Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

 

 

33.jpg.3a4b8d9e77abdf71e1ef55c244799c6d.jpg22.jpg.015a9258b69c8798457def4c71f38a36.jpg

 

 

In questi sketches i fari erano ancora piu verticali e tutti tempestati di led !!!  😄😄😄

 

 

fulvia.thumb.png.ec2018e02f8e4d580634d21f42abcc7d.png

Modificato da DOssi
Link al commento
Condividi su altri Social

Capirai... Una berlina e una coupé Lancia dopo anni di monomodello/monomercato sarebbe stata la pietra tombale sul marchio. Mica scemo Marchionne, i conti li ha sempre fatti tornare..  piaccia o meno ai nostalgici le sue dichiarazioni sulla Lancia sono Pu+Ra verità. Ancora oggi.

P.s. probabile che vedendo GFG di mezzo abbia nasato la presenza di VW, che già un paio d'anni prima offrì carta bianca per il Biscione...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GmG scrive:

Di che anni parliamo? Hai qualche info a riguardo? 

Il periodo dovrebbe essere all'incirca immediatamente dopo la presentazione della Fulvia.

Le uniche info che ho sono di qualcuno che lavorava in FGA al tempo che ha detto su AP di aver saputo che hanno provato ad adattare lo stile della Fulvia sulle proporzioni di una Mx-5 "acquistata" apposta per l'esperimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, FaGiO scrive:

Ecco. Ora muoio dalla curiosità di vedere almeno i bozzetti delle Lancia by Audetto e Giugiaro...

Ecco la Grande Ypsilon

 

FIATGRANDEPUNTOLANCIAXILON2.jpg.8415a78cd664102684e23be62dba8219.jpg

 

:P

39 minuti fa, DOssi scrive:

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

 

 

 

2012 Kia Grand Carnival Gets R-Series Diesel

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Jack_JCW scrive:

Capolavoro non sfruttato. Se non sbaglio quei cerchi erano di serie sulle versioni più accessoriate di Musa. 

 

 

 

OT : cerchi da 16" in opzione sulle Platino nei primi anni di commercializzazione...

19398308_E_64b57afe1aa60.jpg

 

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.12d3b868b49d79e5131b4c0b6544307d.png

 

Abbiamo provato in tutti modi = cambiato lo stemmino alla 200 Cabrio, 300c e Voyager. 

 

La perla è stata la "Flavia Cabrio" commercializzata in Italia con un 6 cilindri da 170 cv, con consumo da 8 km al litro. 

Era stato messo Francois al salone di Ginevra a raccontare la storiella dei due mondi un prodotto unico.

 

Obiettivo per la Flavia: mille esemplari per il 2012 e duemila esemplari per il 2013.

 

Risultato: in Italia sono state immatricolate solo 218 unità di Lancia Flavia nel 2012, mentre nel 2013 sono state 275 le immatricolazioni.

Durante l’estate, inoltre la Flavia era stata venduta con uno sconto di 13mila euro che abbassava il prezzo di listino da 37.900 euro a 24.900 euro. 

Ovviamente dopo il flop nessuna responsabilità del management FCA: era il marchio Lancia che era morto non le loro scelte da (giudicate voi).

Anzi Francois ha fatto pure carriera, mentre chi voleva "fare" e aveva il manico (DeMeo) è stato prima umiliato da Marchionne in conferenza stampa di Abarth e poi allontanato. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, DOssi scrive:

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

In questi sketches i fari erano ancora piu verticali e tutti tempestati di led !!!  😄😄😄

 

spacer.png

 

uscita l'anno prima

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Alain scrive:

image.png.12d3b868b49d79e5131b4c0b6544307d.png

 

Abbiamo provato in tutti modi = cambiato lo stemmino alla 200 Cabrio, 300c e Voyager. 

 

La perla è stata la "Flavia Cabrio" commercializzata in Italia con un 6 cilindri da 170 cv, con consumo da 8 km al litro. 

Era stato messo Francois al salone di Ginevra a raccontare la storiella dei due mondi un prodotto unico.

 

Obiettivo per la Flavia: mille esemplari per il 2012 e duemila esemplari per il 2013.

 

Risultato: in Italia sono state immatricolate solo 218 unità di Lancia Flavia nel 2012, mentre nel 2013 sono state 275 le immatricolazioni


Ovviamente dopo il flop nessuna responsabilità del management FCA: era il marchio Lancia che era morto non le loro scelte da (giudicate voi)..

Rimango dell'idea che quella operazione fu fatta appositamente per affossare ulteriormente (e definitivamente) il marchio Lancia. E quindi dare man forte alle dichiarazioni e intenzioni di Marchionne sulla casa Torinese, azzerandone le vendite e la reputazione.

Anche un bambino sapeva dal principio che non avrebbero venduto nulla.

Modificato da MauroAlfaGT
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.