Vai al contenuto

[Mai Nate] Peugeot


j

Messaggi Raccomandati:

La Peugeot Crisalys è una concept car risalente al 1998 e opera del designer italiano Franco Sbarro, noto per le sue tante concept car eccentriche. 
Presentata al Salone di Ginevra, la Peugeot Crisalys si fece subito notare per la sua forma da berlinetta sportiva, coadiuvata dalla sua coda lunga e dagli sbalzi ridotti sul frontale; ad alcuni potrà ricordare la 406 Coupè che entrò in commercio l’anno prima.
Fu infatti dalla Coupè che l’eclettico designer partì per osare con il look, disegnando così una vettura sportiva non solo all’apparenza. Dietro l’abitacolo, infatti, prendeva posto, il motore V6 da 194 cavalli in posizione centrale, propulsore che andava a sottolineare la sportività del modello. ?

 

 

chrysalis3.jpg

chrysalis2.jpg

chrysalis1.jpg

Peugeot_Crisalys_15.jpg

Sbarro_Crisalys_arriere.jpg

IMG4253crisalys.jpg

98sbarro_peugeot_crisalys.jpg

  • Mi Piace 3

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot SR1  

Tratti puliti e superfici levigate per questo prototipo del 2010, con dettagli che ritroviamo sulle Peugeot di oggi ..

Adotta il sistema ibrido plug in HYbrid4 (avrebbe debuttato nel 2011 per la 3008): è composto dal noto benzina turbo 1.6 da 218 CV, che trasmette il moto alle ruote anteriori, e da un motore elettrico da 95 CV, per 313 CV di potenza complessiva. La trazione è integrale – le ruote posteriori, sterzanti, vengono messe in funzione dal motore elettrico.

 

 

 

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-016-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-018-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-021-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-i02-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-01.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-014.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-015.jpg

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Pawel72 scrive:

Peugeot SR1  

Tratti puliti e superfici levigate per questo prototipo del 2010, con dettagli che ritroviamo sulle Peugeot di oggi ..

Adotta il sistema ibrido plug in HYbrid4 (avrebbe debuttato nel 2011 per la 3008): è composto dal noto benzina turbo 1.6 da 218 CV, che trasmette il moto alle ruote anteriori, e da un motore elettrico da 95 CV, per 313 CV di potenza complessiva. La trazione è integrale – le ruote posteriori, sterzanti, vengono messe in funzione dal motore elettrico.

 

 

 

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-016-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-018-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-021-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-i02-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-01.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-014.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-015.jpg

 
bella questa, non la ricordavo affatto 

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Pawel72 scrive:

Peugeot SR1  

Tratti puliti e superfici levigate per questo prototipo del 2010, con dettagli che ritroviamo sulle Peugeot di oggi ..

Adotta il sistema ibrido plug in HYbrid4 (avrebbe debuttato nel 2011 per la 3008): è composto dal noto benzina turbo 1.6 da 218 CV, che trasmette il moto alle ruote anteriori, e da un motore elettrico da 95 CV, per 313 CV di potenza complessiva. La trazione è integrale – le ruote posteriori, sterzanti, vengono messe in funzione dal motore elettrico.

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-021-1024.jpg

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-01.jpg

 

2010-Peugeot-SR1-Concept-Image-015.jpg

L’ho sempre adorata!

 E non ho mai capito se la capote fosse in tessuto o un hard top, e (se tessuto) se fosse pieghevole come un normale tettuccio o avesse un altro sistema.

Ne sai qualcosa in più?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

E non ho mai capito se la capote fosse in tessuto o un hard top, e (se tessuto) se fosse pieghevole come un normale tettuccio o avesse un altro sistema.

 

convertibile (tela).

anche se da vedere non pare esserci un sistema di ripiegamento, parrebbe essere un tetto asportabile, però in tessuto.

qualche foto live:

 

SR1-SalnAut2011-0051.thumb.JPG.ac2d1a65b388b7fdac38455bb61eca42.JPGPeugeot_SR1_(rear_quarter).thumb.jpg.dc7e15af2f87358dcb5d925a914c4ffa.jpgSR1-SalnAut2011-0050.thumb.JPG.1b24212822a541e97dca1e3d15b480d3.JPGSR1-SalnAut2011-0052.thumb.JPG.164569958a5d924288313c286b8a68fd.JPG

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/4/2020 at 04:14, Pawel72 scrive:

Peugeot RCZ .., chissà se un giorno ritornerà …!?? ?

 

On 15/4/2020 at 09:32, nucarote scrive:

Speriamo di no. 

 

Non sono d'accordo. Non aveva proporzioni "classiche", tutt'altro, ma e' stata un'auto molto originale e tutt'ora ha una linea d'effetto. E su strada andava forte.

 

Scontava sia la somiglianza all'idea della TT originale, sia il non essere premium (e dunque tacciata di voler essere la TT dei poveri).

A me non dispiaceva per nulla, anzi l'avrei pure comprata, se il concessionario non si fosse impuntato che non c'erano sconti sulla vettura e il finanziamento non fosse stato a un tasso/durata meno competitivi di quanto ottenni poi per la sua rivale VW Scirocco.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

 

Non sono d'accordo. Non aveva proporzioni "classiche", tutt'altro, ma e' stata un'auto molto originale e tutt'ora ha una linea d'effetto. E su strada andava forte.

 

Scontava sia la somiglianza all'idea della TT originale, sia il non essere premium (e dunque tacciata di voler essere la TT dei poveri).

A me non dispiaceva per nulla, anzi l'avrei pure comprata, se il concessionario non si fosse impuntato che non c'erano sconti sulla vettura e il finanziamento non fosse stato a un tasso/durata meno competitivi di quanto ottenni poi per la sua rivale VW Scirocco.

L'estetica è soggettiva per cui non discuto, ma il fatto che sia stata percepito come la TT dei poveri è purtroppo un fatto oggettivo considerando che aveva praticamente lo stesso identico powertrain della coeva 308 compreso il gasolone "prestazionale" del tutto fuori luogo su una 2+2. Classico esempio di vorrei ma non posso tipico delle "sportive" francesi, un'altro esempio in questo senso è IMHO la Fuego.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

L'estetica è soggettiva per cui non discuto, ma il fatto che sia stata percepito come la TT dei poveri è purtroppo un fatto oggettivo considerando che aveva praticamente lo stesso identico powertrain della coeva 308 compreso il gasolone "prestazionale" del tutto fuori luogo su una 2+2. Classico esempio di vorrei ma non posso tipico delle "sportive" francesi, un'altro esempio in questo senso è secondo me la Fuego.

 

Tutto è soggettivo, siamo noi che diamo valore alle cose...?

Audi TT is bought by people who care about what other people think..Peugeot RCZ-R is bought by people who enjoy driving..

Audi TT viene acquistata da persone a cui importa ciò che pensano gli altri ... Peugeot RCZ-R viene acquistata da persone a cui piace guidare..

 

Quindi bisognerebbe vedere da chi  fosse percepita come la TT dei poveri..

Intanto la RCZ R 1.6 270 , infila quasi 3 secondi alla Audi TT 2.0 TFSI 230 , al di là del risultato ( la francese ha 30 cv in più ).., però dicono sia più coinvolgente ( divertente ) , nella guida sportiva..!

 

 

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.