Vai al contenuto
  • 0

Come la "pesco" quella giusta?


uguale

Domanda

Ciao a tutti, mio padre dovrà a breve sostituire una Tempra Sw GPL a cui tra un po sarà ora di fare la festa per la maggior età... :) e abbiamo approfittato per fare un giro di "perlustrazione" tra le concessionarie per le papabile sostituta.

Quello di cui avrebbe bisogno è in sostanza:

- Un auto economica, ma che duri tanto quanto la Tempra!

- FONDAMENTALE: Tale da poter alloggiare un borsone con canne da pesca (lunghezza 1,80-1,90) con sedili tipo 40/60 abassabili.

- Se fattibile a GPL, nn a benzina cmq

Ora, visto che abbiamo di recente preso una Nuova Agila, mio padre è stato attirato, e ormai è il suo chiodo fisso, dalla MERIVA. Teoricamente sarebbe l'unica auto adatta: intorno ai 13.000 a GPL: comodosa e molto flessibile. (sedili posteriori divisi a 3 con bracciolo)

Quali alternative mi consigliate, visto che per me la Meriva è sempre un auto che ha già 7 anni sulle spalle e che presto uscirà quella nuova?

Abbiamo visto: Punto e Corsa a GPL (piccole), Qubo (+ caro ma spettacolare a mio avviso), Fiesta (poco flessibile) e pensavo di vedere Jazz, Modus, Note...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dovrebbe uscire quello nuovo se non ho capito male, se devo dirigermi su quello attuale preferisco il qubo.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chevrolet purtroppo mi pare non avere un mpv in listino, altrimenti devo dire che è stato uno dei primi marchi ad avere una gamma gpl. Naturalmente credo sia stata una strategia di diversificazione di Gm, visto che sulle Opel il Gpl è arrivato solo ora, ma ormai è un po forzatamente dappertutto. Avevo avuto modo di vedere l'Aveo quando ho preso l'Agila. Ma ora per essere una prima auto è troppo piccola.

Ho visto le date ufficiale del porte aperte della C3 Picasso: 21/22 Marzo. Anche se,come ho detto, dubito di forti sconti su un modello appena uscito.

Mi manca di vedere Jazz (solo a benzina:((() e Note (Eco Gpl, e sulla stessa piattaforma della Modus) Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chevrolet purtroppo mi pare non avere un mpv in listino, altrimenti devo dire che è stato uno dei primi marchi ad avere una gamma gpl. Naturalmente credo sia stata una strategia di diversificazione di Gm, visto che sulle Opel il Gpl è arrivato solo ora, ma ormai è un po forzatamente dappertutto. Avevo avuto modo di vedere l'Aveo quando ho preso l'Agila. Ma ora per essere una prima auto è troppo piccola.

Ho visto le date ufficiale del porte aperte della C3 Picasso: 21/22 Marzo. Anche se,come ho detto, dubito di forti sconti su un modello appena uscito.

Mi manca di vedere Jazz (solo a benzina:((() e Note (Eco Gpl, e sulla stessa piattaforma della Modus) Vedremo...

Jazz consuma molto poco...è assurdo secondo me metterla a gpl. invece la Note è una gran bella macchina, quanto a versatilità..se dovessi scegliere tra lei, la Modus e la C3 Picasso, sceglierei di gran lunga lei, soprattutto se la devo mettere a gpl. anche perché io il gpl su un turbo, come il 1.2 della Modus, non ce lo metterei mai...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Jazz consuma molto poco...è assurdo secondo me metterla a gpl. invece la Note è una gran bella macchina, quanto a versatilità..se dovessi scegliere tra lei, la Modus e la C3 Picasso, sceglierei di gran lunga lei, soprattutto se la devo mettere a gpl. anche perché io il gpl su un turbo, come il 1.2 della Modus, non ce lo metterei mai...:roll:

Alla Renault ci hanno proposto il 1.2 mi pare 75 cv sempre GPL. Certo che confrontato al 1.2 86cv dell'Agila, che pesa abbastanza meno e non è certo un mpv semifamiliare e spazioso come si propone la Modus... oppure prorpio il 1.2 TCE 100cv da te citato, che costerebbe 1000 euri in +.

Per le nostre esigenze basterebbe anche un carretto trainato da un solo cavallo in carne e ossa, visto che sempre di una semifamiliare si parla e non di una spider :), ma non vorrei scendere a spingere con 5 persone a pieno carico in salita col 75cv

Spero invece di vedere la Note dal vivo al più presto, visto che ne parlate bene un po tutti, insieme alla Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse (anzi sicuramente) sarà fuori budget ma la soluzione ideale per il borsone con canne da pesca sarebbe il geniale sistema che monta come optional il Berlingo nuovo:

Proprio l'esempio giusto...:)

http://news-images.caradisiac.com/IMG/jpg/2/5/9/3/9/Berlingo-3-2.jpg

Qui si capisce meglio:

http://www.citroen.co.uk/assets/images/gallery/new-cars/berlingo-multispace/interior/display/berlingo-multispace-004.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi è stato il giorno della grand modus, purtroppo dalla concessionaria renault non c'era, appena venduta.

Però, con un venditore simpatico professionale e soprattutto che ci ha detto le cose in faccia, ci siamo fatti una mezza idea.

Versione 1.2 GPL full optional 13.000 circa, e con la certezza che tra 10 giorni qualsiaisi incentivo ci sia sarà comulabile, ossia 11.500 euro circa. Non male.

Manca il fatto di vederla "live". Qualcuno che la ha sa darmi consigli?

ciao :D io non ce l'ho, ma vendendo Renault la vedo e la guido decisamente spesso.. credo che come spazio possa essere un buon compromesso per te.. non è eccessivamente lunga (4 metri), col sedile scorrevole puoi modulare e avere un buono spazio per i sedili posteriori o in alternativa un buon baule.. gli schienali sono ribaltabili 1/3, 2/3.. e oggi ci sono degli interessanti sconti rottamazione: proprio quelli di cui ti ha parlato il venditore.. solo un consiglio: se ti capita di caricare o di girare spesso in più di una persona a bordo, o di fare qualche viaggio, consiglio il 1.2 TCE da 100cv (tranquillamente gasabile).. in alternativa il più tranquillo 1.2 16v 75cv non è da scartare..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.