8 giugno 2008

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.