Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Di fare sacrifici e lavorare a testa bassa non mi preoccupo minimamente

l'ho praticamente sempre fatto, piuttosto è il timore di scivolare in situazioni argentine . Non è la volontà della gente di rimettersi in pista che manca a mio parere, in Italia è la capacità di chi ci governa indipendentemente dal colore, che lo rende impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'ho praticamente sempre fatto, piuttosto è il timore di scivolare in situazioni argentine . Non è la volontà della gente di rimettersi in pista che manca a mio parere, in Italia è la capacità di chi ci governa indipendentemente dal colore, che lo rende impossibile.

Argentina NO (IMHO)..perchè il DEBITONE pubblico italiano è per la gran parte in mano a noi italioti.....e cmq la moneta corrente è l'eurozzo ....la monta di riferimento oggi (non me ne vogliano i dollars)

cmq senza arrivare all'Argentina si fa alla svelta a star mica bene....non c'è bisogno di arrivare a quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Argentina NO (IMHO)..perchè il DEBITONE pubblico italiano è per la gran parte in mano a noi italioti.....e cmq la moneta corrente è l'eurozzo ....la monta di riferimento oggi (non me ne vogliano i dollars)

Abbiamo poco debito privato e ciò è un bene rispetto a paesi come UK,USA e Danimarca dove le famiglie sono debito puro e 0 risparmio, qui da noi non tutti ma qualcuno riesce ad accantonare su vuole :roll:

Questa crisi IMHO ha rivelato al mondo che la nostra "incapacità" è in realtà stata buona consigliera e che al mondo le cicale prima o poi crepano,le formiche superano l'inverno nel bene o nel male...anche gli uccelli del malaugurio stranieri li lascio cantare, il vero bluff a questa giro si chiamano Inghilterra e Spagna :roll:

I nostri problemi sono secolari ed endemici...altro che crisi dei mutui o i derivati "junk"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è la volontà della gente di rimettersi in pista che manca a mio parere, in Italia è la capacità di chi ci governa indipendentemente dal colore, che lo rende impossibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal corriere di oggi.

AUTO A PICCO - Il calo si fa sentire particolarmente nel settore auto, dove la produzione di veicoli registra una caduta vertiginosa. In base ai dati comunicati dall'Istat a novembre si è registrato un calo del 46,4% su base annua (dato grezzo) e del 42,8% considerando gli effetti di calendario. Nei primi 11 mesi la diminuzione è stata del 16,8% in termini grezzi e del 16,3% considerando la correzione per giorni lavorativi.

Io un po' di paura ce l'ho e voi?

Sentivo Stamattina x radio che hanno reso noto che a novembre in Italia la produzione industriale, che è il vero segno dello stato economico del paese che poi si rifletterà su tutte le nostre tasche e attivita a domino, è crollata di oltre il 12%, un numero pazzesco (il peggiore d'Europa) visto che normalmente le variazioni sono in pochissimi punti o anche solo pochi decimali da un mese all'altro.

Bene, hanno anche specificato che la grandissima parte di questo crollo è dovuto al fermo della produzione automobilistica (cioè il gruppo Fiat, fermo a causa di crollo ordini) che a sua volta è crollato di ben il 46%!

E poi qualcuno si chiede perchè, a prescindere da ricostruzioni del trapassato remoto o di "tifo" verso un marchio o l'altro, si deve fare in modo di acquistare prodotti italiani, auto o altri prodotti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Idea Toyota: 2200 colletti bianchi acquisteranno entro

marzo un modello a testa per sostenere le vendite

Ecco la soluzione anti-crisi

I manager si ricomprano le auto

di VINCENZO BORGOMEO

Altro che auto aziendale: alla Toyota hanno deciso che 2.200 manager "volontariamente" acquisteranno un'auto della propria marca per sostenere le vendite colpite dalla crisi economica mondiale. Il "volontariamente" è tutto da verificare ma al colosso nipponico ci tengono a precisare che "l'iniziativa non ha alcun valore vincolante, ma vuole essere un segnale forte e di indiscussa attenzione da parte dei manager che già hanno accettato di decurtarsi lo stipendio di fronte a una congiuntura negativa che potrebbe avere ulteriori effetti sul settore".

Sarà, ma una cosa del genere non si era mai vista e somiglia un po' alla proposta di Michele Serra per sanare l'Alitalia (tutti i dipendendi comprino un biglietto Roma-New York e poi rimangano a casa). In realtà c'è poco da scherzare perché questi, più di molti altri, sono i veri segnali della crisi.

Il punto ora è un altro: cosa dovranno comprare i manager? Se la potranno cavare con una Aygò o gli toccherà una Lexus? Vedremo. Intanto però è già stato comunicato che la Toyota procederà alla fine di marzo, in coincidenza con la chiusura dell'anno fiscale, a verificare se i propri colletti bianchi abbiano davvero comprato una macchina. Altro che "operazione volontaria"...

In ogni caso anche questa simbolica operazione sembra che nulla possa contro la forte crisi e - soprattutto - il crollo dell'export che si è abbinato a una contrazione delle vendite sul mercato interno del 28%: Toyota ha ammesso di aspettarsi la prima perdita della sua storia a fine esercizio. Dite la vostra

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima idea ma infattibile altrove, solo i giapponesi hanno un senso di attaccamento all'azienda (che invidio non poco) che può portarli a tanto...siamo delle merdine a confronto :(

Si, ma 2200 vetture in un gruppo da 6-7 milioni fa ridere i polli....va bene come segnale, però bisogna fare altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci credo che è a costo zero per l'azienda :lol: io invece non li invidio per nulla, non vorrei mai lavorare in quel tipo di azienda, dove anche il profilo facebook è un modo per farsi conoscere e farsi controllare. Invece di questi harakiri dovrebbero pensare a convertire la produzione e ripensare il concetto di auto, a come è stato stuprato negli ultimi anni. Se persino la toyota che è una delle aziende più sane del settore, sta in queste condizioni, più che sul portafoglio la mano i dirigenti dovrebbero metterla sulla coscienza!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.