Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Solito mio post centrato solo sull'aspetto design.

Penso a quel paio di GP ultima serie, bianche, con fari con fondo scuro, tetto panoramico e cerchi da 17" bicolori, scuri, per intenderci come l'esemplare che si vedeva in pubblicità al momento del lancio del MY, e onestamente non mi sembra che ci siano B più belle di questa. L'Ibiza la guardo e mi sembra un'accozzaglia di spigoli, la Mazda 2 è già più interessante, ma mi sembra abbia proporzioni più femminili. La Corsa è orrida sia in versione 3 che 5 porte. La 5 col solito logoro design ad anello della porta posteriore, che si trascinano dietro dai tempi della prima tigra, la 3 per come poco sembrano amalgamarsi le forme dei parafanghi anteriori e posteriori. Entrambi i modelli per quell'espressione da pirla sorridente. La Fiesta, di carino ha la presa d'aria anteriore, piuttosto grintosa. I fari con fondo scuro non sono male, cromati non li posso vedere. Dietro le linee sono la fotocopia della Honda Jazz prima serie, mentre la fiancata è un pò a patata e la ruota posteriore sembra perdersi. ALtro discorso per la GP, con la sua piega sulla linea di cintura, che ricorda quella sulla Brera, e insieme all'arco ruota pronunciato da alla vettura un aspetto ben piantato a terra, in particolare con le gommature a listino più spinte. La linea è semplice ma, mi pare molto efficace, senza tanti fronzoli, ma senza risultare spoglia.

Potrebbero migliorarla rendendo un pò più aggressivo il frontale, senza esagerazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo alla grande con outlaw...e aggiungo dell'mio.... 207 non e' male pero quando la quardo non so perche non mi convince... forse per le specchietti che mi sembrano fuori posto e sbilanciati, e un frontale non propio riuscito... Poi la Clio e la vecchia C3 e' meglio non nominarli...

Pero pensiamo anche che oggi ci sono gli Koreani che nel B ce la stanno metendo tutto... con la i20 che non e' proprio un gioiello pero penso che venda un po, e pure la Aveo. Poi aggoingi la Yaris, Polo, Jazz e ti trovi una bella concorrenza di stile, prezzi, etc..

Poi ricordiamoci che la GP e crescuta in dimensioni cosi che avra perso sicuramente die clienti che vogliono dei seg B piu piccole.... non per altro e'rimasta la punto classic...

Percio non vedo come si puo chiamare la GP un flop... se mai e' stato il modello (con la Panda) che a trainato il Gruppo fuori dalla crisi di 3-4 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

dici sul serio?e' il caso di cominciare a preoccuparsi??:D

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per il chiarimento (davvero inatteso da parte tua!!!) Attendiamo allora fruttuosamente i frutti di 'sto rinnovato restyling... se son rose fioriranno no? Io però qualche dubbio me lo porto dietro lo stesso!:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo il frontale camuffato in cui si vedono le frecce spostate in basso, non credo che venga male come design vedendola mi fa pensare alla Maserati Coupe (da cui traeva già ispirazione).

Maserati-GranSport_MC_Victory_2006_photo_01.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.