Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vedo che Netnemo ha la mappa Italia 835.2420, diversa dalla mia!
Gatto Nero, prova a fare "usa garanzia mappe recenti" su Tom Tom Home, dovresti scaricare gratuitamente l'ultima mappa, a meno che non siano trascorsi 60 giorni dall'attivazione del carminat.

E magari riesce anche a prendersi la vera ultima mappa, ovvero quella che gli propone anche in fase di acquisto e che dovrebbe essere la stessa della garanzia mappe più recenti.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao Dalex guarda io al momento voglio solo montare woofer e tweeter,la sorgente non la tocco,il suono delle coassiali non è un gran che,le vorrei sostituire appunto con un kit 2 vie separate,le casse ho visto sul manuale si smontano semplicemente levando la griglia...per il discorso potenza casse ovviamente con una sorgente così è inutile prenderle con un wattaggio elevato,quindi le prendero adeguate alla sorgente....se tu hai qualche idea fammi sapere!ti ringrazio ciao!

Tu a quanto ho capito vorresti solo sostituire le doppio cono davanti con un wofer singolo e tweeter separati nelle loro sedi giusto?

Bhe se e' cosi' posso solo consigliarti di lasciar stare, il rischio non vale la candela, come hai giustamente detto tu la sorgente e' quello che e' e tira solo 20w+20w se non ricordo male, quindi il miglioramento sarebbe proprio minimo roba che lo sentirebbe solo il tuo cane visto che le orecchie umane non lo percepirebbero:mrgreen:

E te lo dice uno che sulla vecchia auto (la prima la mitica fiestina) aveva un impianto ibrido coral, bose, con sorgente alpine con i controcazzi e due amplificatori in serie:pz (avevo in totale, dunque...., 15 casse, un impianto fatto in piu' anni ora non ricordo quanti, comunque quando ho smembrato e venduto ci ho tirato su 3500 euro)

L'avevo fatto quando lavoravo come aiuto montatore e ti posso dire che quando alzavo al massimo se sedevi dietro e avevi otturazioni hai denti dovevi dirmelo per la tua incolumita':shock::clap

Se vuoi fare la cosa, falla fatta bene, aspetta che finisca la garanzia e sbattiti un'autoradio decente e delle casse come Dio comanda, non smontare mezza macchina (perche' sicuramente i cablaggi nelle sedi dei tweeter non ci saranno, quindi devi smontare tutto il cruscotto) per non sentire neanche la differenza.

Poi fai tu, naturalmente:agree:

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma nessuno è ancora riuscito a sciogliere il dubbio se il nuovo TCe ha 101 o 110cv? Nessuno sa niente? io per ora non sono ancora riuscito a capire se sia un errore di battitura o una modifica al motore

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grazie a Zaier e Netnemo, fatto!

Ho aggironato il navigatore e ora come sofware ho 8.841 e come mappa Italia la 840.2568!

FOrtuna che mi è venuto il dubbio riguardante la mappa, rischiavo di dovermi tenere quella vecchia! eheh, a breve scadono i 60 giorni!

Vorrei mettere anche la mappa dell' Europa ma ma 79 euro sono un po' troppi al momento...qualcuno per caso ce l'ha?!

Sapete se si trova qualcosa sul mulo?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma nessuno è ancora riuscito a sciogliere il dubbio se il nuovo TCe ha 101 o 110cv? Nessuno sa niente? io per ora non sono ancora riuscito a capire se sia un errore di battitura o una modifica al motore

io credo che non sia un banale errore di battitura perchè se avessero sbagliato a scrivere 110 al posto di 101, perchè poi avrebbero cambiato anche la velocità massima e l'accelerazione NC? penso piu che siano passati a 110 cv con un rimappa soft

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu a quanto ho capito vorresti solo sostituire le doppio cono davanti con un wofer singolo e tweeter separati nelle loro sedi giusto?

Ciao Kryele si l'idea mia era proprio quella:lo sò che con lo stereo di serie non farò sicuramente miracoli,però credo che un minimo di miglioramento potrei ottenerlo,adesso ho delle coassiali sulle portiere,quindi bassi e alti sulla stessa cassa,se metto 2 vie separate avrò i bassi all'altezza dei piedi,la posizione corretta,mentre gli alti all'altezza viso,la posizione più appropriata....le casse ovviamente le prenderei adeguate alla sorgente anche perchè troppo potenti non servirebbero davvero a niente,i cavi dei tweeter sono già passati,prendendo un kit compatibile con l'impianto renault non credo di aver grossi problemi di montaggio...io penso che montate così la ''resa acustica'' sia migliore,che dici?Poi quando scadrà la garanzia ci monto uno stereo della madonna questo è sicuro,ma fra 4 anni però!!!intanto che aspetto...

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Kryele si l'idea mia era proprio quella:lo sò che con lo stereo di serie non farò sicuramente miracoli,però credo che un minimo di miglioramento potrei ottenerlo,adesso ho delle coassiali sulle portiere,quindi bassi e alti sulla stessa cassa,se metto 2 vie separate avrò i bassi all'altezza dei piedi,la posizione corretta,mentre gli alti all'altezza viso,la posizione più appropriata....le casse ovviamente le prenderei adeguate alla sorgente anche perchè troppo potenti non servirebbero davvero a niente,i cavi dei tweeter sono già passati,prendendo un kit compatibile con l'impianto renault non credo di aver grossi problemi di montaggio...io penso che montate così la ''resa acustica'' sia migliore,che dici?Poi quando scadrà la garanzia ci monto uno stereo della madonna questo è sicuro,ma fra 4 anni però!!!intanto che aspetto...

Penso che dipenda tanto dalla musica che sei abituato ad ascoltare.

Chiaramente se ascolti musica classica, qualcosa percepisci come guadagno, se ascolti pseudomusica tunz tunz, monta un martello pneumatico nel baule piuttosto, il suono e' quello:P

Se come me ascolti un po' di rock leggero, qualche brano hip hop, la differenza sarebbe veramente minima, poi oh io non sono piu' tanto giovane ormai le mie orecchie non son piu' quelle di un tempo, ma sulla musica che ascolto di solito la differenza tra la mia e quella di mio padre che ha un tre vie separare sul davanti non la sento

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che dipenda tanto dalla musica che sei abituato ad ascoltare.

Chiaramente se ascolti musica classica, qualcosa percepisci come guadagno, se ascolti pseudomusica tunz tunz, monta un martello pneumatico nel baule piuttosto, il suono e' quello:P

Se come me ascolti un po' di rock leggero, qualche brano hip hop, la differenza sarebbe veramente minima, poi oh io non sono piu' tanto giovane ormai le mie orecchie non son piu' quelle di un tempo, ma sulla musica che ascolto di solito la differenza tra la mia e quella di mio padre che ha un tre vie separare sul davanti non la sento

Pure io ascolto Rock leggero e hip hop/rap però le casse di serie non sono un gran che,per esmpio prima della clio avevo la fiesta modello 2003,le casse dello stereo di serie suonavano da dio,infatti non ho mai sentito la necessità di cambiarlo,questo della clio non mi ha mai convinto sin dall'inizio,voglio provare a migliorarlo,poi ti farò sapere se ci riuscirò,ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che non sia un banale errore di battitura perchè se avessero sbagliato a scrivere 110 al posto di 101, perchè poi avrebbero cambiato anche la velocità massima e l'accelerazione NC? penso piu che siano passati a 110 cv con un rimappa soft

L'idea mia è quella, solo che anche sentendo il concessionario loro dicono che rimane 100 cv e per ora nessuno del forum ha avuto esperienze dirette sul nuovo TCE euro5. La macchina secondo il concessionario me la dovrebbero consegnare il mese prossimo , ma speravo di saperlo un pò prima se era a 100 o a 110cv. Daltronde nell'attesa bisogna far passare il tempo in qualche modo :D

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che dipenda tanto dalla musica che sei abituato ad ascoltare.

Chiaramente se ascolti musica classica, qualcosa percepisci come guadagno, se ascolti pseudomusica tunz tunz, monta un martello pneumatico nel baule piuttosto, il suono e' quello:P

Se come me ascolti un po' di rock leggero, qualche brano hip hop, la differenza sarebbe veramente minima, poi oh io non sono piu' tanto giovane ormai le mie orecchie non son piu' quelle di un tempo, ma sulla musica che ascolto di solito la differenza tra la mia e quella di mio padre che ha un tre vie separare sul davanti non la sento

dato che ci troviamo nel discorso, mantenendo l'impianto originale si può aggiungere solo il subwoofer nel portabagagli? sarebbe difficile da portare il segnale nel portabagli? bisognerebbe smontare parecchia roba?

L'idea mia è quella, solo che anche sentendo il concessionario loro dicono che rimane 100 cv e per ora nessuno del forum ha avuto esperienze dirette sul nuovo TCE euro5. La macchina secondo il concessionario me la dovrebbero consegnare il mese prossimo , ma speravo di saperlo un pò prima se era a 100 o a 110cv. Daltronde nell'attesa bisogna far passare il tempo in qualche modo :D

per esperienza personale ti dico che molto spesso i concessionari ne sanno meno di noi xD

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.