Vai al contenuto
  • 0

Monovolume - fatevi sotto


Albizzie

Domanda

premessa: a me piace su tutti il Qashqai ma lo ritengo troppo piccolo per le mie esigenze, che sono principalmente comodità d'uso, abitabilità e capacità di carico. e poi mi hanno dato 6 mesi di attesa quindi non se ne parla.

quindi affezionato possessore di monovolume avrei deciso di confermare la scelta fatta anni fa, magari stavolta eccedo su un 7 posti.

facendo uan rapida carrelallta ho escluso

gscenic, zafira, multipla per estetica ed anzianità progetto

touran, corolla per estetica, (il vw anche per prezzo)

smax/galaxy/ulysse e simili per prezzo e lunghezza

rimarrebbero il C4Gpicasso e la Mazda 5.

la motorizzazione dovrebbe essere diesel: anche se non faccio molti km (<10000/anno) la ritengo più adatta per questo tipo di auto.

ma andiamo nel dettaglio

citroen 1.6elegance 110cv FAP 24000euro (senza cerchi in lega)

pro: 7 posti veri, appariscente, rivendibile, rete assistenza diffusa

contro: comincia ad essere ingombrante, rifiniture e materiali migliorabili, radio non integrata

mazda 2.0extra 110cv dpf 23000euro

pro: linea bellissima, originale e compatta, prezzo, consumi rispetto a picasso

contro: rete assistenza assente (vedere il topic sulla sezione mazda :D)

Con il cuore (esclusa la QQ) sceglierei la mazda ma quello che mi frena è la spada di damocle riguardo l'annoso problema del dpf, anche se per la verità uso l'auto fuori roma e dovrei esserne al riparo.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo però che avere l'assistenza dall'altra parte di Roma è una scocciatura non da poco

per tagliandi vari ci perdi mezza giornata :?

la citroen è più vicino?

mia cugina ha preso da un annetto una 5 2.0 benzina

problemi particolari non ne ha avuti e ne sono soddisfatti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse non lo sai, ma sarà presto in vendita il cascai "lungo" 7 posti!!

c'è un topic aperto (ora chiuso) a riguardo: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/24250-nissan-qashqai-lwb-spy.html

sembra bellina la +2, forse meglio dell'originale

forse se lo prenotassi a ordini appena aperti potresti averla in poco tempo (anche se dipende da quando arriverà sul nostro mercato)

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ASSOLUTAMENTE eviterei il diesel specie sotto i 10000 all' anno

provate un benzina di oggi BEN FATTO (e quindi NON citroen :twisted:) e i pregiudizi sui benza crolleranno.....

IMHO i diesel di oggi son pieni di buchi di erogazione...chi più chi meno....

forse i twin-turbo si salvano.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ringrazio e rispondo in ordine sparso:

- l'assistenza citroen (filiale di roma) è ad uno sputo da casa.

- su quel topic già sono intervenuto. la qq+2 potrebbe anche interessarmi, ma non mi va di aspettare la fine dell'anno come minimo per un auto che è ancora da vedere. adesso per la 5 posti mi hanno chiesto 6 mesi di attesa. altrimenti non avrei avuto dubbi.

- matte' quale sarebbe un benza ben fatto :D ? la coppia di un td se lo sogna, specialmente una macchina simile.

certo sul mazda ci sono quasi 3000 euro di differenza.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
albizzie, una bella logan sw e passa la paura, non te la ruba nessuno :mrgreen:

nella mia via ce ne sono ben due :shock:

uhm... ti dirò l'ho pure vista quando sono andato a vedere la gscenic e ti devo dire che.....

NO!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dunque... dopo una lunga notte combattuta... ha vinto il cuore!

aspetterò il QQ+2 anche se ieri in concessionaria mi hanno risposto:

"Chiiiiii??? Sette posti??? BOH??? ma è sicuro???"

anche se confermo le perplessità scritte sul topic del QQ+2, alla fine i 7 posti non li userò quasi mai, ma il bagagliao da 500cm3 mi fa gola. ed anche i sedili singoli li trovo più funzionali.

e poi cavolo, una spesa del genere non si può far solo con freddi calcoli.

peccato per la mazda, su di lei pesa enormemente il fatto di non aver una rete di assistenza e vendita adeguata.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero tu sia pronto ad aspettare, però. :)

Tra liste d'attesa infinite (che almeno all'inizio toccheranno anche l'allungata) e tempo di uscita di quello presentato ieri, potresti benissimo assaggiare il panettone prima di salire sulla macchina nuova. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

beh si. l'ho messo in conto che se ne parlerà per fine anno. :(

è pur vero che se nel frattempo la mia amata scenic non mi abbandona di colpo (sgrat sgrat), non ho urgente motivo di cambiare.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.