Vai al contenuto

F1 2008: Gp della Turchia


vash46

Messaggi Raccomandati:

Effetivamente quando si dice che ormai Kimi ha la strada in discesa e che Massa deve fare il gregario ecco che il "nordico" comincia una serie di cappelle degne del peggior secondo pilota. Per fortuna ora ne ha approfittato un'altra Ferrari, ma non sempre può essere così.

Detto questo, piccola considerazione: ma che generazione di piloti è venuta fuori se ora vicono solo se le piste sono più congeniali ad uno piuttosto che all'altro? Davvero mi mancano i tempi di Schumy (ma anche di altri campioni), in cui era constantemente superiore ad ogni compagno di squadra, ad ogni pista. Senza particolari problemi.

Se al prossimo GP Kimi dovesse rivincere senza particolari problemi (cosa di cui dubito a Montecarlo) di nuovo si parlerà del campione che consilida la leadership. Poi magari su un altro circuito non riesce a trovare l'assetto giusto ed ecco che si perde. Ne guadagna in spettacolo il campionato, ma ne perde, IMHO, di professionalità la F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Detto questo, piccola considerazione: ma che generazione di piloti è venuta fuori se ora vicono solo se le piste sono più congeniali ad uno piuttosto che all'altro? Davvero mi mancano i tempi di Schumy (ma anche di altri campioni), in cui era constantemente superiore ad ogni compagno di squadra, ad ogni pista. Senza particolari problemi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima gara e weekend di Massa (9) peccato che appena si parli di duelli, appena sente la pressione si lascia totalmente andare altrimenti la doppietta era certa...

bravo anche Hamlton (8 ) soprattutto dal punto di vista tattico come al solito molto grintoso

kimi (6-) partenza buona peccato che nella prima curva si sia ingabbiato da solo l'unico vero errore del finnico è stato al momento della seconda sosta dove non è riuscito a fare giri veloci. senza questi due episodi sarebbe stata un'altra gara e nemmeno le strategie 2scellerate" by Mc avrebbero retto

un bel 7 a Heikkipoi il resto va bè gara abb noiosa ma di sicuro + interessante delle ultime due...IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

So di esser monotono, ma un certo Alonso sulla rossa a quest'ora avrebbe già un vantaggio incolmabile sugli avversari... invece la domenica devo stare ancora a sorbirmi 'ste due mezze calzette. Magari riusciranno anche nell'impresa impossibile di far vincere il titolo ad Hamilton, già ci hanno provato lo scorso anno. Va beh, buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che l'anno scorso l'infallibile Alonso, su una validissima McLaren, abbia vinto il titolo. O mi sbaglio?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

So di esser monotono, ma un certo Alonso sulla rossa a quest'ora avrebbe già un vantaggio incolmabile sugli avversari... invece la domenica devo stare ancora a sorbirmi 'ste due mezze calzette. Magari riusciranno anche nell'impresa impossibile di far vincere il titolo ad Hamilton, già ci hanno provato lo scorso anno. Va beh, buonanotte a tutti!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in che realtà parallela vivete? Se c'e qualcuno senza grinta mi sembra proprio Raikonnen, che potrebbe anche vincere altri 5 mondiali ma continuera' a non entusiasmarmi, soprattutto quando si fa' sovrastare da Massa come oggi (si Massa, mica Jim Clark, un'onesto operaio del volante, non un fenomeno), non credo che Fernando sarebbe altrettanto scialbo e incolore quanto Raikonnen, anche nelle sue giornate di scarsa vena.

Insomma, a me sta coppia di piloti mi ricorda tanto Alesi e Berger, con la differenza che questi hanno a disposizione una macchina stratosferica e quindi riescono a vincere.

Ma sono degli onesti mestieranti e nulla di piu'.

Schumi, torna.... sigh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo ancora cosa deve fare Raikkonen per dimostrare le sue capacità. Si sono incensati piloti come Fisichella..o Alesi....che non hanno combinato 1/10 del filandese.

Ricordate solo che questo regolamento premia moltissimo (eccessivamente, imho) la regolarità.

E' che è meglio in ottica campionato un terzo posto risparmiando il motore che rischiare di parcheggiarsi nell'erba per cercare il secondo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi è stato parecchio sfortunato in partenza, era riuscito ad affiancare Kovalainen che ha fatto la curva come se non ci fosse nessuno di fianco (o non se ne è accorto o ha provato la manovra di forza) ed è finito dietro a Kubica per tutto il primo stint perdendo quei secondi che gli sono costati il secondo posto.

nel finale non avrebbe potuto superare Hamilton, la differenza di prestazioni non era così elevata.

Il problema grosso è che spesso sbaglia i giri decisivi in qualifica finendo troppo indietro in griglia (era più pesante di Massa però senza un errore all'ultima curva sarebbe finito davanti ad Hamilton)

Cmq Massa se azzecca la gara è molto veloce qui battè Shumi nel 2006.......... e non dimentichiamo che nel 2001 dominò la formula 3000, insomma al debutto in f1 era considerato come Hamilton ora, non è un Irvine o un Barrichello e Kimi non è Shumi quindi la situazione è per forza più equilibrata...............

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.