Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 52
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Avrei potuto non considerare la 147, certo che no! L'ho ahimè accantonata perché nel 2009 uscirà la 149, quindi mi ritroverei con un auto "vecchia" dopo pochi mesi, con tutte le conseguenze del caso sul suo deprezzamento, già sensibile per le Alfa.

La c4 è appena stata aggiornata con la motorizzazione THP già disponibile sulla peugeot 308 e con l'aggiunta di ulteriori gadget teconologici, ma continua a non "prendermi".

Vedo che i vostri consigli si indirizzano su Bravo e Focus, mentre la francese ( 308 ) è ancora a secco. Si tratta di sfiducia verso questo modello (al di là del giudizio estetico che è estremamente soggettivo) o semplicemete essendo la più recente è ancora poco conosciuta?

Colgo l'occasione per chiedervi anche: esistono periodi dell'anno migliori per comprare? Io mi sto muovendo ora perché mi aspetto, ed in parte le campagne promozionali in corso mi danno ragione, che in questo periodo si possano strappare sconti più alti. Però forse a fine anno le situazione può essere ancora più propizia (immagino le concessionarie si affannino per raggiugere gli obiettivi di vendita prefissati).

Ciao e grazie

Modificato da dr.Who

Inviato
  • Autore

Effetivamente il mio attuale mezzo di locomozione ricorda molto una vecchia cabina telefonica della polizia britannica...

Della Focus è gia disponibile la versione 2.0 GPL, però un 2.000 mi sembra eccessivo! L'acquisto di un auto nuova è alquanto impegnativo! Ma per fortuna ci sono ottime fonti di informazioni e consigli come questo forum!!!

Inviato

ma non so il comportamento stradale, ma dalla sua 308 ha che ha una visibilità-vivibilità quasi da monovolume e finiture superiori sia a focus che a bravo, cmq se vuoi benza con prestazioni e non 2000, non ti interessa del primo prezzo escludi focus.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Una grossa complicazione è sicuramente l'essermi orientato sulla motorizzazione benzina, credete che con 12.000 km l'anno sia veramente assurdo (diseconomico) acquistare un diesel?

Il maggior costo d'acquisto dovrebbe essere in parte mitigato dall'incentivo statale (700€) dall'esenzione del bollo per il primo anno (comunque più basso rispetto al benzina), dal minor costo dell'assicurazione e comunque dai consumi più ridotti...

Andiamo bene incomincio a mettere in discussione anche la scelta della motorizzazione :roll: E dire che sul lavoro mi tocca essere molto "decisionista".

Inviato
Una grossa complicazione è sicuramente l'essermi orientato sulla motorizzazione benzina, credete che con 12.000 km l'anno sia veramente assurdo (diseconomico) acquistare un diesel?

Il maggior costo d'acquisto dovrebbe essere in parte mitigato dall'incentivo statale (700€) dall'esenzione del bollo per il primo anno (comunque più basso rispetto al benzina), dal minor costo dell'assicurazione e comunque dai consumi più ridotti...

.

minor costo dell'assicurazione per le diesel non mi pare anzi.........cmq io dico che se uno ha i soldi subito è meglio il diesel sopra il 1400-1600 in ogni caso....mio ragionamento un pò difficile da spiegare

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......