Vai al contenuto
  • 0

Troppo olio motore Rover 200 Diesel


Giuseppe84

Domanda

Salve,premesso che le condizioni della mia rover 200 disel sono disperate(guarinizione di testata bruciata e circa 300000 Km percorsi con pochissima manutenzione)Però l'auto sembrava andare bene lo stesso.Ho fatto un guaio mettendo qualche mm in piu di olio motore rispetto al livello max.Ho percorso circa 5 km con il livello sopra il massimo e sembrava andare tutto bene.Il giorno dopo però non ha voluto saperne di partire.Visto che ho camminato così poco spero che non siano saltati i paraoli(nn sembra avere perdite).Cosa può essere successo:??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che la batteria ha 1 anno e che si sia accesa il giorno prima non ha molto valore. Le batterie si comportano così.....se la tensione è un pelo sopra il necessario, la macchina si accende, un pelo sotto e rimane muta....ON-OFF....niente vie di mezzo:)

p.s. una motore diesel le candele non ce le ha...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammetto di essere ignorante in materia.Ma quelle che chiamano candelette non hanno la stessa funzione?Se no come avviene la combustione?

Motore Diesel - Wikipedia

;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe essere l'alternatore o qualche altro elemento che ha fatto scaricare la batteria....dovresti chiamare in causa un buon elettrauto....

per quanto riguarda l'olio in eccesso:non ti fare un problema....l'olio verrà mangiato piano piano,salvo se ne hai messo piu' di un litro in piu......allora si che ci potrebbero essere britte conseguenze per la turbina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri sera ho risolto,era proprio come dicevate voi solo un calo di tensione.Le ho dato una spinta un pò più forte ed è partita.poi ho fatto un bel pò di km e stamattina è ripartita senza problemi.Vi ringrazio veramente tanto :b35anche perchè se non risolvevo da solo la macchina finiva allo scasso.Ps Chi sa quanto durerà in queste condizioni....;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non durerà molto perchè prima o poi(speriamo per te molto poi)durante il raffreddamento notturno,del liquido radiatore trafilera' all'interno del (o dei) cilindro(i) provocando il grippaggio degli stessi quando cercherai di avviare il motore al mattino.E' successo a me quando sulla mia indistruttibile Fiat Croma 2.5 tds (400mila km)tiravo a risparmiare 200 euro di guarnizione della testata aggiugendo acqua nella vaschetta ogni giorno...risultato:lo sfasciacarrozze.Credimi,se la macchina è in buone condizioni ed il consumo di olio è al di sotto del litro ogni 1000 km,ti conviene fare la guarnizione ....:-((:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri sera ho risolto,era proprio come dicevate voi solo un calo di tensione.Le ho dato una spinta un pò più forte ed è partita.poi ho fatto un bel pò di km e stamattina è ripartita senza problemi.Vi ringrazio veramente tanto :b35anche perchè se non risolvevo da solo la macchina finiva allo scasso.Ps Chi sa quanto durerà in queste condizioni....;);)
Dipende dallo stato della batteria se le gli elementi non riescano piu' a ricevere sufficiente carica e' possibile che un giorno o l'altro spengi la macchina (magari per andare al bar ) e quando fai per rimettere in moto rimani a piedi

se la batteria si era scaricata (magari perche' avevi la luce interna accesa )allora ci sta che una volta ricaricata a dovere non ti dia piu' problemi ...

Comunque io per non saper ne leggere ne scrivere la smonterei e gli farei fare un bel ciclo di ricarica da un'elettrauto o da qualcuno che ha un bel ricaricabatterie ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.