Vai al contenuto

Nuova Golf: leggenda?


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Flower la mia formazione non ha a che fare solo con il mio lavoro ma con la mia passione per l'auto ed il fatto che sono cresciuto in una famiglia di collezionisti di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa romeo puo' aver prodotto anche l'Arna ma almeno era una segmento C....e aveva prestazioni decenti...mai non e' caduta cosi' in basso da vendere vetture come la Isetta o la Auto Union-DKW-Audi anni 50-60 con motori a due tempi....e le Audi 50(VW Polo..)....

ecco e p[rima di questo avevo scritto pure questo come vedi cito anche l'ARNA minimo storico di Alfa..

Maxsona non sei obbiettivo...leggi meglio i topic .....

Proprio tu mi parli di obiettività, quando per parlare del presitgio Alfa torni indietro di decenni citando le varie Alfetta Giulia ecc...poi fai un balzo e salti direttamente alla 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No non sono d'accordo Maxsona al massiomo faccio un salto dalla RZ prodotta fino al 1994 e la sofisticatissima trasmissione integrale della 164Q4 dello stesso periodo alla 156 di 1997......senza pero' dimenticare le tre fuoriserie di Castagna classe Vittoria con meccanica derivata dalla SZ e dalla 155 V6Ti ITC con un 3.0V6 da 320cv in collaborazione con Fiat Auto-Alfa Corse....il progetto Nuvola e la Spider Zagato Monoposto sfortunatamente annullati mentre c'erano 4.000 ordini per la prima e coirca 600 per la seconda...o la piccola produzione di 4 esemplari 3 per collezionisti della bimotore da 500cv Alfa Issima di 1996 fatta dalla svizzera Sbarro in collaborazione con c.s. Alfa e Fiat Auto advanced Design

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ehi ma anche tu a volte di obbiettivita'....certo che non ti sto simpatico...ma io ho detto un altra cosa......che il fatto che non sono a filo i tre strumenti seguono i strumenti centrali e questo da un maggiore equilibrio stilistico......a volte si fanno sacrifici nel nome della bellezza e dell'equilibrio stilistico......altre volte per tradizione..guarda la strumentazione che ha mantenuto per lunghi decenni la 911 dalla 964 alla 911 GT1 di 1997.....

eccheccacchio... anche te...

un minimo di autocritica mai, vero?

non ho mica fatto tale affermazione perchè mi stai antipatico, o perchè ce l'ho con te, o per chissà quale altro motivo.

era solo una frecciatina ironica, che, chiaramente, non hai raccolto nemmeno di striscio.

dovrò ricordarmi di non fare più battute in tua presenza, perchè tanto non le capisci... :roll::roll:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Padre, non nomini AlfaSud e 75 invano!

Uno dei vanti dell'ex capo di Audi è un'AlfaSud come sua prima auto.

Per il resto qualche cesso può scappare a tutti; la differenza non sta tanto nel numero di cessi prodotti, quanto sul loro livello di merda.

Alfa Romeo mai cadde tanto in basso quanto un'auto a due tempi.

Mio papà ha avuto un'Alfa SUD fino a quando io avevo più o meno 14 anni poi ha preso una 145 (altra Alfa prestigiosa) beh l'Alfa SUD è letteralmente marcita nonostante stesse in garege, e quando pioveva non frenava, aveva i dischi sui semiassi...guarda meglio un motore a due tempi di una cariola del genere..

Guarda Maxsona, la Alfa che arrugginivano io me le ricordo bene.

C'erano delle Giulia che arruginivano dopo mezza giornata di scirocco.

Ti assicuro però che se capiti a San Francisco potrai vedere ancora oggi delle Giulia splendidamente conservate.

Stranamente quando le auto dovevano andare negli USA diventavano di colpo resistenti alla ruggine.

Solo per dirti che in Alfa potevano fare qualche manfrina, ma se volevano potevano fare delle auto vere,

Ci sono stati periodi in cui Audi e BMW non potevano fare auto neanche con tutta la loro buona volontà. Non erano capaci di progettarle. Quindi se vuoi fare il tedescofilo fallo parlando delle auto tedesche odierne, ma non toccare la storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Padre, non nomini AlfaSud e 75 invano!

Uno dei vanti dell'ex capo di Audi è un'AlfaSud come sua prima auto.

Per il resto qualche cesso può scappare a tutti; la differenza non sta tanto nel numero di cessi prodotti, quanto sul loro livello di merda.

Alfa Romeo mai cadde tanto in basso quanto un'auto a due tempi.

Mio papà ha avuto un'Alfa SUD fino a quando io avevo più o meno 14 anni poi ha preso una 145 (altra Alfa prestigiosa) beh l'Alfa SUD è letteralmente marcita nonostante stesse in garege, e quando pioveva non frenava, aveva i dischi sui semiassi...guarda meglio un motore a due tempi di una cariola del genere..

Guarda Maxsona, la Alfa che arrugginivano io me le ricordo bene.

C'erano delle Giulia che arruginivano dopo mezza giornata di scirocco.

Ti assicuro però che se capiti a San Francisco potrai vedere ancora oggi delle Giulia splendidamente conservate.

Stranamente quando le auto dovevano andare negli USA diventavano di colpo resistenti alla ruggine.

Solo per dirti che in Alfa potevano fare qualche manfrina, ma se volevano potevano fare delle auto vere,

Ci sono stati periodi in cui Audi e BMW non potevano fare auto neanche con tutta la loro buona volontà. Non erano capaci di progettarle. Quindi se vuoi fare il tedescofilo fallo parlando delle auto tedesche odierne, ma non toccare la storia.

Non sono certo stato il primo a citare la storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

E' vecchio Chb e non prenda in considerazione la pelle pieno fiore disponibile oggi su Alfa che e' l'unica casa di grande serie ad usarla...si fino a poco tempo fa Audi Lancia e BMW con la nappa al top erano meglio di Alfa..ma Alfa oggi con la pelle pieno fiore e' al top.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per chi non sa cosa e' pieno fiore ecco una definizione:

Il pieno fiore è la parte più pregiata del pellame, che mantiene le caratteristiche della superficie, le venature e la morbidezza della pelle pregiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
E' vecchio Chb e non prenda in considerazione la pelle pieno fiore disponibile oggi su Alfa che e' l'unica casa di grande serie ad usarla...si fino a poco tempo fa Audi Lancia e BMW con la nappa al top erano meglio di Alfa..ma Alfa oggi con la pelle pieno fiore e' al top.......

Confermo anche io che in Alfa (o meglio, a mirafiori, reparto rivestimenti) stanno sistemando e mettendo a punto per bene le plancie ricoperte in pelle pieno fiore, ovvero la parte più esterna della pelle della mucca.

E' la più morbida perchè è naturalmente protetta, quindi non è ricorperta (a differenza di tutte le altre pelli) da un film polimerico, ma è anche vero che, essendo la parte esterna, è quella sensibile alla vita dell'animale.

Punture, escoriazioni, ferite, cicatrici varie, sono tutte imperfezioni delle pelle pieno fiore, che come tale ha una percentuale di scarto molto elevata, in fase di lavorazione.

Inoltre è anche difficile da mettere a punto se attaccata alle plancie in quanto si dilata e si contrae facilmente con la temperatura, e tende a reggere poco la pigmentazione.

chiaramene stanno cercando di venirne fuori, non tanto per il colore, questione già risolta, quanto per il fissaggio alla plancia.

quando sono andato in visita io, stavano ottenendo ottimi risultati con dei particolari adesivi, ed avevano ormai lasciato perdere la strada "colle".

non so poi come andrà a finire...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.