Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova


dr.Who

Domanda

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, utile e ben realizzato.

Arrivo subito al dunque. Mi trovo nella condizione di dover sosituire la mia vecchia automobile. Dopo aver passato in rassegna quasi tutte le auto del segmento C, ho praticamente ristretto la scelta a questi tre modelli:

peugeot 308

ford focus

fiat bravo

Dalle decine di recensioni e prove (chissà quanto affidabili) che ho letto, sembrerebbe che la focus possa vantare il miglior rapporto qualità/prezzo e un comportamento stradale invidiabile.

Tuttavia, percorrendo non più di 12.000 km l'anno, sarei naturalmente orientato all'acquisto di una motorizzazione benzina.

Nel caso di ford a listino è presente un'unica motorizzazione benzina, 1.6 Duratec Ti-VCT, che, da quello che ho potuto leggere, non brilla certo per vivacità pur disponendo di una discreta progressività.

Naturalmente non devo farci le corse con l'auto, e anzi ho il piede piuttosto leggero. Però una cosa che mi infastidisce della mia attuale auto è proprio la ripresa povera, che talvolta rischia di rendere un po' affannosi sorpassi che altriumenti si potrebbero compiere con maggiore scioltezza e sicurezza.

Avevo anche, come ultima ipotesi, pensato di aspettare l'autunno e l'uscita della nuova golf per acquistare o la nuova VI in caso di significativi miglioramenti rispetto all'attuale modello, o l'attuale serie V cercando di strappare un buon prezzo.

Vi chiedo quindi un parere, anzi un autoparere, consigli e suggerimenti per aiutarmi in questa difficile scelta.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come mai nessuno non gli ha ancora suggerito una 147. :mrgreen: :mrgreen:

Comunque per quello che vale, io andrei dritto su GBravo, almeno stando a sentire il cuore, anche se devo dire che anche la Focus versione 2.5 non è davvero male.

PS. Considerato anche la Citroen C4?

stavo per farlo io!è uno degli ultimi millesei che camminano...parlo del 120cv...magari beve pure...

la delta non l'hai presa in considerazione?è nuova nuova....motori della bravo e ottimo confort e rifiniture

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già la Renault Megane III e la Golf VI e a breve dovrebbe uscire anche la nuova Mazda 3 ...

Se riuscissi a strappare un preventivo convincente per una delle tre attuali prescelte ( bravo, focus, 308 ), magari indirizzandomi sulla base dei vostri consigli, potrei buttare il cuore oltre l'ostacolo e comprare già ora. In caso contrario potrei aspettare e valutare anche queste nuove pretendenti ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque delle tre quella che conosco di più è la focus...ci sono salito e l'ho trovata molto spaziosa e confortevole, anche per cinque, cosa non da poco. Oltrettutto la Focus ha l'innegabile vantaggio di essere delle tre la più risalente nel tempo (parliamo comunque del 2005), appena sottoposta a quelllo che si potrebbe definire l'aggiornamento "midterm":-P...quindi probabilmente sanata dai difetti del modello originario. Con questo non intendo togliere nulla a 308 e a Bravo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mazda 3? la nuova versione uscirà presumibilmente nel 2010..hai 2 anni ancora prima che diventi vecchia :lol:

cmq se ti preoccupa l'invecchiamento le uniche sono Bravo, Auris, Cee'd e 308.

E se invece puntassi anzichè sul segmento C al B station? Tipo 207 station o Clio Sportour? Specie quest'ultima non è male e la capacità di carico è parecchia.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mazda 3? la nuova versione uscirà presumibilmente nel 2010..hai 2 anni ancora prima che diventi vecchia

Hai ragione ero rimasto a vecchie indiscrezioni.

Mi sono quasi deciso ad eliminare dalla lista anche la Bravo. La scelta rimane tra la focus (1.6 o 2.0 gpl?) e la 308. Guardando gli ultimi preventivi che mi sono fatto fare la bilancia pende decisamente a favore della focus. Non mi convince tanto il motore, ma anche avendo il tempo per prenotare un aprova su strada il concessionario ha solo motorizzazioni diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.