Vai al contenuto
  • 0

Consigli sulla mia Stilo!!


Cupituni

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo dario ed ho 24 anni!Ho appena preso,da circa 2 sett.,una fiat stilo 1.9 jtd 3p dynamic del 2003 a 5700 euro(compreso passaggio).Ora la macchina sembra perfetta ma ho l'impressione che beva un tantino troppo!!!Da premettere che vivo in montagna e chiaramente visto i consumi, per ora 14 Km/L circa, non so come fare per ridurli quando ritorno a casa dalla città!! Inoltre che ve ne pare il prezzo?!che voto dareste a questa macchina?!avreste preso un'altra macchina?! se avete qualunque tipo di consiglio da darmi sarò felice di leggerlo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

scusa ma in città riscontri gli stessi consumi ? i 14 km/l presumo siano la media del tuo cdb, se controlli il consumo istantaneo dovresti notare che in salita consumerai circa il 10/11 a lt mentre in discesa circa il 18/20 essendo montagna quindi facendo una media siamo li su per giu. Se è cosi un buon consiglio è farti la discesa usando una marcia medio-bassa ove è possibile senza accellerare (riusciresti a coprire anche i 25/ km/l)

P.S: quello che ti ho detto dipende molto dalle pendenze che affornti

Modificato da santolone

Tutti coloro che mi conoscono sono grandi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be' se sei in quota considera che l' aria rarefatta potrebbe costringere la centralina a iniettare piu' o meno gasolio rispetto quando sei in pianura , poi se fai molte salite e tornanti sicuramente non aiuta i consumi

poi ti si puo'dare dei consigli di rito tipo controllare la pressione delle gomme

non guidare con finestrini aperti

cercare di non tirare le marce (anche se avendo delle salite da fare immagino non sara' certo facile )

e ovviamente (anche se immagino che te l'avranno data tagliandata) un'occhio a filtro aria e filtro nafta

poi bisogna vedere qualisono i consumi medi che la macchina ha per poter stabilire se i consumi sono o no piu' o meno giusti

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a dire il vero devo ancora tagliandarla:?!!Comunque aggiungo che: in discesa posso anche arrivare in città dovendo solo marce e gas x 1,5Km/15Km...il problema sta in salita che tra semafori e confusione devo fermarmi e ripartire!grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una stilo multijet e abito in un paese zeppo di discese e salite... Quando la guido io il trip segna 9 km/l... Con mio papà 11... Nell'extra urbano (sempre tra salite e discese) mi segna circa i 18 km/l... Quindi è anche questione di come è guidata... Per la scelta, la mia è una 5 porte del 2006 e mi trovo abbatanza bene... Della tua scelta, se tutti i problemi sono stati risolti (perchè è noto che le stilo fino al 2005 avevano problemini), non potrai fare altro che esserne soddisfatto... OT: Hai scoperto il vano refriggerato? Io nella mia l'ho scoperto solo dopo 1 anno e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto il discorso dello stile di guida , tanto per fare un'esempio un mio amico che ha la mia stessa macchina (ancora per poco ) tiene medie molto superiori alle mie ma ha anche una guida estremamente diversa

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm..capisco!!certo dipende molto da come la si guida!Ieri ho azzerato il trip B e sono riuscito a fare 11.7...ho deciso che proverò a cambiare stili di guida finchè non ne trovo uno ideale!!ma l'indicatore autonomia è affidabile!?su quale base dà le indicazioni?!o e meglio fidarsi sempre del vecchio chilometraggio!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
wow!!!dove stà?!è una gran cosa se c'è!!senti ho letto di molti problemi elettronici (avaria-airbag e varie), tu hai mai avuto di questi problemi?!

Io problemi non ne ho avuti dato che il mio esemplare è del 2006... Il vano refrigerato comunque è sopra il cassetto porta oggetti... Tra il cassetto portaoggetti e l'air bag

stilo%20050.jpgstilo%20036.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.