Vai al contenuto

Giulietta seconda serie: degna erede o flop?!?!?


giulietta2.0

Messaggi Raccomandati:

Esatto,xò io i cerchi dell'Alfetta Q. Oro ce li metterei pure sulla tua... :wink: :wink: :wink: :wink:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh lo so, i miei sono veramente bruttini! ma se ti devo dire la verità a me piacciono di meno quelli in lega previsti per la giulietta, quindi alla fine, meglio che niente.....nella ricerca di pezzi per il restauro, mio padre ha trovato dei cerchi alfa veramente belli (penso siano quelli dell'alfetta, ma non te lo so dire perchè io sono lontano dall'auto, e se ne sta occupando appunto mio padre) ma il rivenditore che li aveva, ne possedeva solamente due!!! :cry:

per questo mi ha detto che se ne trova 4 belli tenuti bene, li monta se no, ciccia!!

Però i miei a parte l'estetica (banalotta) sono in ottimo stato e combiarli con altri peggiori, non mi sembra il caso....

E poi ormai mi ci sono abituato e mi piacciono quasi!!! :D

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so non mi convincono molto!!!

mi sembrano i padelloni del duetto serie aerodinamica........

cmq quelle foto già le avevo, e la mia come vedi dall'avatar è identica tranne per i cerchi appunto e i tergilavafari che le abbiamo tolto a morsi perchè si bloccavano continuamente a metà corsa e ostruivano i fari (non si vedeva una mazza!)

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione entrambi, in parte.

Difatti è vero che all'estero c'era la versione 2000, ma in Italia no ed arrivava solamente come versione speciale (la Super nel 1981 e la Ti nel 1982). In questo caso, Ti era giusto perchè era qualcosa di top di gamma Giulietta (la 2000 normale da noi fino al 1984 non c'è stata) mentre dove questa era disponibile la dizione era SUPER (Svizzera e Germania, ove fra l'altro loro la prima Super marrone non l'avevano vista).

Nel loro caso, quindi, allestimenti come la pelle del volante, i cerchi in lega, la colorazione metallizzata e il tessuto dell'Alfetta 2000, rendevano l'auto una Giulietta 2000 + ricca (correttamente denominata Super).

Da noi dove questa versione era "speciale" in primo luogo per il motore che nella gamma normale Giulietta non avevamo, e poi per l'allestimento (che veniva quindi fatto passare per "specifico per versione sportiva").

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è stata ritargata nel 1990 con SR mentre prima era targata CZ ed era la classica targa brutta nea con provincia arancione e num bianchi.... infatti queste che ho adesso sono quelle più grandi che sporgono in basso sul davanti...

Un mio amico ce n'ha 2,una 1.6 ed una 2.0,entrambe serie '83.La 1.6 in pratica l'ha fatta diventare identica alla 2.0,xchè ad uno sfascio trovammo una 1.8 e la smantellammo sana sana...Abbiamo cambiato xsino il rivestimente del padiglione,i cerchi da 14",le frecce ant bianche....La 2.0 invece è del 1985 ed ha solo 55000 km.E'custodita gelosamente in garage,mai visto nulla di + perfetto...Ha le targhe nere con provincia arancione.

Ah,entrambe sono grigio met. :wink: :wink: :wink: :wink:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.