Vai al contenuto

MotoGP San Marino 2008: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Alla fine, come ho già detto, senza entrare nella psicologia di Stoner, penso che il pilota australiano debba imparare a gestire meglio la gara ed eventualmente a cambiare strategia in corsa. Se non si è in grado di distaccare gli avversari è inutile andare oltre il limite rischiando la caduta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine' date=' come ho già detto, senza entrare nella psicologia di Stoner, penso che il pilota australiano debba imparare a gestire meglio la gara ed eventualmente a cambiare strategia in corsa. Se non si è in grado di distaccare gli avversari è inutile andare oltre il limite rischiando la caduta.[/quote']

non è così semplice..non tutti i piloti (specialmente in moto) sanno dosarsi

ricordo perfettamente molte gare della 500 dove in un caso come quello di domenica poi il pilota che prendeva il largo si metteva a girare piano per poi cadere inspiegabilmente negli ultimi 3 giri...

la famosa sindrome del "braccino" che cita Reggiani a volte..è una parola che è in uso tra i piloti.....

(vedere Puig che mostra cartelli falsi a Pedrosa per tenergli alta la pressione...;))

sapersi dosare senza commettere errori è una dote non comune in moto..di solito si acquisisce con gli anni....ma alcuni non imparano mai

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

non è così semplice..non tutti i piloti (specialmente in moto) sanno dosarsi

ricordo perfettamente molte gare della 500 dove in un caso come quello di domenica poi il pilota che prendeva il largo si metteva a girare piano per poi cadere inspiegabilmente negli ultimi 3 giri...

la famosa sindrome del "braccino" che cita Reggiani a volte..è una parola che è in uso tra i piloti.....

(vedere Puig che mostra cartelli falsi a Pedrosa per tenergli alta la pressione...;))

sapersi dosare senza commettere errori è una dote non comune in moto..di solito si acquisisce con gli anni....ma alcuni non imparano mai

Concordo. Questo dimostra che Stoner è un campione ma non ancora al livello dei più grandi. Solo il tempo potrà dirci se saprà fare il salto di qualità ulteriore oppure no.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Questo dimostra che Stoner è un campione ma non ancora al livello dei più grandi. Solo il tempo potrà dirci se saprà fare il salto di qualità ulteriore oppure no.

quoto......cmq dubbio che non mi sono mai posto anche nel 2007.

pure a fine 2007 fossi stato un team manager avrei preferito Rossi a Stoner.

personalmente per quello che ha mostrato (la costanza soprattutto) io penso che anche Dovizioso sia molto in alto nel ranking

per motivi diversi anche Lorenzo è in prospettiva un signor pilota...domenica ha fatto una gran gara....IMHO se chiude la stagione bene è da Mondiale anche già nel 2009

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento vedo sia il Dovi sia Lorenzo davanti a Pedrosa nella prossima stagione. Chiaramente con il monogomma.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

N.B. I soloni delle gomme 2007 "che non contavano un cazzo" dove sono?

Chissà...forse a riflettere... ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

vabbè--lo quoto e lo metto tra i barzellettieri d'Italia:

-gomme --->l'ultimo dei problemi.

-gli ha detto culo.

tanto per rimarcare il livello della discussione....:redd

No no, non fare così, bisogna portare argomenti alla discussione...possibilmente condivisi, altrimenti si chiude unilateralmente la suddetta...per manifesta impossibilità di dialogo. :roll:

ma è troppo ammettere che Rossi resta il numero uno?.....vabbè che vi può essere antipatico e vi può stare sulle palle ma negate l'evidenza. I dati sono questi, appena hanno avuto due moto alemno comparabili, a differenza dell'anno scorso, la maggiore qualità/esperienza di Rossi ha prevalso. Questo non toglie il fatto che Stoner sia un ottimo pilota.

Ti ha già risposto sensatamente qualcuno ma rincaro...EVIDENTEMENTE SI! :lol:

stai andando troppo sulla psichiatria EC :lol:....sono distinzioni che non stanno in piedi..

la pressione te la mettono :

-la competizione in sè (la "posta")

-il pubblico/stampa

-gli avversari

in percentuali uguali.

scusa ma queste mi paiono elucubrazioni del tutto inconsitenti, nella testa di Casey non ci sei ancora entrato.....:lol:

Lui ha detto di NO e io credo a quello che dice lui.

Idem...più che dirlo lui che non sente sudditanza psicologica...voglio dire, lo saprà, no?

...la pressione la subiscono tutti..(Rossi compreso) in generale la forza mentale di uno sportivo sta anche nel trasformarla in stimoli:

-La posta-------> dai, cazzo che vinco il mondiale e dimostro che sono er mejo

-Pubblico -------> vedere i tifosi che ti incitano

-avversari-------> dai che lo inkulo questo stronzo

io penso che Casey viaggi sempre troppo al limite...andate a ripescare i miei post sul Mugello e vedrete che dal vivo i 2 che mi avevano impressionato per il fatto che visivamente si vedeva che erano quelli che spingevano al 100% SEMPRE erano Lorenzo e Stoner..

guardacaso tra i top rider sono quelli che son caduti di più quest'anno.....

Completamente d'accordo!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Questo dimostra che Stoner è un campione ma non ancora al livello dei più grandi. Solo il tempo potrà dirci se saprà fare il salto di qualità ulteriore oppure no.

Dai cappero, diamogli attenuanti, ha 22 anni, mica quasi 30.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai cappero, diamogli attenuanti, ha 22 anni, mica quasi 30.....:)

Infatti. Ha tutto il tempo per migliorare i suoi punti deboli.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Idem...più che dirlo lui che non sente sudditanza psicologica...voglio dire, lo saprà, no?

...

Infatti ho già asserito che secondo me non esiste nessuna sudditanza psicologica di Stoner nei confronti di Rossi ma che Stoner potrebbe essere troppo ansioso di dimostrare che l'anno scorso non ha vinto il mondiale solo per merito delle gomme ed/o del motore.

Poi magari sbaglio ma d'altronde non sono io che studio psichiatria e non frequento nemmeno il box della Ducati; purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ho già asserito che secondo me non esiste nessuna sudditanza psicologica di Stoner nei confronti di Rossi ma che Stoner potrebbe essere troppo ansioso di dimostrare che l'anno scorso non ha vinto il mondiale solo per merito delle gomme ed/o del motore.

Poi magari sbaglio ma d'altronde non sono io che studio psichiatria e non frequento nemmeno il box della Ducati; purtroppo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.