Vai al contenuto

L'auto è sempre più un lusso


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nel primo caso dipende molto dal cane..........

un collega di mio padre ha 2 figli e un boxer bianco che occuperebe il baule di una musa da solo :D

c'entra poco la cosa, noi un pastore belga lo abbiamo fatto viaggiare anche tante volte nel bagagliaio di una vecchia panda, certo non stava da re ma mica deve farsi le corse nel baule, inoltre sulla marea (quindi segmento C SW) ci nuotava nel covano, perciò oltre al segmento C per una famiglia di 4 + 4 è solo un lusso inutile

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si ma é più uno sfizio: ma é possibile che si consideri disonorevole passare da una Passat ad un Astra?

Adirittura fanno problemi col Picasso che é quasi 1/2 categoria superiore rispetto a quella a cui appartiene.

Ma che sta succedendo, impazziscono? Fino a fine anni '90 viaggiavano senza problemi con la Marea sw ed ora fanno i sofistici? :roll:

Perchè si è rimasti con la memoria a 15 anni fa, quando farsi 500km con la Golf II 1.3 (kat....) era davvero roba da cascamento di maroni.....

Ad essere sincero pure io pensavo di patire molto di più il passaggio Golf ---> Mini, pensavo "per i viaggi lunghi prendo la Bmw"..ma alla fine giro solo con la Mini senza problemi anche nei tragitti lunghi, e in due riusciamo persino a farci bastare il baule per il w-e!:D

ti ha praticamente risposto tony..l'idea dei ns vecchi è questa ed è stata trasmessa, sbagliando, ai nuovi..

poi va beh, tony è uno smidollato:lol:

con la mia 500 vado anche da pisa a berlino...

io ho fatto fino a 7.000km/mese con la ypsilon andando da milano fino al nord della francia e la macchina non ha battuto ciglio..

ma ormai infatti tutte le auto consentono confort impensabili, non solo una buona Mini ma anche scendendo per andare da una Punto, una Corsa, Ypsilon ecc. possono essere usate tranquillamente x fare centinaia di km nel silenzio e confort, ancora dippiu se si tratta di uso autostradale; ne ho prese un paio a noleggio e mi hanno impressionato, anzi dovrei dire che per certi aspetti ho trovato molto meno "da viaggio" il 530d con allestimento M di un amico. Ecco questo comunque per i miei amici non è viaggiare ma distruggersi, ci vuole il Passat e.... ormai *sempre* il cambio automatico (rotfl.. viaggiano per il 90% tra autostrade e statali!!), e quando gli racconto che io tranquillamente (certo non senza un minimo di fatica fisica..) centinaia di km per andare da Treviso a Torino a giornate intere su una Fulvia o che in 36ore ho fatto 1500km con la Gamma, pensano che sia roba da mezzo impazzito perche per una persona normale è impossibile...

boh.. e dire che mio padre mi raccontava che loro a 20 anni partivano tra amici in 4 sulla 500 con le valige sulle gambe e andavano farsi le vacanze in meridione o andavano in Francia viaggiando in continuazione... e si sentivano anche dei fortunati!

il cambio automatico è l'ultima stronzata narrativa degenerata..ormai siamo tutti "tassiti di centro città"..

lol,questa andrebbe bene nel "the best of netflier show".....

Parliamo del 91 o 92.....

Tre miserabili,una sera partirono per la calabria a bordo di una 500....

Avevano il cofano completamente occupato da birre,scientificamente sistemate,onde scongiurare variazioni d'assetto,come pure scientificamente erano posizionati i borsoni....

Partirono....

il bello è che la calabria,fu scelta come meta alle tre di notte,mentre al distributore,cercavamo di fare benzina senza tirare via le birre dal cofano....e mentre io preparavo panini con salame,perchè c'era anche il frigobox,mica che ci bevevamo la birra calda:pz

Arrivati con largo anticipo....decidiamo di dormire,in tre in macchina.

Per chi se lo chiedesse,quello dietro aveva le gambe appoggiate sul tetto:lol::lol::lol:

Certo,il risveglio non è stato dei più comodi...ma ci siamo arrivati.....

E ho asdato moltissimo,a vedere tutte quelle macchine ferme a bordo strada,con il radiatore in ebollizione,mentre noi a 70/80,tornavamo a casa:lol::lol::lol::lol:

A volte,quando sento qualche amico,che ha in programma di fare un figlio e vuole prendersi il monovolume o il suv.....sorrido.

zio..per te calabria va bene, sei in puglia:lol:

in 4 sulla y10 arriviamo in valsesia per le ferie estive..mio padre scende e domanda a mia madre "dammi le chiavi di casa"..mi madre, com'è ovvio, non le ha..l'azione successiva è stata partire per taranto con un'argomentazione del tipo "ormai siamo in giro, non ho voglia di tornare a casa"..:mrgreen:

una volta che stai TROPPO bene poi indietro non ci vuoi tornare ,ora siamo in recessione e la gente invece di risparmiare continua a indebitarsi per le cose che non gli servono (tranne che a mantenere il suo status di benestante )

è un problema ormai radicato, difficilmente riuscirai a smuoverlo, ma ora sono convinto che qualcosa si muova..nei prossimi anni, con questo cambiametno di mondo in atto oggi, sicuramente molte teste salteranno

10% annuo per un fondo sicuro è troppo ottimistico.

Un buon fondo rende la metà;)

quando ti dice bene..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

zio..per te calabria va bene, sei in puglia:lol:

:lol: il mio primo viaggio (9 mesi di età) è stao RC -> Milano con una Dyane da 190mila km! Ovviamente stracarica di olio, conserva di pomodoro, piantine di basilico ecc..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, molto interessante questo Thread. Come molti sanno, sono di origini italiane ma vivo in Svizzera. Qui - in linea di massima - direi che stiamo meglio che in Italia. Il redito medio qui in Svizzera e di ca. 4000 Euro - percio siamo a livelli, diciamo differenti. Comunque, le spese sono altretanto alte - percio alla fine, togli affitto, etc. etc. i soldi se ne vanno anche qui. Comunque, lavorando in 2 e avendo un lavoro diciamo 'decente' si riesce a risparmiare e fare una vita discreta - cioe senza dovere badare troppo alle spese.

Io rimango sempre sorpreso di una cosa in Italia - vai in ristorante e lo trovi sempre pieno, tutti vestiti e tirati a lucido - quasi cosi che io da 'Svizzero' quasi mi vergogno. Vai a Milano o Bologna e vedi piu X5 e Q7 che a Zurigo. Sinceramente non capisco.

OK, forse io ho qualche auto d'epoca in garage, ho preso la 5oo e non ho dovuto pensare a finanziamenti etc. ma comunque, anche con un salario ben diverso da quello di un Italiano nella mia posizione, ho l'impressione che l'italiano medio viva al di sopra delle sue possibilità.

Io non riesco a capire perche questo materialismo, il correre dietro al vento di cellulari all'ultima moda, al SUV nuovo, ai vistiti firmati rappresenti una meta cosi importante. Forse i media che fanno credere che sia piu importante essere un VIP (anche se ignorante e senza cultura) che una persona normale che si guadagni da vivere in modo onesto.

Conosco anche qui persone che vivono 'la pressione di gruppo', hanno buone posizioni sul lavoro e ormai a 30 anni si ritrovano a dover decidere se prendersi la Porsche o il Maserati - ma di questi c'e ne sono pochi - molti invece vorrebbero essere cosi - e magari si rovinano la vita per far credere di essere di piu di quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

xbertone, mi costringi ad autoquotarmi (da un altro 3D)

è che secondo me c'è la tendenza ad accantonare la preoccupazione. Si vive di mutui, prestiti, rate, la tendenza è, secondo me, quella di vivere al di là delle proprie possibilità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Be' ormai basta andare in giro per vedere la maggior parte della gente vestita all'ultima moda occhiali da sole che mi paiono dei piloti della prima guerra mondiale (avvolte dei mosconi ) dipende !!! atteggiamenti divistici (uomini e donne ) Io credo che piu' che la televisione a influenzare la gente sia il contrario ,la televisione da' alla gente quello che vuole vedere (se facessero trasmissioni sui bambini che muiono di fame in africa non le guarderebbe nessuno ) ma la zocc.la che si sposa con uno piu' vecchio di 30 anni quella si che interessa , e in una societa' del genere volete forse che la gente giri con la macchinetta? e' no e' non si puo' !

Tuttavia credo che la crisi del petrolio sia solo la punta dell'iceberg e presto anche chi ancora si indebita pur di andare in vacanza o comprarsi l x 5 fra poco si indebitera' per comprare da mangiare e tutto perche' la gente e' troppo cieca per accorgersi cosa gli succede intorno !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai a Milano o Bologna e vedi piu X5 e Q7 che a Zurigo. Sinceramente non capisco.

Beh... Milano è anche 10 volte più grande di Zurigo... ;)

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.