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Inviato
Le foto saranno cammuffate come fanno un po' tutti... comunque con il DCC le molle dovrebbero essere ribassate di 1 cm.
Inviato
non credo sai...il DCC dovrebbe dolamente irrigidire le sospensioni o renderle più dolci in base alle impostazioni e alle condizioni della strada...non dovrebbe alzare o abbassare la macchina...

correggetemi se dico str...ate..

Credo che intenda che montando il DCC vengano montate molle 1 cm più corte.

Di certo degli ammortizzatori elettronici non possono alterare l'altezza da terra.

Inviato
Facci sapere appena la provi!!!:-o

senz'altro, non mancherò di farlo.

Approfitto per lanciare un appello:

qualcuno sa se la 122CV è già in rete VAG-Italia ?

Inviato

RAGAZZI!!!!!! HA UN PROBLEMA!!!!!!! nemmeno in vw sanno cos'e..

io ho la 1.4 160cv..

fischia... allora mi spiego.. cambi marcia .. quando vai ad accellerare all inizio faceva un fischio.. come con un fischietto ma non cosi forte(durata mezzo secondo)... poi l'ho portata.. e mi hanno detto continua ad usarla fino a quando nn aumenta cosi capiavamo dove era ... da quando l'ho rititata il fischio è diventato doppio... sta mattina invece x un momento in seconda continuava a fischiare...ma non un fisciìhio continuo..atatatatatatatataatataatat .. pero immaginatelo a fischio... cosa devo fare? mi ha detto k dovrei tenerla cosi fino al mese prossimo che arriva proprio lo specialista della casa vw e glie la facciamo vedere a lui.. perche il meccanico ufficiale vw non saprebbe dove mettere le mani.. cosa devo fare? la macchina è nuova.. non voglio che me la smontano.. posso chiedere qualcosa.. se me la tengono via tanto posso aver diritto a qualcosa?

Modificato da davide7290

Inviato
RAGAZZI!!!!!! HA UN PROBLEMA!!!!!!! nemmeno in vw sanno cos'e..

io ho la 1.4 160cv..

fischia... allora mi spiego.. cambi marcia .. quando vai ad accellerare all inizio faceva un fischio.. come con un fischietto ma non cosi forte(durata mezzo secondo)... poi l'ho portata.. e mi hanno detto continua ad usarla fino a quando nn aumenta cosi capiavamo dove era ... da quando l'ho rititata il fischio è diventato doppio... sta mattina invece x un momento in seconda continuava a fischiare...ma non un fisciìhio continuo..atatatatatatatataatataatat .. pero immaginatelo a fischio... cosa devo fare? mi ha detto k dovrei tenerla cosi fino al mese prossimo che arriva proprio lo specialista della casa vw e glie la facciamo vedere a lui.. perche il meccanico ufficiale vw non saprebbe dove mettere le mani.. cosa devo fare? la macchina è nuova.. non voglio che me la smontano.. posso chiedere qualcosa.. se me la tengono via tanto posso aver diritto a qualcosa?

Ho vissuto il tuo stesso problema con il "tetto" della Eos. Quando le macchine sono nuove e "poche" i meccanici locali impazziscono e si fanno guidare per e-mail dai loro colleghi tedeschi, sempre che si capiscano fra di loro. Intanto ci sono risposte tipo " fallo aumentare che poi vediamo" che fanno andare in bestia chi ha speso molti soldi risparmiati (o se li è prestati) per un prodotto di livello medio alto. Certe cose non si dovrebbero dire mai ad un cliente, sanno di intenzioni "dilatorie" e di incapacità. A me ne furono dette altre....

Un consiglio: incazzati subito e parla con i titolari della concessionaria ! Io ho avuto un fermo macchina di 1 mese-mese in cui la macchina "giacque" in un loro garage senza alcun intervento . In quel periodo sottoposi me e la mia famiglia allo stress di far fronte con una sola macchina utilitaria a tutte le esigenze di diverse persone adulte (lavoro, università, tempo libero). Poi "realizzai" ed andai a potestare "alzando la voce" e sforzandomi di farlo perchè non ne ho l'indole. Da quel momento c'è stato l'intervento dei titolari, ho avuto l'auto sostitutiva e una promessa di riacquisto se le cose non fossero andate bene. Una cosa ti posso dire, avendo avuto vent'anni di esperienza nell'acquisto di macchine nuove di fabbrica, spesso alla loro prima uscita sul mercato, e sperando che non sia il TUO caso: purtroppo ci sono dei casi di auto "nate male" e che continuano ad esserlo. Quando ci si imbatte in una di esse bisognerebbe avere il coraggio di scelte drastiche ed a caldo (fare di tutto per farsi sostituire la macchina) perchè o si è emotivamente forti, e si sopporta stoicamente, o si rischia l'esaurimento.

Da un punto di vista strettamente "tecnico- giuridico" però non penso che tu ti possa opporre ad un intervento che comporti lo smontaggio di componenti meccaniche di un'auto in garanzia. Non hai scelta, il tuo senso di "protezione" verso l'oggetto acquistato anche se comprensibile non è giustificabile. Se i tempi sono lunghi tu puoi intervenite per ottenere quanto ti spetta (auto sostitutiva). Fai ogni richiesta per e-mail, oltre che di persona, e tieni da parte tutto in via precauzionale, richieste e risposte (e le "non risposte" che valgono anche di più...) .

Modificato da daytona

Inviato
RAGAZZI!!!!!! HA UN PROBLEMA!!!!!!! nemmeno in vw sanno cos'e..

io ho la 1.4 160cv..

fischia... allora mi spiego.. cambi marcia .. quando vai ad accellerare all inizio faceva un fischio.. ..//..?

a parte quotare in toto il pensiero qui sopra di 'daytona', mi viene da pensare che il tuo sia un problema di turbina difettosa (forse un cuscinetto, se ce l'ha..e sarebbe strano, oppure le bronzine)

scompare con la progressione dei giri, dopo aver cambiato marcia?

e in rilascio con scalata non lo senti?

.

Modificato da Ferdy P.

Inviato
RAGAZZI!!!!!! HA UN PROBLEMA!!!!!!! nemmeno in vw sanno cos'e..

io ho la 1.4 160cv..

fischia... allora mi spiego.. cambi marcia .. quando vai ad accellerare...

Mio Dio queste cose sono decisamente spiacevoli...non dovrebbero accadere su un prodotto del genere....

comunque, per curiosità, dopo quanti Km ha iniziato a fartelo....?

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