Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che sconfitta..:pz

Condividere un pianale per future punto/mini con probabilmente qualche motore che passerà da fiat a bmw e la prospettiva di costruire assieme un pianale (nemmeno troppo confermata per il momento) ti sembra una sconfitta...per piacere, il tono da alfista ferito poco si addice a questo stadio delle cose.

Senza contare la questione USA...dov'è la sconfitta?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

moggi trassava anche però

questi sono leader del premmmiumm perchè il prodotto lo fanno bene, mica chiudono l'acquirente nello spogliatoio del conce, finchè non compra un'x6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW e' piu' forte di MB solo nel seg.D..tra i medio alti.....nei segmenti E ed F MB ha volumi di gran lunga superiori a BMW...non diciamo cose assurde.....

Sul resto quoto tutto...ora il gruppo e' automotive oriented e certamente non cede nulla...anzi forse potrebbe acquistare qualcosa...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi ecco il vantaggio di un'alleanza con chi nei segmenti bassi non e' secondo a nessuno...:)

Esatto...ed ecco il vantaggio per fiat di un'alleanza con chi, nei segmenti medio/alti, non è secondo a nessuno...le cifre, il blasone e la tecnologia di BMW non hanno bisogno di presentazioni...

Ah che bello....mai potevo immaginare di dire che l'alfa romeo e la fiat, anche se ancora in forse, c'entreranno un qualcosa con BMW...

Bene, duqnue io sono un ultra precursore :) in casa ho sia Fiat, che Alfa Romeo che BMW:):):) scusate la divagazione...ma ci sta una battuta dopo tutto!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

my 2 cents.

L'accodo non è da vedere nel senso di "ah, noi siamo caproni allora andiamo a imparare a far le macchine dalla bmw", perchè le macchine le sappiamo fare benissimo pure noi da soli, tant'è che alla bmw impararono a fare gli handling in Alfa Romeo e come già detto a capo dello sviluppo motori diesel ci sono due ex Fiat.

Il discorso è molto più terra terra e meno filosofico-talebano-appassionato.

Alfa vuole crescere verso l'alto e andare in USA. Ma sono cose che costa troppo fare da soli.

BMW vuole allargarsi verso il basso, ma costa troppo farlo da sola.

Allora, perchè non mettersi insieme? io dò il grosso a te e te il piccolo a me. punto. (mini) (che mito!)

C'è il rischio che ci si pesti i piedi? possibile, ma in piccolissima parte (10-15%), sacrificabile quando magari riesci a ottenere risparmi che equivalgono al doppio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq su La Stampa di ieri c'era pure scritto che i primi prodotti dell'accordo li vedremo a inizio 2009...

a me francamente sembra un po' presto...

magari saranno solo oggetti di componentistica..

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

my 2 cents.

L'accodo non è da vedere nel senso di "ah, noi siamo caproni allora andiamo a imparare a far le macchine dalla bmw", perchè le macchine le sappiamo fare benissimo pure noi da soli, tant'è che alla bmw impararono a fare gli handling in Alfa Romeo e come già detto a capo dello sviluppo motori diesel ci sono due ex Fiat.

Il discorso è molto più terra terra e meno filosofico-talebano-appassionato.

Alfa vuole crescere verso l'alto e andare in USA. Ma sono cose che costa troppo fare da soli.

BMW vuole allargarsi verso il basso, ma costa troppo farlo da sola.

Allora, perchè non mettersi insieme? io dò il grosso a te e te il piccolo a me. punto. (mini) (che mito!)

C'è il rischio che ci si pesti i piedi? possibile, ma in piccolissima parte (10-15%), sacrificabile quando magari riesci a ottenere risparmi che equivalgono al doppio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.