Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato

Se dovessi prendere una posizione in merito e valutare i tempi sul giro di 997 Turbo e Nissan GTR direi sicuramente che la giapponese è più efficace.

Al 7.38 della turbo non credo molto, ritengo ben più verosimili i 7.54 staccati da Saurma (che con la GT 2 ha girato invece in 7.33).

In linea di massima credo anche alle sue parole sulla GTR.

In condizioni di parziale umido (inteso non come umido parzialmente presente in tutta la pista, ma come umido presente in qualche tratto della pista) ha fatto un interessante 7.50, precisando che sull'asciutto avrebbe migliorato, ma che un tempo sotto i 7.40 sarebbe comunque troppo ottimistico.

Quindi, ai 9 secondi di distacco credo senza problemi, ma rapportati al tempo che la 997 è in grado di fare in configurazione standard.

7.29 però è il tempo di una Carrera Gt, non sono tanto dell'idea che la Nissan possa essere così più veloce in curva da poterla eguagliare.

E' inoltre vero che se un 'auto in occasione di un test americano stacca 1.56 a Buttonwillows dando oltre 5 secondi a 997 turbo e Z 06 e poi in un secondo test fa 2.01, lo stesso tempo della Z 06 (nuovamente provata anche lei) prendendo due secondi dalla GT 2 e sviluppando la peggiore accelerazione laterale, non si sta impegnando troppo per essere credibile.

Per di più una volta arriva a 160 in 7,8 secondi e un'altra in 10,2.

E alle velocità più alte la distanza aumenta ancora, come se tra le due auto corressero più di 100 cv di differenza.

Differenze di questo tipo si riscontrano in molte prove relative a questa vettura.

Non è certo il presupposto per essere credibili.

Modificato da Marco Switar

• Risposte 716
  • Visite 62.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tutti sti discorsi mi portano alla conclusione che la miglior prova della GTR sia quella di Quattroruote...

Inviato
......Per di più una volta arriva a 160 in 7,8 secondi e un'altra in 10,2......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Per di più una volta arriva a 160 in 7,8 secondi e un'altra in 10,2.

E alle velocità più alte la distanza aumenta ancora, come se tra le due auto corressero più di 100 cv di differenza.

mi fai un ripasso delle prove con questa differenza?

no, perchè dovrebbbero essere più d'una hai scritto........

Modificato da Matteo B.

Inviato
mi fai un ripasso delle prove con questa differenza?

no, perchè dovrebbbero essere più d'una hai scritto........

Se ben ricordo si parla del 1° di Car&Driver fino al test a tre di Road&Track...

Passando per il 2° di Car&driver, Quattroruote e SportAuto Francese...

Da li a la intercorre une buona differenza...

Modificato da F40 LeMans

Inviato

Che fai non ti fidi?

Scherzo, ovviamente!

Ti cerco i link delle due prove.

Qui trovi la prova in cui fa 10,2 (guarda anche il tempo che le occorre per superare i 240!).

C&D: GT-R vs GT2 vs Viper ACR vs ZO6 - NAGTROC - The Nissan GT-R Owners Club

Qui invece quella in cui fa 7,8 (guarda anche la rapidità alle velocità più alte!)

C&D: GT-R vs GT2 vs Viper ACR vs ZO6 - NAGTROC - The Nissan GT-R Owners Club

Inviato

se non sbaglio c'è anche il grafico delle velocità nella stessa pista del primo link di una Gtr che girò 5 sec più rapida.......e ho detto tutto

comunque 7.8 contro oltre 10 è scandaloso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

sono quasi sicuro che la gtr vada in accelerazione come la z06 fino a 200, aiutata da un 0-100 più rapido e cambi marcia migliori. Su evo le hanno testate assieme e ha fatto 0-160 in 8.9 (la z06 8.8 )con o-100 in 3.8 senza L.C. e con auto clienti

per la cronaca le prove delle riviste spesso sono sbagliate

Inviato

Alla fine credo che alcuni dati possano essere esaminati praticamente da tutti.

Non è in ballo la capacità della Nissan, che ha sicuramente costruito un' auto eccezionale, sono in ballo deduzioni logiche.

Stando al test di Quattroruote la Nissan pesa 250 kg in più della GT 2, sviluppa accelerazioni laterali nettamente inferiori, frena in più spazio ed è meno potente.

In quale fantascientifica alchimia dovrebbe trovare la forza per mettersela dietro in pista?

Immaginiamo poi che presto potrebbero presentarsi sul mercato con una versione più spinta e alleggerita.

In quel caso ci dovremmo aspettare che i tempi diventino nettamente più bassi?

Modificato da Marco Switar

Inviato

ci sono post sul link che hai messo che indicano che hanno ricavato le accelerazioni SENZA launch control (dato che non era disponibile per tutti)...sarebbe da verificare....

e i dati precedenti SENZA launch control sarebbero in linea secondo alcuni utenti.

come minimo meriterebbe un'approfondimanto.

Modificato da Matteo B.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.