Vai al contenuto
  • 0

La mia tragica esperienza alla ricerca di un'auto usata


lelevt

Domanda

Volevo esporvi la tragica esperienza che sto vivendo nella ricerca di un'auto usata attorno ai 5-6-7 mila Euro, per ricevere da voi qualche consiglio.

Praticamente ho girato come una trottola per tutti i concessionari della zona per circa 3 settimane, per poi concludere una cosa: meglio lasciar stare i concessionari.

Rimango letteralmente ALLIBITO, STUPEFATTO, da quali prezzi propongono per certe auto, sopratutto per quelle piccole, e non sto parlando di quelle super-ricercate dal mercato tipo MINI o giù di li, parlo di macchinette tipo Corsa, Fiesta, Clio, 206, Punto ecc.. (i vecchi modelli) e a benzina. Ma anche quelle un po' più grandi tipo Golf, Focus, ecc..

Cioè ne ho viste a decine con prezzi sui 5-6 mila Euro, poi andavo a controllare la quotazione su 4ruote e puntualmente mi trovavo cose tipo 2500-3000.... cioè spiegatemi voi una cosa che io sto IMPAZZENDO: sono i concessionari che sono ladri o quelli di 4ruote che sono cretini??!! Cioè perchè dev'essere per forza una delle due possibilità. La quotazione 4ruote non la prendo assolutemente come la bibbia, la guardo solo per farmi un idea di quanto il prezzo sia giusto, se poi devo pagare un po' di più mi va bene, ma non posso pagare il DOPPIO! La scusa è che ti danno la garanzia e che l'auto la sistemano, ma da quel che ho capito se non ti vogliono pagare una riparazione la legge te la rigirano come vogliono e ti fregano comunque, e la sistemazione è solo un lavaggio degli interni che costa 100 Euro e una lucidatura della carrozzeria idem 100-150 Euro.

E se poi osi cercare di trattare sul prezzo sono IRREMOVIBILI, neanche 1 Euro, manco ci fosse la coda di clienti che aspetta con l'assegno in mano.... a questo punto meritate tutti di fallire con questa crisi!

In seguito a ciò ho concluso che è meglio dai privati, ma la maggior parte dei privati sono sempre IRREMOVIBILI sul prezzo, con la solita scusa che "piuttosto che svenderla me la tengo", quando gli stai proponendo un prezzo giusto, superiore a 4ruote, e quando sai benissimo che sei l'unico che è venuto a vedere quell'auto, e non vogliono neanche più trattare.

Alcuni privati poi sparano pure loro i prezzi ASSURDI, tipo per una CLIO 1.5dci del 2002 con 110.000 km mi son sentito chiedere 5900 Euro. A questi cosa gli devo dire? "Guardi che 4ruote la quota 3000 Euro..." no, mi vergogno a dirglielo e lascio perdere, "bene, ci penso, arrivederci"

Morale della favola ditemi se sono io che sto sbagliando qualcosa, perchè ormai mi sta venendo voglia di tenermi la mia Panda del '98.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sul fronte privati non mi esprimo, ma non credevo che il fronte concessionari fosse così.. forse dipende dalle zone, non so.. ad esempio, l'altro giorno ho venduto una Hyundai Getz usata, del 2004 con 50mila km.. 4ruote la riportava a € 4.100, indicando una percorrenza media accettabile di 70mila km.. noi l'avevamo in vendita a € 4.800.. tenuto conto dei km in meno e delle condizioni ottime, credo fosse una quotazione concepibile.. ma le differenze di quotazione di cui parli tu sono veramente incredibili, resto allibito anch'io..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul fronte privati non mi esprimo, ma non credevo che il fronte concessionari fosse così.. forse dipende dalle zone, non so.. ad esempio, l'altro giorno ho venduto una Hyundai Getz usata, del 2004 con 50mila km.. 4ruote la riportava a € 4.100, indicando una percorrenza media accettabile di 70mila km.. noi l'avevamo in vendita a € 4.800.. tenuto conto dei km in meno e delle condizioni ottime, credo fosse una quotazione concepibile.. ma le differenze di quotazione di cui parli tu sono veramente incredibili, resto allibito anch'io..

Purtroppo però sono la norma.

Quando te la ritirano sembra l'auto più merdosa del mondo, quando la rivendono l'auto più figa del mondo.

Ora, io non sono di quelli che gira 25 concessionari per avere 100€ di sconto di più facendogli fare la guerra.

Ma odio quando mi prendono per il culo con le valutazioni dell'usato.....è una contrattazione tra uomini onesti che lavorano, concetto sconosciuto all'italiano medio, che deve sempre tentare di fottersi il prossimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo però sono la norma.

Quando te la ritirano sembra l'auto più merdosa del mondo, quando la rivendono l'auto più figa del mondo.

Ora, io non sono di quelli che gira 25 concessionari per avere 100€ di sconto di più facendogli fare la guerra.

Ma odio quando mi prendono per il culo con le valutazioni dell'usato.....è una contrattazione tra uomini onesti che lavorano, concetto sconosciuto all'italiano medio, che deve sempre tentare di fottersi il prossimo.

beh, questo è vero.. normalmente per un concessionario poi l'usato è una rottura: perché porta via spazio sul piazzale, perché è da ricondizionare, sistemare e poi vendere.. fortunatamente noi abbiamo il nostro parkusato, per cui siamo sempre alla ricerca di usati (anche vecchi, da vendere a commercianti).. forse è questo che ci sta salvando ultimamente, in questo periodo: il fatto che non "schifiamo" la macchina di nessuno..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, questo è vero.. normalmente per un concessionario poi l'usato è una rottura: perché porta via spazio sul piazzale, perché è da ricondizionare, sistemare e poi vendere..

Sono d'accordo, però mettere il 50% di ricarico tra ritiro e vendita non favorisce affatto il ricambio, perchè così sovente l'usato costa poco meno del nuovo scontato...e a quel punto.....

L'esempio lampante è dove abbiamo comprato la BMW. La BMW gli è rimasta in carico 1 settimana (solo perchè ci serviva l'assicurazione), la C che gli abbiamo lasciato 2 scarse, e in generale le auto gli vanno via velocemente....perchè fa prezzi onesti, sia in ritiro, sia in vendita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, da quel che ho capito la quotazione 4ruote, o peggio Eurotax, la prendono come oro colato quando devono ritirare un'auto.

Ma quelle quotazioni poi diventano carta straccia quando si tratta di venderla... "perchè questa ha pochi km", "è tenuta benissimo", "non è un ex-noleggio", "era di uno che conosco che abita qui vicino che faceva tutti i tagliandi"...

Secondo me su quelle macchinette ci fanno una cresta di 3000 Euro....

Sentite, ditemi uno che vende auto a prezzi onesti e mi faccio anche 200km per andare a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, da quel che ho capito la quotazione 4ruote, o peggio Eurotax, la prendono come oro colato quando devono ritirare un'auto.

Ma quelle quotazioni poi diventano carta straccia quando si tratta di venderla... "perchè questa ha pochi km", "è tenuta benissimo", "non è un ex-noleggio", "era di uno che conosco che abita qui vicino che faceva tutti i tagliandi"...

Secondo me su quelle macchinette ci fanno una cresta di 3000 Euro....

Sentite, ditemi uno che vende auto a prezzi onesti e mi faccio anche 200km per andare a prenderla.

beh te l'ho detto, noi ad esempio non abbiamo cifre così spropositate sugli usati.. a mio parere..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, da quel che ho capito la quotazione 4ruote, o peggio Eurotax, la prendono come oro colato quando devono ritirare un'auto.

Ma quelle quotazioni poi diventano carta straccia quando si tratta di venderla... "perchè questa ha pochi km", "è tenuta benissimo", "non è un ex-noleggio", "era di uno che conosco che abita qui vicino che faceva tutti i tagliandi"...

Secondo me su quelle macchinette ci fanno una cresta di 3000 Euro....

Sentite, ditemi uno che vende auto a prezzi onesti e mi faccio anche 200km per andare a prenderla.

http://it.youtube.com/watch?v=jrUpgiIzrns

per riderci sopra :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.