Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho pvovato anche spingendo ma non va!Cm la batteria ha 1 solo anno e la macchina aveva camminato il giorno prima quindi non credo fosse scarica.Più tardi ci riprovo.Cmq grazie a tutti per l'interessamento.Se qualcuno sa consigliarmi come togliere un pò d'olio faccio qualche tentativo.Ma è complicato accedere alle candele?

Modificato da Giuseppe84

Inviato

Il fatto che la batteria ha 1 anno e che si sia accesa il giorno prima non ha molto valore. Le batterie si comportano così.....se la tensione è un pelo sopra il necessario, la macchina si accende, un pelo sotto e rimane muta....ON-OFF....niente vie di mezzo:)

p.s. una motore diesel le candele non ce le ha...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ammetto di essere ignorante in materia.Ma quelle che chiamano candelette non hanno la stessa funzione?Se no come avviene la combustione?

Inviato
Ammetto di essere ignorante in materia.Ma quelle che chiamano candelette non hanno la stessa funzione?Se no come avviene la combustione?

Motore Diesel - Wikipedia

;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

potrebbe essere l'alternatore o qualche altro elemento che ha fatto scaricare la batteria....dovresti chiamare in causa un buon elettrauto....

per quanto riguarda l'olio in eccesso:non ti fare un problema....l'olio verrà mangiato piano piano,salvo se ne hai messo piu' di un litro in piu......allora si che ci potrebbero essere britte conseguenze per la turbina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Ieri sera ho risolto,era proprio come dicevate voi solo un calo di tensione.Le ho dato una spinta un pò più forte ed è partita.poi ho fatto un bel pò di km e stamattina è ripartita senza problemi.Vi ringrazio veramente tanto :b35anche perchè se non risolvevo da solo la macchina finiva allo scasso.Ps Chi sa quanto durerà in queste condizioni....;);)

Inviato

Non durerà molto perchè prima o poi(speriamo per te molto poi)durante il raffreddamento notturno,del liquido radiatore trafilera' all'interno del (o dei) cilindro(i) provocando il grippaggio degli stessi quando cercherai di avviare il motore al mattino.E' successo a me quando sulla mia indistruttibile Fiat Croma 2.5 tds (400mila km)tiravo a risparmiare 200 euro di guarnizione della testata aggiugendo acqua nella vaschetta ogni giorno...risultato:lo sfasciacarrozze.Credimi,se la macchina è in buone condizioni ed il consumo di olio è al di sotto del litro ogni 1000 km,ti conviene fare la guarnizione ....:-((:-((

Inviato
Ieri sera ho risolto,era proprio come dicevate voi solo un calo di tensione.Le ho dato una spinta un pò più forte ed è partita.poi ho fatto un bel pò di km e stamattina è ripartita senza problemi.Vi ringrazio veramente tanto :b35anche perchè se non risolvevo da solo la macchina finiva allo scasso.Ps Chi sa quanto durerà in queste condizioni....;);)
Dipende dallo stato della batteria se le gli elementi non riescano piu' a ricevere sufficiente carica e' possibile che un giorno o l'altro spengi la macchina (magari per andare al bar ) e quando fai per rimettere in moto rimani a piedi

se la batteria si era scaricata (magari perche' avevi la luce interna accesa )allora ci sta che una volta ricaricata a dovere non ti dia piu' problemi ...

Comunque io per non saper ne leggere ne scrivere la smonterei e gli farei fare un bel ciclo di ricarica da un'elettrauto o da qualcuno che ha un bel ricaricabatterie ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI