Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Cosa ne pensate del potenziamento del motore 4.2 tdi tramite centraline specifiche?

anche i consumi diminuiscono?

Modificato da automobilista
--- rimosso link per rischio spam ---

Inviato

Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

Inviato
  • Autore
Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

non sono mica ingegnere....

comunque il ragionamento che chiedevo è questo:

ci sono tanti moduli in circolazione che aumentano la pressione del rail e lì finisce la questione.

Ho visto invece che Steinbauer dichiara non solo aumenti di potenza proporzionali alla cilindrata del motore (cosa che farebbe pensare quindi ad un lavoro di potenziamento per ogni cilindro) ma soprattutto senza aumentare la pressione.

Volevo quindi chiedere un parere agli esperti o a chi magari usa questo dispositivo

Inviato

Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.

Inviato
  • Autore
Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.
Inviato

Tutto deve essere omologato per poter essere venduto.

Io parlavo del risultato ottenuto.

Inviato

Con i motori odierni "taroccare" la centralina è come giocare con la roulette russa.

Puoi ottenere incrementi di potenza, ma a scapito dell'affidabilità e delle emissioni (cosa che frega a nessuno...).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Tutto deve essere omologato per poter essere venduto.

Io parlavo del risultato ottenuto.

di omologato tuv c'è solo steinbauer...le altre centraline aggiuntive non lo sono

Inviato

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo su comarsport.com:

Fino al 20% in più di potenza e di coppia sono traguardi importanti. L'aumento di coppia unito all'aumento di potenza garantiscono maggiori prestazioni ad un minor numero di giri. Questo permette un più alto livello di controllo e sicurezza in diverse condizioni di traffico, soprattutto quando è necessario aumentare la potenza in tempi brevissimi. Ti offriamo un'unità elettronica altamente tecnologica che fa una cosa sola: ottimizza il processo di iniezione del carburante della tua auto senza aumentare la pressione di esercizio della turbina o del common-rail. L'esclusivo cablaggio STEINBAUER plug-in si installa senza difficoltà e si può togliere senza alcuna modifica aggiuntiva. Tutto ciò non modifica minimamente la funzionalità della centralina originale dell'auto.