Vai al contenuto

Consumi, Consumismo e Crisi economica


Messaggi Raccomandati:

Questo è il topic dei possessori di televisori fuori moda . Io ho un panasonic 4/3 di medie dimensioni ( 32 pollici?), credo che abbia quasi 10 anni, si vede benissino e non lo cambierei anche se ho visto che i prezzi degli LCD sono crollati nell'ultimo anno. Lo farò quando e se si guasterà.

Certo che guadagnerei un po' d'aria nel soggiorno con lo schermo piatto, specie se lo potessi fissare al muro...Ho un lettore di DVD che non funziona (è il terzo che compro e che si rompe da solo e non ne compro più). Ho Sky cinema ma sto valutando di recedere poichè ormai trovo scaduta la qualità e la quantità dei film in abbonamento, probabilmente per spingere sui film a pagamento della Prima Fila. Se non l'ho ancora fatto è per i documentari di National Geographic e per History Channel-.

ho un vecchio stereo a colonna Panasonic anni 90 ed un bel piatto giradischi, ancora imballato mai usato. Sto pensando comprare i nuovi dischi in vinile (e anche qualche ristampa di qualche classico) e di fare fuori i CD - rigorosamente originali - che ormai non ascolto più, proprio come feci con i vecchi dischi quando mi trasferii nella mia nuova casa. Giammai avrei sopportato i fruscii dei vecchi dischi e li convertii tutti in CD. Come mi sbagliavo! Fra qualche tempo tirare fuori un vinile in una festa fra amici e farlo girare sul giradischi sarà il must della serata, credetemi.

Riprendiamoci i nostri tempi.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

festa fra anici .

Festa dei puffi?

(questa è criptica, un ghiacciolo gusto "biscotto aromatizzato cipolla" a chi indovina).

Cmq non posso ancora far parte del gruppo, il mio televisore in sala ha solo 5 anni (ma non è LCD) e abbiamo un LCD in studio (non ci sta il tubo catodico).

Cmq, personalmente, le rate le ammetto solo per 3 cose:

- la casa (ovvio, non sono "redditiere")

- la macchina (per non ammazzare la liquidità, e SOLO dell'importo che comunque potrei pagare cash)

- corsi di formazione

Tutto il resto, se posso, prendo, se non posso, ne faccio a meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Cmq, personalmente, le rate le ammetto solo per 3 cose:

- la casa (ovvio, non sono "redditiere")

- la macchina (per non ammazzare la liquidità, e SOLO dell'importo che comunque potrei pagare cash)

- corsi di formazione

.....

Quoto completamente, precisando che la macchina la pago (l'ho pagata) a rate non tanto per non ammazzare liquidità...ma per il fatto che, a differenza di quanto poteva accadere venti o trent'anni fa, IMHO oggi è improponibile pagare cash un'auto ad es. di segmento C, con quello che costa (mio nonno invece, operaio edile, nel '74 la 128 nuova l'ha pagata cash...e ho detto tutto sul mutato potere d'acquisto :?).

La cosa più sconvolgente è che oggi c'è tanta, troppa gente, che s'indebita per delle cazzate, una tra tante il telefonino ultimo modello :evil:

Io ho comprato un tv LCD (da 27", non mille pollici grande quanto tutta la parete...) due anni fa, per il semplice motivo che il Sony Trinitron di sette anni che avevo fino ad allora (e che ancora rimpiango, per qualità di immagine) ci aveva piantati in asso...tubo kaputt. Se non ci fosse stato l'evento scatenante, mi sarei ben guardato dal comprare un tv nuovo...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dobbiamo fare a gara coi televisori vecchi, penso di essere in ottima posizione per vincere. 8)

Ho davanti un coso sui "circa 14 pollici", philips che ha, badate bene....

- regolazione della sintonia canali tramite sportellino laterale con 12 cursori cursore a vitina azionati tramite rotelline (ovviamente rosse).

- unica "interfaccia" grafica costituita due enormi cifre digitali indicanti il canale, ottenute tramite led rosso, tipo radiosveglia anni '80.

- telecomando (disperso un paio di anni fa) con solo 4 tasti per scorrimento canale e volume

... a colori. :D

E' di seconda (praticamente terza) mano. Età indefinibile anche se penso abbia pochi anni meno di me (ma non è detto: potrei essere più giovane io) e che all'epoca sia costato quanto una Panda base (ammesso fosse già in produzione). :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver sentito di tanti televisori vecchi :lol: io invece vorrei parlare del mio videoregistratore: un VIDION (sottomarca della ITT) acquistato 16 anni fa al prezzo di 550.000 lire (era uno dei più economici). In tutto questo tempo avrò speso al massimo 100.000 lire di manutenzione, e fa ancora il suo sporco lavoro. Ovviamente VHS non ne fanno più, ma anche se ne facessero non sento proprio l'esigenza di cambiarlo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

... Ovviamente VHS non ne fanno più, ma anche se ne facessero non sento proprio l'esigenza di cambiarlo.

Falco a Cava vendeva un set di 3 VHS TDK mi pare da 120 minuti, a 7 Euri. ;)

Al momento mi ritrovo in casa, con un robo cinese marchiato Render ultra curvo 20", comprato l'anno scorso per meno di 50 Euri in una Carrefour, un Saba sempre 20" che da 8 anni fà il suo sporchissimo lavoro sempre a tubo e un tristissimo LCD Keymat da 32" senza digitale terrestre e audio da Tv anni '80, acquisto avventato dei miei.

Video registrare LG preso due anni fà e mai usato, lettore DVD della Coop che và bene anche se pure questo quasi inutilizzato (altro grande acquisto dei miei) e lettore DivX della TeleSystem che ho da un 3 anni che fà il suo dovere.

Note preso l'anno scorso data una combinazione trà vendita del mio vecchio note / prezzo interessante e qualche soldo da parte. Desktop che resiste glorosiamente dal 2005 ma che ora è un pò in smobilitazione. :( Eee PC 701 full optional preso "usato" per meno del valore di mercato su un forum, così come il mio attuale fornetto portatile ossia il 6120 che dovrà durare finchè non schiatta (tanto sò già che i Nokia dopo due anni schiattono).

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Falco a Cava vendeva un set di 3 VHS TDK mi pare da 120 minuti, a 7 Euri. ;)

Le cassette lo so che le fanno ancora, io intendevo i videoregistratori, che mi risulta essere spariti dalla circolazione. Il canto del cigno sono stati i Combi VHS+DVD.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cassette lo so che le fanno ancora, io intendevo i videoregistratori, che mi risulta essere spariti dalla circolazione. Il canto del cigno sono stati i Combi VHS+DVD.

All'Expert a Pagani ne vedo ancora qualche LG, come quello che comprai un paio di anni fà, non combi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui invece non ne vedo più da tempo, anche se magari girando qualche videoregistratore invenduto salterebbe fuori.

Stavo pensando di passare a un videoregistratore di quelli con hard disk (l'ideale per me che registro i programmi per vederli in orari decenti e senza pubblicità, e poi cancello tutto), ma mi sono sempre trattenuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.