Vai al contenuto

Pacifico - Dentro ogni casa (album)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Non so quanti di voi conoscano Pacifico. E' un autore e cantautore Milanese che negli anni passati pur avendo solo sfiorato il mondo dello show business e delle ribalte, si è guadagnato le lodi della critica e l'apprezzamento dei colleghi.

Fra due settimane è finalmente in uscita il suo nuovo lavoro, "Dentro ogni casa".

pacifico.png

E' il suo quarto album, dopo "Pacifico", "Musica Leggera" e "Dolci frutti tropicali". Già da alcune settimane gira per le radio (e mi auguro abbiate già sentito) il primo singolo, "Tu che sei parte di me", in cui spicca soprattutto la partecipazione di Gianna Nannini.

E non è un nome a caso, in quanto Pacifico ha scritto e co-scritto diversi brani per la Nannini, primo fra tutti il "Sei nell'anima" che in pochi non conosceranno.

L'attività di Gino "Pacifico" De Crescenzo si divide infatti equamente tra quella di solista e quella molto apprezzata di Autore. Solo negli ultimi anni ha scritto pezzi per Raf, Bersani, Celentano, Bocelli, Morandi, Vanoni, la già citata Nannini e diversi altri nomi meno noti tra giovani emergenti.

Io trovo Gino un artista eccellente e, avendo avuto la fortuna di conoscerlo, posso dire che è anche una persona estremamente alla mano e di gran cuore.

Il giorno del lancio, ci sarà uno show-case alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano. Io ci sarò di sicuro. Se qualcun'altro vuole godersi un mini-concerto gratuito o anche solo se volete conoscere il presentatore dell'evento, un certo Fabio Volo 8), l'appuntamento è venerdì 16 alle 18:30 in Piazza Piemonte. :D

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.