Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Perchè Corvino dovrebbe dimettersi?? Perchè non vi ha venduto Mutu?? :lol:

Può aver cambiato idea il giocatore, ci sarà stato l'ostruzionismo di Prandelli, i Della Valle ci avranno pensato bene, avranno fatto delle valutazioni sulla risposta della tifoseria e sugli abbonamenti...Che vuoi da quel poverino?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovrebbe dimettersi perché se fa una dichiarazione come quella che ha fatto e viene contraddetto il giorno dopo dal proprietario vuol dire che il suo lavoro di ds è stato scavalcato, se i fax erano già pronti e si era quasi al brindisi con i Della Valle e poi questi in un giorno cambiano idea ti stanno sputtanando, come s'è sputtanata la Roma, che è quotata in borsa, con il comunicato ufficiale sull'offerta (unicum nel mondo del calcio). Ma che società è? Una cosa del genere non s'è mai vista neanche con le piccole di Serie B.

I dirigenti della Roma sono avvelenati, e circolano forti che anche a Firenze le acque non siano calmissime.

Se poi tu vuoi ridere fai come vuoi, tanto qua non si dimette mai nessuno.

Io sono tranquillo perché arrivo davanti alla Fiorentina anche senza Mutu.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel calcio non vale la parola d'onore, dovresti saperlo...E poi con tutto il rispetto per Corvino e per il lavoro dei ds, alla fine decide chi ci mette i soldi...

A parte che non credo che lo stesso Corvino abbia mai detto che Mutu era un giocatore della Roma...

Cose così poi ne sono successe e come, in serie B e in serie A, non solo in Italia ma anche per affari internazionali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo di parole d'onore, ma di dichiarazioni ufficiali. Ovvio che non è stato detto "è stato ceduto", in questo caso ci sarebbe stata la firma e il successivo cambio di maglia... però rileggiti la dichiarazione di Corvino di martedì.

Di altre cose così non ne ricordo, se non una proprio riguardante la Roma, ma non di recente. Non fare confusione con i casi di trattative quasi concluse e poi sfumate in un attimo, di queste ne avvenono a decine ogni estate!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sguardo e commento veloce al mercato delle "big"

Inter: ad una squadra forte e completa come questa in effetti non serve spendere chissà cosa. Mourinho finora di "special" ha dimostrato solo l'acume (effettivamente, notevole, un Oscar Wilde moderno) e le pretese. Vuole per forza plasmare secondo un attacco a tre (centravanti e due ali) una rosa che dispone di settecentoquindici centravanti: la cosa ha senso? Perso Lampard, ha voluto Muntari: ha senso? Perso Quaresma, ha voluto Mansini che dire discontinuo è dire poco: non si accontenta della singola partita, va davvero ad anni alterni: ha senso?

Roma: Totti NON E' una prima punta, prima vi entra nella capoccia a tutti e meglio è. Spalletti (bravissimo) ha dimostrato di saper mettere giù l'undici anche senza il centravanti di ruolo, ma quanto sarebbe tutto più facile e meno dispendioso se invece questo ci fosse? Meno sudditanza dal pupozzo, please. Urge a mio parere cambiar sistema di gioco: che si studi un modulo che valorizzi sia De Rossi sia Aquilani, i quali stanno ambedue in mezzo ma hanno caratteristiche diverse. Col due-tre-uno uno dei due finisce per forza snaturato. Prendete un centravanti.

Juve: cià, l'ho cannato un anno fa, canniamola ancora. Per me la Juve non è più forte dell'anno scorso. I "vecchi" che hanno fatto un annata memorabile (DP e Pavel) hanno un altro annetto in più sulle canute spalle, la forte carica motivazionale del "vendichiamoci per il torto subito" si è esaurita, sopraggiunge l'impegno infrasettimanale. A fronte di tutto questo si è preso Amauri, che non mi ha mai convinto del tutto e certo non garantisce una gran mole di gol, ed un interditore molto disciplinato tatticamente ma senza inventiva: chi fa gioco lì in mezzo? Davanti la qualità abbonda, ma la palla come gli arriva? Rischia di finire fuori dalle quattro.

Fiorentina: ha perso Liverani e, nonostante alla cosa non sia stato dato risalto, rischia di essere una brutta botta. Montolivo è un signor giocatore ma ha altre caratteristiche, non ha mai giocato così basso: non a caso l'anno passato i due coesistevano benone. Certo che, se il Gila si ritrova, arriva una grossa mano: ma a questo punto renderebbe meno Mutu che si ritroverebbe "oscurato" come prestigio e oberato di lavoro in copertura (Pazzini è molto + mobile dello statico Gila). Oltre che non più amatissimo dai tifosi. Prandelli è sempre una garanzia.

Milan: penso che ormai si sia già detto tutto sul dilemma tattico e non oserei aggiungere una virgola. Non è stato (ancora) risolto il nodo sul portiere, si spera in Abbiati che possa far meglio del duo comico dell'anno passato. Mi spaventano i fantasmi di Favalli e di Maldini, la tenuta fisica di Emerson che da un anno e mezzo non è più un giocatore, l'involuzione di RinghioGattuso che, Mondiale a parte, da un due-tre anni si sta sempre più trasformando da mediano aggressivo a mediano falloso. Ricapitolando quindi... centrocampo non giovanissimo e oberato di lavoro, mancanza là davanti di un uomo gol propriamente detto (mi rifiuto di credere in Borriello): si rischia di prendere tante reti e farne molto poche. Però far vedere dei gran bei numeri grazie alle foche brasiliane. Contenti voi.

Ci risentiamo a fine mercato x i commenti definitivi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Roma: Totti NON E' una prima punta, prima vi entra nella capoccia a tutti e meglio è. Spalletti (bravissimo) ha dimostrato di saper mettere giù l'undici anche senza il centravanti di ruolo, ma quanto sarebbe tutto più facile e meno dispendioso se invece questo ci fosse? Meno sudditanza dal pupozzo, please. Urge a mio parere cambiar sistema di gioco: che si studi un modulo che valorizzi sia De Rossi sia Aquilani, i quali stanno ambedue in mezzo ma hanno caratteristiche diverse. Col due-tre-uno uno dei due finisce per forza snaturato. Prendete un centravanti.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, sorry ma da uno che mastica calcio come te mi aspettavo un po' + di profondità nell'analisi ;)

2 commenti veloci:

Il Mila' ha preso un giocatore che farà molto bene, dinamico, tecnico, geometrico. Perfetta spalla di Pirlo. Se non floppa diventerà uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

Il dentone è un fenomeno: se ritorna anche solo al 70% di quello che era (e lo ritorna) in coppia con Kaka segno anch'io 20 gol a campionato. Figuriamoci Borriello, che deve solo dimostrare tenuta piisssicologggica e fare un po' di esperienza.

Il papero cresce intanto, e su quello non ho dubbi...

La Juve è + forte dello scorso anno: DP no ripeterà la stagione, ma un decino lo mette, e Pavel non è che abbia fatto + di 10 partite buone, tra infortuni e logorio.

2 tra i migliori giovani europei, il miglior centravanti vero e completo sul mercato, + spazio ad un Iaquinta ottimo e polivalente, il francese che per tipologia di gioco vale 20 gol a stagione anche a 40 anni ;)

A centrocampo manca qualcosa, condivido, ma in + dello scorso anno c'è il negrone c+ inserito e disciplinato, il danese che è un ottimo giocatore di sostanza e qualità senza essere un fenomeno od un vero regista (che però, effettivamente manca dal 1998, ergo...) e a parte ceh magari arriva ancora qualcosa, io Marchisio non lo snobberei.

Altrimenti manco Albertini sarebbe mai venuto fuori...

Dietro c'è + numero e la qualità è la stessa, con + scelta anche a sx dove De Ceglie può stupire.

In proporzione, ad oggi, si è rafforzata + la Juve delle altre (Mila' escluso). La viola non riesco a decifrarla, e molto dipende da Gila.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, sorry ma da uno che mastica calcio come te mi aspettavo un po' + di profondità nell'analisi ;)

2 commenti veloci:

Il Mila' ha preso un giocatore che farà molto bene, dinamico, tecnico, geometrico. Perfetta spalla di Pirlo. Se non floppa diventerà uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

Il dentone è un fenomeno: se ritorna anche solo al 70% di quello che era (e lo ritorna) in coppia con Kaka segno anch'io 20 gol a campionato. Figuriamoci Borriello, che deve solo dimostrare tenuta piisssicologggica e fare un po' di esperienza.

Il papero cresce intanto, e su quello non ho dubbi...

La Juve è + forte dello scorso anno: DP no ripeterà la stagione, ma un decino lo mette, e Pavel non è che abbia fatto + di 10 partite buone, tra infortuni e logorio.

2 tra i migliori giovani europei, il miglior centravanti vero e completo sul mercato, + spazio ad un Iaquinta ottimo e polivalente, il francese che per tipologia di gioco vale 20 gol a stagione anche a 40 anni ;)

A centrocampo manca qualcosa, condivido, ma in + dello scorso anno c'è il negrone c+ inserito e disciplinato, il danese che è un ottimo giocatore di sostanza e qualità senza essere un fenomeno od un vero regista (che però, effettivamente manca dal 1998, ergo...) e a parte ceh magari arriva ancora qualcosa, io Marchisio non lo snobberei.

Altrimenti manco Albertini sarebbe mai venuto fuori...

Dietro c'è + numero e la qualità è la stessa, con + scelta anche a sx dove De Ceglie può stupire.

In proporzione, ad oggi, si è rafforzata + la Juve delle altre (Mila' escluso). La viola non riesco a decifrarla, e molto dipende da Gila.

Vai un po' troppo per assoluti: Flamini DIVENTERA', Ronaldinho TORNERA'.... tutte cose possibili, ma non esattamente probabili ed io ci andrei cauto. Mi sono limitato a dipingere quelli che possono essere dei pericoli... perchè se uno si conferma, quell'altro torna in forma, quell'altro ancora matura fisicamente e di testa, allora che il Milan diventi uno squadrone lo capisce anche Maurizio Mosca... o il tuo amico Franco Rossi ;)

Amauri inutile che me lo pompi così tanto :D NON MI PIACE, è uno di quelli tanto belli da vedere alla Alen Boksic (anch'egli transitato presso di voi e presto ricacciato all'origine) ma dalla scarsa utilità sotto porta. E' esploso tardi, ha fatto benissimo solo un anno - anzi mezzo, per via dell'infortunio - e l'anno scorso è stato talmente tanto osannato che ci si è dimenticati che ha segnato praticamente 10gol (la cifra precisa non me la ricordo). Per di più in una squadra come il Palermo che viveva solo per dargli la palla da mettere in rete. E tu, mi vai a rompere i coglioni a Tre Seghe per uno così??? :pz

E poi Iaquinta, ma che t'ha fatto sto onesto pedatore perchè lo consideri sittanto? T'ha salvato la vita? T'ha regalato una 8C spider? (nel caso digli che a me piace la S2000) ...bravo e serio professionista con più fiato che piedi e che trova la sua dimensione ideale in una squadra di medio livello come l'Udinese dalla quale proviene.... nulla di meno e nulla di più.

Arrigo Sacchi, a te starà pure sui koglioni, ma l'anno scorso di questi tempi ha detto una cosa molto intelligente.... "la Juve andrà forte in campionato perchè non ha da giocare le coppe"... non penso che sia con un Giovinco, un De Ceglie, un Marchisio, un Nocerino (ma che fine ha fatto? Ce lo avete ancora? A me piaceva...) che possiate costruirvi una panchina "di lusso".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo di parole d'onore, ma di dichiarazioni ufficiali. Ovvio che non è stato detto "è stato ceduto", in questo caso ci sarebbe stata la firma e il successivo cambio di maglia... però rileggiti la dichiarazione di Corvino di martedì.

Di altre cose così non ne ricordo, se non una proprio riguardante la Roma, ma non di recente. Non fare confusione con i casi di trattative quasi concluse e poi sfumate in un attimo, di queste ne avvenono a decine ogni estate!

questo dal sito di sky, da dove è nato il tutto:

Il ds viola - Ad uscire allo scoperto è Pantaleo Corvino, facendo chiarezza su questo giallo scoppiato nel ritiro viola: "Non sono uno che bara - ha detto il ds viola - gioco a carte scoperte. Il ragazzo mi ha detto stamani che aveva una indisposizione e non sapeva se ce la faceva per il pomeriggio. Rispetto al passato, in queste ore ho ricevuto una offerta ufficiale da parte della Roma. Preso atto di questo, è compito mio e della Fiorentina incontrare le società che fanno la richiesta. La politica della Fiorentina è di tenere i suoi giocatori ma per quanto riguarda gli elementi vicini ai 30 anni, se essi chiedono di andare via è doveroso ascoltare le eventuali offerte. Mi sembra giusto prendere in considerazione l'offerta e, se l'offerta è valida, parlarne concretamente. E' legitttimo che un giocatore possa chiedere di andare via, di voler valutare altre offerte. E' possibile che Mutu voglia altro rispetto a Firenze".
e dove sarebbe lo scandalo, scusa?

Corvino ha parlato per il suo ruolo, si è esposto ma non aveva previsto (?) la reazione più che giustificata di Prandelli. e poi perchè offrirne 19 milioni quando si sapeva che ce ne sarebbero voluti 20?

il comunicato ufficiale è stato voluto dalla consob dopo che il titolo era stato bloccato a piazza affari.

Strano che una volpe come il ds fiorentino non avesse pronta un'alternativa gradita al mister. per me non è ancora finita.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Corvino ha discusso di brutto con Prandelli e se n'è andato a Lecce a fare un "weekend" lungo, proprio quando Mutu dovrebbe firmare il rinnovo e Alessandro Moggi va nel ritiro viola. Se vi sembra normale... un ds scavalcato, mah.

Per Mutu alla Roma mancava solo la firma, era già fatta, i Della Valle hanno cambiato idea in un minuto. Tutto legittimo, eh, però ci sta che la dirigenza della Roma sia incazzata nera.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.