Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.5k
  • Visite 262.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato

Accipicchia, non avevo visto le ultime pagine...veramente belle foto.

encomio particolare a crabble! Bello il dettaglio del polline che cade dall'ape e Spring :shock:

Inviato

Ciao ragazzi, come accennato precedentemente possiedo una Nikon D3200 ed è arrivata l'ora di cambiare ottica.

Oltre all'originale 18-55 ho successivamente comprato un Nikkor 35mm fisso 1.8G e preso in prestito un vecchio grandangolare Tokina 11-24 di un amico (ormai fisso in posizione 13mm) giusto per provare.

Considerando la mia propensione per i street e i ritratti, sono arrivato alla conclusione che devo cambiare l'ottica generica, poichè il 18-55 in kit non mi piace e non lo uso praticamente mai (giusto per qualche video).

Cosa mi consigliate con un range da 18mm a 105/200mm circa, che abbia una buona luminosità e che mi permetta di fare un pò di tutto ?

Lo zoom non deve essere molto spinto, ho verificato che non ne ho troppo bisogno, anche se più del 55 mi farebbe comodo.

grazie

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
Ciao ragazzi, come accennato precedentemente possiedo una Nikon D3200 ed è arrivata l'ora di cambiare ottica.

Oltre all'originale 18-55 ho successivamente comprato un Nikkor 35mm fisso 1.8G e preso in prestito un vecchio grandangolare Tokina 11-24 di un amico (ormai fisso in posizione 13mm) giusto per provare.

Considerando la mia propensione per i street e i ritratti, sono arrivato alla conclusione che devo cambiare l'ottica generica, poichè il 18-55 in kit non mi piace e non lo uso praticamente mai (giusto per qualche video).

Cosa mi consigliate con un range da 18mm a 105/200mm circa, che abbia una buona luminosità e che mi permetta di fare un pò di tutto ?

Lo zoom non deve essere molto spinto, ho verificato che non ne ho troppo bisogno, anche se più del 55 mi farebbe comodo.

grazie

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

grazie

Inviato
sinceramente non so se è effettivamente una buona fotografia :(

946044_546301062088245_835937001_n.jpg

voi che ne dite ?????? (giudizi positivi please :lol: )

Modificato da hankel

Inviato
Mi viene in mente l'AF-S DX Nikkon 16-85mm f3.5/5.6, ma la luminosità è quella che è.

Se vuoi più luminosità esiste il Sigma HSM DC 17-70mm f2.8/4, bello bello bello bello bello.

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
Grazie mille, ora girerò un pò per cercare di strappare un buon prezzo

A quanto ammontano all'incirca?