Vai al contenuto
  • 0

Lucida cruscotti


Guest Cliomane

Domanda

Guest Cliomane

secondo voi possono danneggiare/macchiare le plastiche i lucida cruscotti?

Oggi ho usato dell'Arexon su un pò tutte le plastiche interne della macchina perchè le trovavo un pò schiarite dopo tutto il sole dell'estate, sembra sia un buon prodotto, ma ho sempre i lterrore che rimangano poi segni irreparabili sulla mia macchinina....:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh la raccommandazione è sempre di provare il prodotto su una parte del cruscotto "nascosta", per primo, in caso di dubbio.

Ma comunque questi prodotti sono molti generici, sono poco "agressivi" con le plastiche.

Basta applicarne in modo "omogeneo", cioè spalmare la stessa quantità dapertutto, così niente "macchie".

La cosa che può succedere invece, con prodotti un po' scarsi, è che facciano brillare eccessivamente le plastiche. E molto sgradevole perché il sole ci riflette su, e la plancia si può riflettere sul parabrezza... occhio dunque. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con quanto dice Quo.Lore. In commercio ci sono prodotti che danno

un effetto semi-lucido (della Ma-Fra ad esempio), sono il giusto compromesso per

evitare riflessi eccessivi e dare nuova vita alle plastiche.

Per l'applicazione io di solito spruzzo il prodotto sopra uno straccio e poi lo stendo,

in modo da avere un'applicazione più omogenea. Ed allo stesso tempo si evita di lasciare

macchie sul parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono a base siliconica, per cui non dovrebbero dar problemi, l'unica cosa è appunto l'eccessivo effetto lucido che si crea con alcune plastiche ed il fatto che alcuni con il caldo diventino un po' appiccicosi, finendo con il tempo per tener attaccata un sacco di polvere.

Personalmente li uso solo per proteggere le plastiche "basse", tipo zona battitacco, plastica del sedile, parte bassa dei pannelli porta... Ovvero le zone più soggette ad usura quando la si sale/scende dall'auto, dove non di rado trovo impronte di piedi, strisci ecc... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.