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Citroen Picasso 1.8 Benzina - Spia Iniezione

Featured Replies

Inviato

salve, ho un problema con l'auto. è una picasso benzina 1.8 del 2001 con impianto gpl. oggi , dopo averla messo in moto e iniziato a procedere, mi accorgo che trema. penso che si tratti di una ruota a terra, ma le ruote sono a posto. poi mi accorgo che è accesa la spia gialla ( il libretto mi dice iniezione - alimentazione - accensione ). cerco di darvi alcuni dati che magari possono esservi utili. l'auto ha 137 mila km. l'impianto gpl è stato montato che l'auto aveva 70 mila km. l'ultimo filtro gpl l'ho cambiato dopo 30 mila km (anzichè dopo i 15 mila come mi diceva l'elettrauto ). non ho mai cambiato la batteria ( credo che nemmeno la proprietaria precedente l'avesse cambiata, quindi teoricamente la batteria potrebbe avere 7 anni di vita, non so se può centrare qualcosa ma ve lo dico lo stesso. ) potrebbero essere gli iniettori ? se sì, sapete quanto mi verrebbe a costare? ciao e grazie

  • Risposte 21
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ho letto che la v-power può aiutare a pulire gli iniettori. ho fatto 40 euro di v-power e ho fatto una decina di km, spingendo l'auto a 140 kmh. l'auto però continua a procedere in maniera non fluida, ha dei momenti di vuoto o degli strappi, anche se non forti, e la spia è ancora accesa intermittente :(((

Inviato
salve, ho un problema con l'auto. è una picasso benzina 1.8 del 2001 con impianto gpl. oggi , dopo averla messo in moto e iniziato a procedere, mi accorgo che trema. penso che si tratti di una ruota a terra, ma le ruote sono a posto. poi mi accorgo che è accesa la spia gialla ( il libretto mi dice iniezione - alimentazione - accensione ). cerco di darvi alcuni dati che magari possono esservi utili. l'auto ha 137 mila km. l'impianto gpl è stato montato che l'auto aveva 70 mila km. l'ultimo filtro gpl l'ho cambiato dopo 30 mila km (anzichè dopo i 15 mila come mi diceva l'elettrauto ). non ho mai cambiato la batteria ( credo che nemmeno la proprietaria precedente l'avesse cambiata, quindi teoricamente la batteria potrebbe avere 7 anni di vita, non so se può centrare qualcosa ma ve lo dico lo stesso. ) potrebbero essere gli iniettori ? se sì, sapete quanto mi verrebbe a costare? ciao e grazie

domanda da un milione di dollari....

la causa dell'accenzione della spia iniezione non si puo trovare in un forum....se non fai la diagnosi computerizzata non puoi risolvere il problema...

vai da qualche meccanico o elettrauto che abbia l'attrezzatura per farla....

cmq giusto per prendere spunto dal tuo intervento,potrebbe essere anche la batteria ,che esssendo rovinata o scarica potrebbe mandare in avaria il sistema d'iniezione...

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Inviato

uhmmmmmm rifacendomi a cio che dice piu' su brothersfan ... se la batteria e' scarica potrebbe darti dei problemi , ma se lo fosse dovresti anche avere qualche problemino di accensione alla mattina e altri problemini ..... comunque come dice sarebbe bene fare una bella scansioncina di eventuali errori e dopo semmai si possono fare altre considerazioni ...comunquea manutenzione ordinaria come sei messo?

filtro aria candele e poi una cosa che spesso si sottovaluta nel benzina esiste un filtro per la benzina che nei tagliandi ordinari non viene quasi mai sostituito ma che alla lunga puo' dare parecchi problemi se si intasa .... magari comincia con questi controlli;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore

ho fatto vedere l'auto da un impiantista che mi ha detto ( però non l'ha attaccata a nessun macchinario ) che probabilmente è la sonda lambda. il bello è che l'auto mi va a tutte le velocità solo che si sente che non è fluida e sorpattutto se sista fermi, si sente che vibra un pò. secondo voi quello che vi ho detto è compatibile con problemi alla sonda lambda?

Inviato
  • Autore

volevo poi chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me; tra poco affronterò un bel viaggio ( 850 km andata e altri 850 km di ritorno ). Secondo voi cosa dovrei far controllare o sostituire?

Premetto che:

1)la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 46 mila km fa ( dovrei stare a posto )

2)filtro gpl sostituito 4 mila km fa quindi è a posto

3) olio motore lo inserisco da me, almeno quello lo so fare

pensavo di far cambiare la batteria ( che io non ho mai cambiato da due anni e mezzo ) --- filtro benzina e poi non so. aiutatemi :confused:

Inviato
volevo poi chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me; tra poco affronterò un bel viaggio ( 850 km andata e altri 850 km di ritorno ). Secondo voi cosa dovrei far controllare o sostituire?

Premetto che:

1)la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 46 mila km fa ( dovrei stare a posto )

2)filtro gpl sostituito 4 mila km fa quindi è a posto

3) olio motore lo inserisco da me, almeno quello lo so fare

pensavo di far cambiare la batteria ( che io non ho mai cambiato da due anni e mezzo ) --- filtro benzina e poi non so. aiutatemi :confused:

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Inviato
  • Autore

il problema era che andavo a 3 cilindri ed andavo a 3 cilindri perchè una della candele era rovinata e mi ha rovinato la bobina ( avevo cambiato la bobina e le 4 candele circa 55 mila km fa ) Domani arriva la bobina, 120 euro solo quella.....

Inviato
il problema era che andavo a 3 cilindri ed andavo a 3 cilindri perchè una della candele era rovinata e mi ha rovinato la bobina ( avevo cambiato la bobina e le 4 candele circa 55 mila km fa ) Domani arriva la bobina, 120 euro solo quella.....

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