Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma nessuno ci obbligava a spendere 100 dobloni per un maglione solo perche' ha un certo marchietto sopra od andare tutte le sere a bere l'aperitivo o ogni settimana al ristorante.

Certo.

Si è tirata troppo la corda.....gli acquirenti spendendo senza ritegno come prima senza curarsi dei prezzi, e dall'altra parte aumentando i prezzi nella convinzione che tanto i volumi sarebbero stati gli stessi (e entrambi sono la dimostrazione lampante che siamo somari in matematica) e pensando che prezzo e qualità debbano essere slegati.

Ora si è spezzata.

Speriamo che ciò serva a farsi qualche riflessione (dubito fortemente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Verissimo Tony.

Ma nessuno ci obbligava a spendere 100 dobloni per un maglione solo perche' ha un certo marchietto sopra od andare tutte le sere a bere l'aperitivo o ogni settimana al ristorante.

Cose che i miei per esempio non si sognavano neanche di notte...eppure erano medio borghesi.

Eh :roll: anche questo è dannatamente vero :roll:

Anche a costo di fare la figura del tirchio mi spiace ma io non me la sono mai sentita di spendere 4€ per un Crodino e due salatini in croce buttati lì :pz secondo me è sempre troppo, come certe località turistiche nello specifico sono diventate carissime e allora io scelgo il paesino nella valle accanto che costa la metà :roll:

Sia chiaro non voglio essere drastico :D perchè anche chiudersi in casa al grido di "il mondo è ladro" è quanto di più triste esista, certo è che noi consumatori abbiamo sempre il potere di scegliere, peccato solo che quando un locale,un amrchio,una località di villeggiatura "tira" molti mettono mano al portafoglio,certo piangendo,ma non preoccupandosi minimamente di cercare un'alternativa "onesta"...forse per pigrizia,forse per ignoranza :roll:

花は桜木人は武士

Inviato (modificato)
Eh :roll: anche questo è dannatamente vero :roll:

Anche a costo di fare la figura del tirchio mi spiace ma io non me la sono mai sentita di spendere 4€ per un Crodino e due salatini in croce buttati lì :pz secondo me è sempre troppo, come certe località turistiche nello specifico sono diventate carissime e allora io scelgo il paesino nella valle accanto che costa la metà :roll:

Ah guarda, pure io faccio così. Vado solo nei posti dove so che il rapporto qualità prezzo merita sul serio.

Però se permettete mi tira il culo vedermi il ristoratore di "grido" che poi va in TV a lamentarsi che gli cala il volume d'affari, o il negozio di abbigliamento che piange perchè "vendiamo oramai solo nei saldi"........:roll:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Prima, se compravi una maglia costosa, sapevi che comunque la qualità era commisurata.

Oggi spendi 100€ (minimo!) per un maglioncino e dopo 1 anno e 3-4 lavaggi lo devi ricucire....

.........

Mi......ia allora faccio bene a non comprare più nulla e a tirare avanti con le cose comprate in lire o cmq in euro ben sotto i 100:):)

Cmq la storia del maglione,aperitivo,ristorante ha pienamente ragione stev66....e mettiamoci pure il fatto che (almeno nel mio paese) sei ha più di un figlio devi avere il touran:):) e sto parlando di operai-impiegati con paghe tipo la mia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Però se permettete mi tira il culo vedermi il ristoratore di "grido" che poi va in TV a lamentarsi che gli cala il volume d'affari, o il negozio di abbigliamento che painge perchè "vendiamo oramai solo nei saldi"........:roll:

:lol: Quelli li andrebbero fatti fallire e amen...e non dico per scherzo perchè i proprietari sono abbastanza dei bastardi in genere e quel dipendente (o 2 dipendenti) in genere sono sottopagati e si prendono solo urla nelle orecchie da mattina a sera, se il proprietario chiude certe volte c'è solo da guadagnarci :roll: scusate il dente avvelenato ma è una situazione che ho visto da vicino anche se non mi ha mai toccato personalmente visto che laddove ho lavorato ho sempre trovato persone brave e comprensive

Ho solo una perplessità che mi spaventa: già oggi pur avendo prezzi disumani certi capi d'abbigliamento sono prodotti in Cina,Pakistan,Myanmar,Vietnam...come faranno nel momento in cui i prezzi andranno abbassati? già ora sono al limite inferiore come costo di produzione...che si inventeranno?Io ho abbastanza paura :roll: e non mi sto riferendo solo ai vestiti...

花は桜木人は武士

Inviato

Ho solo una perplessità che mi spaventa: già oggi pur avendo prezzi disumani certi capi d'abbigliamento sono prodotti in Cina,Pakistan,Myanmar,Vietnam...come faranno nel momento in cui i prezzi andranno abbassati? già ora sono al limite inferiore come costo di produzione...che si inventeranno?Io ho abbastanza paura :roll: e non mi sto riferendo solo ai vestiti...

Si potrebbe, oddio cosa sto per dire!, ridurre i margini. Perchè un maglioncino Fred Perry che a prezzo pieno costa 116€ (calma...l'ho comprato scontato del 50%...116€ non glieli lasciavo manco se ero nudo in mezzo a una tormenta di enve), quanto vuoi che costi in produzione? 5€ a far stare enormemente larghi (visto che con 5€ Fiat compra le pompe olio.....).

Vuoi che in un ricarico del 2320% tra produttore e consumatore non ci siano margini di manovra?;);)

O per un piatto di pasta venduto a 10€ (+3€ di coperto....)?:)

O per d'estate le pesche a 3€/kg?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Guarda solo come nota: mia moglie ha comprato per i bambini maglioncini , magliette e pantaloni "Original Marines" con il 70% di sconto, piu' o meno a 9 o 10 euro il capo.

Scommetti che ci hanno guadagnato lo stesso ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

se la settimana dopo era ancora aperto (cioe' non stava realmente fallendo) sicuramente ci ha guadagnato.

:lol: Quelli li andrebbero fatti fallire e amen...e non dico per scherzo perchè i proprietari sono abbastanza dei bastardi in genere e

Oppure i prezzi dei capi di abbigliamento sono fissati stile benzina?

queste 2 osservazioni IMHO sono collegate: sembra impossibile ma l'unico modo per abbassare i prezzi e' fallire, nel senso di ricominciare poi da capo con un modello di business meno esoso.

provo a spiegarmi: io che sono bastardo dentro decido che investo in un negozio non semplicemente per aprire una attivita' professionale redditizia ("come si faceva una volta" ) ma spesso o per inseguire un sogno in se' (es. "vestiti per neonati") o sperando di ottenere guadagni enormi in breve tempo (ad es. indipendentemente dal fatto che ci sono gia' 2 negozi simili nelle vicinanze) e a quel punto i margini di manovra per tornare indietro e lavorare seriamente non ci sono.......si va avanti fino alla fine come i lemming :|

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma questi non erano quelli che dicevano che SICURAMENTE l' Italia anche nel 2010 e nel 2011 sarebbe stata i nrecessiono totale mentre i lresto del mondo risaliva?? adesso cosa fanno? cambiano tesi e ammettono che il settore finanziario ha retto alle botte a cui pochi altri hanno resistito ?

PATETICI, al posto di fare i maghi merlino che stiano zitti :roll:

花は桜木人は武士