Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Il 1.9 Multijet su Vectra


Guest Velox

Domanda

Sfogliando Le Moniteur Automobile, ho letto che ci sono due novità motoristiche per la Vectra Sw previste per la primavera prossima: e cioè il 1.9 Multijet in due livelli di potenza: 120 e 150 cv, immagino che arrivino in contemporanea con la Astra, chge vi ricordo viene assemblata (anche) qui ad Anversa. L'articolo parla espressamente di motori Fiat. La stampa straniera lo scrive espressamente che sono motori italiani, la stampa italiana non lo cita invece che gli Ecotec diesel sono di origine Fiat :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Questo tuo messaggio, avvalora in un certo modo la mia richiesta di notizie sul fatto che la BMW è interessata ai motori Mjet per la Mini (vedi messaggio nella sezione "auto italiane"). A questo punto mi viene da pensare che la fiat stia cercando una nuova strategia per espandersi nel mercato.

Ho ragione?

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo tuo messaggio, avvalora in un certo modo la mia richiesta di notizie sul fatto che la BMW è interessata ai motori Mjet per la Mini (vedi messaggio nella sezione "auto italiane"). A questo punto mi viene da pensare che la fiat stia cercando una nuova strategia per espandersi nel mercato.

Ho ragione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo tuo messaggio, avvalora in un certo modo la mia richiesta di notizie sul fatto che la BMW è interessata ai motori Mjet per la Mini (vedi messaggio nella sezione "auto italiane"). A questo punto mi viene da pensare che la fiat stia cercando una nuova strategia per espandersi nel mercato.

Ho ragione?

Più che altro credo che questo dimostri piuttosto la leadership tecnologica della Fiat nel settore dei turbodiesel sotto i 2 litri, common rail. Tieni conto che anche la Mercedes è venuta a bussare per la sua classe A. Scusatemi se è poco :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi però hanno scelto il TDI 140 cv WW :cry: :cry:

Non mi sembra che ci siano notizie ufficiali in merito. L'alleanza Mercedes-Volkswagen credo che inizi abbastanza in là nel tempo, ben oltre il lancio della nuova classe A (il 2004?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Ehi Stefano secondo l'acordo tra DaimlerChrysler e Volkswagen il 2.0TDi 140cv equipaggiera' modelli del Chrysler Car Group(Chrysler,Jeep,Dodege) non del Mercedes Benz Car Group(MB,Smart,Maybach).......

Ma Velox non e' alleanza e' una fornitura di motori.....come Toyota fornisce i diesel a Mini......

Ci sono moltissime case interessate al piccolo multijet.....e si pensa di fare una produzione per soddisfare clienti esterni......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Taurus ,

è vero che la Fiat e la Mercedes ano una strana amiciza, è vero che la Mercedes e la Fiat fanno i svilupo de la tecnologia per i motori diesel ensieme?

o sentito dire che se uno guarda e motori diesel de la Merc e queli de la Fiat sono molto vicini come concepzioni?

Tempo fa la Fiat a ricevuto un premio de la associazone dei construtori europei per un motor svilupato enzieme a la Merc che come o letto era abastanza inovativo , ma che per troppo non o mai capito perche?

una volta o parlato con un fanatico de la Mercedes che me a detto che la Merc si apogiava molto ne la capacita de la Fiat per inovare con la tecnologia ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma Velox non e' alleanza e' una fornitura di motori.....come Toyota fornisce i diesel a Mini......

Lo so, mi sono espresso male, adesso frustratemi :oops::shock::?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Taurus ,

è vero che la Fiat e la Mercedes ano una strana amiciza, è vero che la Mercedes e la Fiat fanno i svilupo de la tecnologia per i motori diesel ensieme?

o sentito dire che se uno guarda e motori diesel de la Merc e queli de la Fiat sono molto vicini come concepzioni?

Tempo fa la Fiat a ricevuto un premio de la associazone dei construtori europei per un motor svilupato enzieme a la Merc che come o letto era abastanza inovativo , ma che per troppo non o mai capito perche?

una volta o parlato con un fanatico de la Mercedes che me a detto che la Merc si apogiava molto ne la capacita de la Fiat per inovare con la tecnologia ...

Taurus , non poi dire proprio niente? :cry:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.