Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto: 1.3 MJT 90 cv 5p Emotion


mlardel

Domanda

Ciao a tutti

sono Mauro e nuovo avrei bisogno di un parere, vorrei acquistare una punto 1,3 MJT 90 5p emotion e vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede se merita i soldi che costa se e' affidabile i consumi etc. piu' mi dite meglio e'!!!!!!!!

grazie a tutti in anticipo :redd

La signora nella foto e' mia moglie!!!! vi prego non subissatela di telefonate sono geloso!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come diceva cosimo, ci sono molti utenti del forum che hanno la Grande Punto con il 1,3 Mjet.

In particolare, col 90 Cv ce ne sono una ventina, di cui addirittura 2 moderatori.

Quindi, mlardel, con un pizzico di pazienza, avrai moltissimi riscontri diretti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come diceva cosimo, ci sono molti utenti del forum che hanno la Grande Punto con il 1,3 Mjet.

In particolare, col 90 Cv ce ne sono una ventina, di cui addirittura 2 moderatori.

Quindi, mlardel, con un pizzico di pazienza, avrai moltissimi riscontri diretti. ;)

io ho una 75, ma per una settimana ho guidato una 90 come sostitutiva.

la mia è una delle prime e mi ha dato numerosi problemini legati ad un assemblaggio a dir poco approssimativo. comunque la my2007 è migliorata decisamente e la 2008 (uscita in questi giorni) promette di aver risolto ognio difetto.

affidabilità del motore e meccanica sono al top.

sincetamente, però, a meno che tu non faccia sui 30k km l'anno, andrei sul benzina.

il 1.3 diesel su gp non rende al massimo..la cilindrata bassa in rapporto al peso ne limita l'elasticità. inoltre tra non molto uscirà il 1.3 mjtII..

io andrei decisamente su una 1.4 tjet 120cv. risparmieresti una bella cifretta e avresti la bellezza di 30 cv in più. inoltre, con la differenza di prezzo + l'incentivo per la conversione, potresti pensare a una trasformazione a gpl o metano...

prezzo uguale, ma più prestazioni e minori consumi...

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho esattamente una 1.3 MJT 90 cv 5p Emotion (se clicchi sulla mia firma vedi pure le foto) ;)

La macchina è di gennaio 06 ed è ormai prossima ai 50.000 km e più passa il tempo più sembra andare meglio.

90 cv sono più che sufficienti se non hai esigenze particolarmente corsaiole, ma dovrai familiarizzare un po' con il motore, in quanto fino ai 1.800-2.000 rpm non è molto vivace, dato che il turbo non da gran contributo ai bassi regimi: bisogna abituarsi ad utilizzare i rapporti giusti quando serve brio, peraltro il comando del cambio è piuttosto valido e la frizione molto leggera.

Come consumi spazio tra i 14-15 km/l cittadini ed i 20-21 in extraurbano, percorsi autostradali attorno ai 16-17. Questo senza particolare riguardo ai consumi, perché altrimenti riesco a stare sopra i 16 km/l in città e ad arrivare a 23-24 in extraurbano... Piede molto leggero ed intelligente però eh! ;)

Quanto all'affidabilità (dovuta toccatina... :)) l'auto non mi ha mai lasciato a piedi o tentato di mancare l'avviamento, nessuna irregolarità da motore, cambio... L'unica cosa era un rumore allo sterzo, risolto poi da una campagna di richiamo Fiat, problema che dunque non si dovrebbe presentare sulle nuove. Ah... Moto bello lo sterzo, è preciso e non si nota molto il fatto che la servoassistenza sia elettrica, specie se l'auto è ben gommata.

Altro difettuccio erano le maniglie posteriori che faticavano ad aprire, ma la cosa bene o male è stata risolta.

PS qui c'è un topic dedicato al modello: http://www.autopareri.com/forum/fiat/21223-fiat-grande-punto-topic-ufficiale.html

PS. da che auto provieni? Motore? Che tipo di strade percorri abitualmente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao J-Gian

grazie per il tuo contributo, io prima avevo una c-max 1600 110cv ed era una bomba in due anni ho fatto 150.000 senza un problemino e con piede leggero riuscivo a fare i 18 al lt!!! poi ho smesso di fare il rappresentante e l'ho sostituita con una fiesta 1400 tdci un vero bidone!!! macchina nata male probabilmente, fatti 300 km ho dovuto chiamare carro a trezzi!!! rottura iniettore e da allora va a colpi beve etc.ora la usa mia moglie e io ho ereditato da mio papa' un oggetto da antiquariato bensi la mitica alfa 33 imola!!!!! che uso da un anno per andare al lavoro, va a metano e con 8€ fa 250 km solo che e' del 1992 ormai e' andata quindi pensavo ad una punto diesel.

strada ne percorro circa 25000 km anno in percorsi misti visto che abito in montagna

grazie

Modificato da mlardel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ecco diciamo che passando a GPunto avresti nuovamente un motore diverso, decisamente migliore del 1.4 TDCi sotto tutti i punti di vista, ma meno facile del valido 1.6 TDCi, soprattutto per quel che riguarda la disponibilità di coppia ai bassi giri... Si tratta di abituarsi al nuovo stile di guida ;)

Cerca di provarla, così ti fai un'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.