Vai al contenuto

Ferrari distrutta al 'ring


luc@

Messaggi Raccomandati:

Schumacher distrugge una Ferrari - SPORTMEDIASET

Accade anche ai migliori. Michael Shumacher, che stava testando la nuova Ferrari scuderia F 430 sul circuito del Nuerburgring, è andato a sbattere contro un guardrail a circa 250 km/h. Prototipo distrutto ma nessuna conseguenza per il sette volte campione del mondo, come assicura il portavoce Ferrari, Luca Colajanni: "Michael ha testato un prototipo. Era a bordo, ma a guidare era il pilota di test Raffaele de Simone".

Rimane quindi il dubbio su chi fosse realmente al volante al momento dell'incidente, avvenuto in uno dei punti più pericolosi della pista, denominato Schwedenkreuz, la croce svedese. Secondo il quotidiano Bild alla guida dell'auto ci sarebbe stato addirittura Mick, il figlio del pilota tedesco di soli nove anni.

"Misterioso incidente a 250 km/h. Chi era al volante?" titola il giornale tedesco che si chiede il perché l'incidente sulla pista sia stato tenuto segreto. Un po' di mistero in un avvenimento che già di per sé ha dell'anormale. Dopo l'impatto la vettura è stata ritrovata abbandonata. Nessuno ha indagato sull'avvenuto anche perché il circuito era stato affittato per uso privato e non c'erano danni a persone.

"Corrono molte dicerie su questo incidente, ma è sicuro che il figlio di Michael non era a bordo" assicura la portavoce di Schumi, Sabine Kehm. "Michael - continua la Kehm - mi ha informato e mi ha detto di aver distrutto l'auto ma di voler proseguire con i test".

I test della Ferrari sono stati effettuati sul circuito classico della Nordschleife, una percorso di 20,8 km/ utilizzato spesso per i test dalle aziende automobilistiche e denominato Gruene Hoelle, l'inferno verde, a causa della sua collocazione tra le colline dell'Eifel e della sua estrema pericolosità. Su questo stesso circuito, il 1 agosto del 1976, avvenne il drammatico incidente di Niki Lauda.

Immagino proprio ci fosse il figlio alla guida.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che belli i gossip agostani. :lol:

Strano che non abbiano scritto che alla guida c'era lo Yeti. 8)

Soprattutto spassosissimo il "incidente a 250 km/h"... se nessuno ha visto l'incidente. :lol:

(Occhio che stiamo parlandio di Bild, non di AutoBild, ovvero un giornale di costume. 8)

Un po' come dire Gente e GenteMotori. ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, però chissà cosa stava provando. Una "vera" Scuderia dubito...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo molto poco che un pro come Schumi che penso tenga al figlio più di qualunque altra cosa lo faccia guidare a 9 anni al ring... i giornalisti cazzoni non sanno più cosa dire.

Invece é più probabile che stesse portando a fare un giro il suddetto figlio, nell'ambito delle prove abituali che adesso fa al ring. Complice la pista scivolosa é finito a muro, come succede spesso in quella pericolosissima pista.

Magari però quel superpallonaro di Colajanni per proteggere l'aurea del grande Michael ha dato la colpa a De Simone...

Modificato da poppy84
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo molto poco che un pro come Schumi che penso tenga al figlio più di qualunque altra cosa lo faccia guidare a 9 anni al ring... i giornalisti cazzoni non sanno più cosa dire.

Invece é più probabile che stesse portando a fare un giro il suddetto figlio, nell'ambito delle prove abituali che adesso fa al ring. Complice la pista scivolosa é finito a muro, come succede spesso in quella pericolosissima pista.

Magari però quel superpallonaro di Colajanni per proteggere l'aurea del grande Michael ha dato la colpa a De Simone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh .... veramente non so più cosa pensare ....

Non conosco bene l'ambiente Ferrari ma dopo quella giornata di un anno e mezzo fa in cui si erano fatte provare alla Ferrari le novità dei tier-2 facenti parte del gruppo FIAT ho incominciato a non credere più a tante leggende che leggo sui giornali.

In pratica il capocollaudatore Ferrari, in pensione e consulente di lusso della casa ( chi é ...??), si è messo a fare sorpassi in curve cieche arrivando lungo in diverse frenate e per terminare poi la sua prova contro un bel camion (diverse migliaia di euro di danni ...).

E meno male che lo descrivevano come una leggenda vivente, ho pensato solo se ci stesse con la testa.

Adesso pure Michael ..... voglio ancora non crederci.

Comunque mi propongo come portavoce Ferrari, sarei sempre più credibile di quel signore che oggi occupa quel posto ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.