Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiusura per MIRAFIORI.... ??

Featured Replies

Inviato

ITALY: Fears grow over Fiat Mirafiori plant

03 Nov 2003

Source: just-auto.com editorial team

Article Summary:

Fears are growing that Fiat will close its plant in Mirafiori, Italy, near Turin, Automotive News Europe reported.

Members only :-

Cosa ci puoi dire Taurus ??!!

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

Ma per favore!!! Mi rifiuto di crederci...non si parlava forse proprio in questi giorni di tutti i piani di produzione x Mirafiori??? :shock::x

E chi sarebbe la fonte???

Inviato

Ma dai cose note...si parlava in Italia poche settimane fa che la Punto(per la Punto era noto dalla fine 2002)e la Large non saranno prodotte a Mirafiori......ma queste volta automotive news a toppato.....e' una notizia di poche settimana fa....ma come noto....Fiat ha come obbiettivo una prodizione di 1000auto/giorno.....e non di chiudere lo stabilimento perfavore.....

Visto che a Mirafiori si aggiungono prodotti nuovi come le B-MPV infatti la nuovissima Idea ma anche la futura Lancia Nea saranno prodotte a Mirafiori e come si e' detto saranno prodotte anche due monovolumi medie l'una sara' l'erede della Multipla(per cui c'e' anche un restyling per 2004) del 2006 e la new monovolume una nuova monovolume media a 7 posti di 4,5m molto filante..... oltre alla ammiraglie Alfa e Lancia che continuerrano ad essere prodotte li......

Vediamo le novita' per Mirafiori da autunno 2003 al 2007

-166 restyling 2003

-Fiat Idea 2003

-Fiat Multipla restyling 2004

-Lancia Nea 2004

-Fiat Multipla II 2006

-Alfa Romeo (168)Sportwagon 2006/7

-Fiat New Monovolume 2007

-Alfa (168)Berlina Sportiva 2007

Cioe' da oggi al 2007 si perde la relativamente piccola produzione di Punto

la Lybra(visto che la Large sara' prodotta a Cassino),mentre si mantiene la produzione della ammiraglia Alfa che si e' rinnovata poco tempo fa che sara' sdoppiata nella prossima generazione da due modelli ben distinti e la Lancia Thesis si continua a produrre la Multipla che si rinnova il prossimo anno e sara' sostituita nel 2006....e si producono tre nuovi modelli la Idea(2003) la Nea(2004) e la New Monovolume(2007)......per cui io dirrei che il futuro e' positivo.....e lo hanno accettato anche i sindacati...

Inviato
  • Autore
Ma per favore!!! Mi rifiuto di crederci...non si parlava forse proprio in questi giorni di tutti i piani di produzione x Mirafiori??? :shock::x

E chi sarebbe la fonte???

la fonte era scritta... www.just-auto.com ha riportato Automotive News Europe...

è ovvio che si tratta di una "bufala", ma è strano spararla "così grossa"... ecco perchè mi sospettisce che sotto ci possa essere qualcosa di vero...

Speriamo in bene... :roll:

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

Nelle nazioni industriali la produttività è del 2% annuo.

Significa che quello che quest'anno fai con 100 operai

l'anno prossimo lo farai con 98

fra cinque anni con 90

con 81 fra dieci anni.

in 20/25 anni cioè dal 80 al 2003 dalla Uno alla Nuova punto nel 2005

solo per produttivita si sarà perse il 50% della forza lavoro.

Per non parlare delle fasi fortemente recessive o addirittura

le fasi di ristrutturazione ...esempio la fabbrica da normale a catena

ad integrata.

Inviato
Nelle nazioni industriali la produttività è del 2% annuo.

Significa che quello che quest'anno fai con 100 operai

l'anno prossimo lo farai con 98

fra cinque anni con 90

con 81 fra dieci anni.

in 20/25 anni cioè dal 80 al 2003 dalla Uno alla Nuova punto nel 2005

solo per produttivita si sarà perse il 50% della forza lavoro.

Per non parlare delle fasi fortemente recessive o addirittura

le fasi di ristrutturazione ...esempio la fabbrica da normale a catena

ad integrata.

interessante..... anche perchè poi devi contarci anche l'outsorcing che ha creato un indotto che oggi dipendendo sempre da fiat ma essendo anche autonomo è ingrado di prendere commesse dall'estero ...... fatto indubbiamente positivo e qualificante del sistema industriale italiano anche per il futuro e facendo dell'automotive un settore sempre + strategico per l'italia

mi ha impressionato un articolo ove si diceva che pinfarina e bertone messi insieme oggi producono molte + vetture di mirafiori (.... a dire il vero mi pare che si parlasse del doppio....... bò)...... anche se onestamente credo si trattasse di una altra bufala .... o quanto meno di una esagerazione dato che se non ricordo male per mirafiori si parla comunque di 300.000 ..... anche se credo che qusto dato si riferisse a quando mirafiori produceva anche la punto e la panda dato che oggi se si sommano le 100.000 idea alle altre produzioni di nicchia è probabilmente difficile arrivare a 150.000........ in futuro a pieno regime quel dato credo torni ad essere realistico

ma vorrei chiadere a taurus come si ipotizza di spalmere la produzione dei futuri modelli nel mondo e se sia in programma di portare la produzione di qualche modello strategico per l'europa al di fuori dei confini europei... che sò.... cina, india, brasile, argentina e perchè nò turchia....

ovviamente non mi riferisco alla world car palio e derivate

Inviato

L'obbiettivo delle 1000 unita'/giorno e' per 2006...con Idea a Nea a buoni volumi e anche la Multipla II(a regime)......nel 2007 con la New Monovolume(monovolume basata su Compact a sette posti dal design filante) aggiungerebbe almeno 600 giornaliere alla produzione arrivando a 1600 giornaliere.....Se si producono anche le due derivate delle ammiraglie Alfa si devono aggiungere altre 170 giornaliere per 2007 e 270 per 2008......per cui se si produconofinalmente li anche le ammiraglie Alfa Sportwagon e Berlina Sportiva e tenendo in conto le flessione 2007/8 della produzione delle Idea/Nea che saranno anziane....si avra' un volume sulle 1500 giornaliere nel 2008....

Inviato
  • Autore
L'obbiettivo delle 1000 unita'/giorno e' per 2006...con Idea a Nea a buoni volumi e anche la Multipla II(a regime)......nel 2007 con la New Monovolume(monovolume basata su Compact a sette posti dal design filante) aggiungerebbe almeno 600 giornaliere alla produzione arrivando a 1600 giornaliere.....Se si producono anche le due derivate delle ammiraglie Alfa si devono aggiungere altre 170 giornaliere per 2007 e 270 per 2008......per cui se si produconofinalmente li anche le ammiraglie Alfa Sportwagon e Berlina Sportiva e tenendo in conto le flessione 2007/8 della produzione delle Idea/Nea che saranno anziane....si avra' un volume sulle 1500 giornaliere nel 2008....
02.jpg400-skywindows.gif