Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero.. ma se oltre a funzionare bene sotto windows, funzionasse bene anche sotto linux non sarebbe male.. :D:D:D

Comunque alla fine della fiera non sembrano esserci grandi differenze... quindi a questo punto proverò a valutare esclusivamente la validità sotto win..

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le dritte!!

Ho trovato soprattutto interessante il fatto che WOW girasse benissimo su Linux!!

Ma, andando ot, hai notato il peggioramento su WOW rispetto a Windows, o rispetto a quello che ti ricordavi?? perchè gli ultimi aggiornamenti hanno modificato il motore del gioco, rendendolo di fatto più pesante.

A me il gioco (sotto win, ovvio) girava a oltre 30fps con tutti i dettagli al massimo. Ora per avere una fluidità simile (ma a volte inferiore) ho dovuto più che dimezzare i settings... :roll:

Comunque per la scheda grafica... proverò a buttare un occhio in giro, e vedrò quel'è il miglior compromesso.

Vedremo cosa prenderò (se poi cambierò davvero PC entro fine anno).

EDIT: ho provato pure io WOW su linux, usando i driver proprietari forniti con Ubuntu, ma mi è risultato decisamente ingiocabile.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le dritte!!

Ho trovato soprattutto interessante il fatto che WOW girasse benissimo su Linux!!

Ma, andando ot, hai notato il peggioramento su WOW rispetto a Windows, o rispetto a quello che ti ricordavi?? perchè gli ultimi aggiornamenti hanno modificato il motore del gioco, rendendolo di fatto più pesante.

A me il gioco (sotto win, ovvio) girava a oltre 30fps con tutti i dettagli al massimo. Ora per avere una fluidità simile (ma a volte inferiore) ho dovuto più che dimezzare i settings... :roll:

Comunque per la scheda grafica... proverò a buttare un occhio in giro, e vedrò quel'è il miglior compromesso.

Vedremo cosa prenderò (se poi cambierò davvero PC entro fine anno).

EDIT: ho provato pure io WOW su linux, usando i driver proprietari forniti con Ubuntu, ma mi è risultato decisamente ingiocabile.

Wow è peggiorato sia rispetto a windows (mio fratello ha un pc simile al mio con la medesima scheda video, ma Windows XP. Più effetti grafici attivati e un framerate praticamente identico) che rispetto a come ricordassi.

Le modifiche introdotte con l'uscita della 3.0, e quindi wotlk, hanno introdotto non pochi problemi di performance, che ho già visto sul forum ufficiale assicurare che verranno risolti.

Non sono relativi infatti alla sola "pesantezza" ma provocano instabilità del framerate che va su e giù e una perdita di prestazioni che è tanto più grande quanto è potente la schede (ho un amico con una 8800GTS e gioca con i miei stessi fps, e io ho una 8600gt, ho detto tutto).

Quanto alla compatibilità di wow su Linux è assicurata da moltissime versioni di Wine. La 3.0.3 attualmente in live funziona un po' peggio, ma ancora rimane uno degli applicativi che in assoluto danno migliori risultati su WIne :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dai buone nuove... pensavo avessero modificato in parte il motore per offrire una grafica migliore, alzando allo stesso tempo le richieste minime hardware (che sono infatti aumentate!!!).

Speriamo risolvano presto, perchè mi dà fastidio dover abbassare così tanto il dettaglio a parità di gioco e di PC... :roll:

Chiuso OT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi sto scrivendo da una Ubutnu 8.10 installata su chiavetta da 2GB, fatta girare su un MacBook Pro di penultima generazione, grazie ad un triplo salto mortale causa EFI al posto di BIOS (chiavetta con rEFIt, CD per far partire il bootloader e chiavetta con il sistema).

Funziona quasi tutto, tranne Airport (wifi) e il click sul pad del mouse (non ho voglia di modificare xorg.conf, poi vedrò)

La scheda video è una NVIDIA 8600 GT con i restricted driver gira tutto benissimo, wobblamenti vari e tutto il resto. Peccato che ad ogni login si dimentica che deve usare quei driver e ogni volta devo dare sudo nvidia-xconfig e riavviare X. Vabbé, comunque è una scheggia!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh alla fine è semplicissimo, con rEFIt passa la paura, solo che non capisco perché non gestisce il boot da chiavetta (da HD ubs sì, invece). Così, tra l'altro, non ho dovuto modificare nulla sul mio MBP.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.